Le Prolink sono buone?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Le Prolink sono buone?

Cambio titolo
  1. #1
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Le Prolink sono buone?

    Sono in procinto dell'acquisto della scheda video. Ora: ho trovato una Prolink Fx5900 che mi costa 4€ di meno di una Sapphire 9800, come da seguente:
    Codice:
    PROLINK NVIDIA GeForce FX 5900 128Mb DDR 256 bit Tv, DVI  € 435 
    SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128 MB DDR - DVI Dual Display - Video-Out   € 439
    Anche se però non è Ultra.
    Io sono propenso alla Ati, comunque datemi voi dei consigli
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  2. #2
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    L araddy è decismanete meglio , vuoi per la velocità , vuoi per le uscite TV , 4 Euro in meno non sono poi così tanti, da convincerti a comprare una scheda meno potente

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    La 5900 è facilmente portabile alle frequenze di una ultra, però rimane il fatto che la 9800 pro alle stesse frequenze è superiore, meglio la Raddy.
    Comunque Prome, su Bow la Sapphire 9800 pro è a 417 o 419 euro se non sbaglio
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Non disponibile temporaneamente focca la bindella!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Le Prolink sono buone?

    Inviato da Prometeo
    Sono in procinto dell'acquisto della scheda video. Ora: ho trovato una Prolink Fx5900 che mi costa 4€ di meno di una Sapphire 9800, come da seguente:
    Codice:
    PROLINK NVIDIA GeForce FX 5900 128Mb DDR 256 bit Tv, DVI  € 435 
    SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128 MB DDR - DVI Dual Display - Video-Out   € 439
    Anche se però non è Ultra.
    Io sono propenso alla Ati, comunque datemi voi dei consigli
    Se vedi il bench di hl 2 su hwupgrade, vedrai ke la raddy va il doppio della geffo
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Le Prolink sono buone?

    Inviato da world
    Se vedi il bench di hl 2 su hwupgrade, vedrai ke la raddy va il doppio della geffo
    Si, sconvolgente
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: Re: Le Prolink sono buone?

    Inviato da world
    Se vedi il bench di hl 2 su hwupgrade, vedrai ke la raddy va il doppio della geffo
    li ho visti ma mi sembrano un ''pelo'' alterati...

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Re: Le Prolink sono buone?

    Inviato da cloud125
    li ho visti ma mi sembrano un ''pelo'' alterati...
    LOL, le 9600 sopra la FX 5900
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Re: Re: Re: Le Prolink sono buone?

    Inviato da Diadora
    LOL, le 9600 sopra la FX 5900
    Si appunto ho messo lo "" LOOOL nel 2° grafico la 9600 va il doppio della 9800 pro
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il secondo grafico è il rapporto tra fps e soldi spesi, è normale che la 9600 esca vincitrice dal confronto col modello superiore.
    Comunque, i bench di Doom3 danno risultati opposti...sinceramente ritengo che questa situazione sia solo un danno per i consumatori, ormai capire quale sia la scheda migliore è veramente impossibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Il secondo grafico è il rapporto tra fps e soldi spesi, è normale che la 9600 esca vincitrice dal confronto col modello superiore.
    Comunque, i bench di Doom3 danno risultati opposti...sinceramente ritengo che questa situazione sia solo un danno per i consumatori, ormai capire quale sia la scheda migliore è veramente impossibile.
    Io mi riferivo a questo

    La 9600 manco pro batte la 5900 ultra in fps...
    Comunque Lex ci puoi postare i bench di Doom III? Sono quelli di Tom? Comunque il panorama magari sarà che chi vuole giocare a Doom III deve comprare una nVidia e chi hl 2 una Ati... Mamma mia che schifo di mercato in 'sto periodo...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quella nel grafico è una 9600 pro, come citato nel seguito dei commenti. I test di Doom3 sono stati commentati su GMC, pubblicati da Tom e sono presenti anche nei commenti dell'articolo in questione. In sostanza a 1024x768 la 5900 ultra dava 86 fps, che scendevano a 57 con AA4x e aniso 8x. La 9800 pro invece faceva 70 e 37fps, quindi nettamente di meno. I test risalgono a qualche tempo fa e sono stati eseguiti coi detonatori 44.03 e i catalyst 3.4.
    Ripeto, sinceramente la situazione si fa sempre più confusa. Qui non si parla di una scheda che in un gioco è il 10% più veloce e in un altro il 5% più lenta, qui le differenze sono dell'ordine del 30-50%. Probabilmente è vero che la FX richiede maggiori ottimizzazioni per rendere al massimo, mi chiedo però quanti seguiranno questa strada.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Io vado di Ati
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Quella nel grafico è una 9600 pro, come citato nel seguito dei commenti. I test di Doom3 sono stati commentati su GMC, pubblicati da Tom e sono presenti anche nei commenti dell'articolo in questione. In sostanza a 1024x768 la 5900 ultra dava 86 fps, che scendevano a 57 con AA4x e aniso 8x. La 9800 pro invece faceva 70 e 37fps, quindi nettamente di meno. I test risalgono a qualche tempo fa e sono stati eseguiti coi detonatori 44.03 e i catalyst 3.4.
    Ripeto, sinceramente la situazione si fa sempre più confusa. Qui non si parla di una scheda che in un gioco è il 10% più veloce e in un altro il 5% più lenta, qui le differenze sono dell'ordine del 30-50%. Probabilmente è vero che la FX richiede maggiori ottimizzazioni per rendere al massimo, mi chiedo però quanti seguiranno questa strada.
    Ecco che faccio la solita figura perchè non leggo
    Comunque tanto la situazione è troppo incasinata. Io mi tengo ancora un po' la mia TI 4200 va.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il problema è che la mia ti 4400 ormai è obsoleta, e la tentazione di cambiare scheda è forte.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •