domande su cambio Mobo e Processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: domande su cambio Mobo e Processore

Cambio titolo
  1. #1
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816

    domande su cambio Mobo e Processore

    allora ho un piccolo problema ho cambiato da poco scheda video e alimentatore, solo che stranamente l'alimentatore da 550w della tecnoware che ho preso non basta, è saltato fuori che il problema sta nel mio processore che è ancora con architettura a 90 nm e consuma abbastanza non lasciando sufficente corrente per la scheda video, mi sono state date due soluzioni al problema 1-cambiare alimentatore con uno da 700w 2- cambiare scheda madre e processore (volevo gia farlo ma piu avanti non immaginavo di doverlo fare cosi presto) con alcune che siano piu performanti e che consumino meno.

    io mi sono orientato piu sulla seconda ipotesi dato che era gia in programma, pero non avevo ancora iniziato ad informarmi sulle conseguenze, infatti mi è stato detto che cambiando le suddette dovro reinstallare il sistema operativo (in questo caso vista, anche se sono sprovvisto del dvd di installazione) e questa è una cosa che non mi va tanto di fare. voche che dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    se hai ''voglia'' di installare winzozz allora cambia mobo e procio: q6600 e p5kc direi...

    ma ora che ram hai? ddr1 o ddr2?

    budget?

    se invece non vuoi reinstallare winzozz allora cambia ali... potresti prendere un tagan 800w ( ) a 128€ oppure un tagan 900w a 165€ (che è quello che ho io )

  3. #3
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    be reinstallare windows non sarebbe molto problmeatico che sapesi che dopo non perderei tutti i miei dati e se avessi il dvd di windows (comunque non so quanto possano servire ma dato che il pc lo ho acquistato preassemblato dalla HP sono in possesso di un cd di ripristino che il sistema mi ha obbligato a fare ma del quale non conosco la sua utilità, e poi l'hdd è provvisto di una partizione chiamata recovery che dice di essere una partizione di ripristino che contiene file usati per un eventuale ripristino di sistema) questo cd di ripristino e partizione di ripristino mi sapreste dire che cosa servono (lo so sono un pelo noob in materia).

    comunque se dovessi cambiare mobo e procio pensavo a un e8200 o e8400(per sostituire il mio amd x2 4200+) e poi l amobo prenderla di conseguenza.

    dato che il mio budget è molto limitato non intendo spendere cifre esorbitanti, solo vorrei che il pc duri almeno per 8 anni ovviamente arrivando in fondo che è talmente vecchio che fatica pure ad aprire i file

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    se hai il cd di installazione allora cabia procio e mobo...

    ma che ram hai adesso??

    cmq se vuoi un procio che duri tanto vai con un quad... se hai budget limitato q6600 ( che cmq con un pò d'occ sfonda un qx) e se hai molti soldi vai di qx

  5. #5
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    se hai il cd di installazione allora cabia procio e mobo...

    ma che ram hai adesso??

    cmq se vuoi un procio che duri tanto vai con un quad... se hai budget limitato q6600 ( che cmq con un pò d'occ sfonda un qx) e se hai molti soldi vai di qx
    ram 2gb ddr2

    comunque non ho il cd di installazione ma ho quei cosi di ripristino che ho scritto prima, magari spiegami cosa sono.

    il budget è molto limitato e non basta neppure per un q6600 preferisco rimanere su un dual dato che non posso spendere piu di 200 o 230 €

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    costa 190 il quad... ma 230 procio + mobo?

    allora cambia ali ZIZI

    cmq sono quello che hai detto tu... cd di ripristino.... però non so dirti esattamente perchè non ne ho mai usati e non gli ho mai avuti

  7. #7
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    costa 190 il quad... ma 230 procio + mobo?

    allora cambia ali ZIZI

    cmq sono quello che hai detto tu... cd di ripristino.... però non so dirti esattamente perchè non ne ho mai usati e non gli ho mai avuti
    si esatto 200 o 230 procio + mobo, per quello pensavo ad un 8200 o 8400.

    comunque mi servirebbe proprio sapere che cosa sia questo disco di ripristino e se mi puo servire in qualche modo nella formattazione del hard disk, per i miei dati non è un problema mi faccio prestare l'hard disk da 500 Gb da un mio amico e i file li carico tutti li

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    costa 190 il quad... ma 230 procio + mobo?

    allora cambia ali ZIZI

    cmq sono quello che hai detto tu... cd di ripristino.... però non so dirti esattamente perchè non ne ho mai usati e non gli ho mai avuti
    per 200€ prendi un ALI nuovo...

    al massimo con 250€ prendi p5kc e e6750

  9. #9
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    INTEL Core 2 DUO E8200 2.66 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Boxed 146.50EUR

    Asus P5K SE 775 73.50EUR

    Totale: 220 eurozzi

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si... questa è sicuramente meglio... ZIZI

  11. #11
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    INTEL Core 2 DUO E8200 2.66 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Boxed 146.50EUR

    Asus P5K SE 775 73.50EUR

    Totale: 220 eurozzi
    e con questi 2 come overclock come sono messi, ora con quello che ho non posso andare in OC perchè la mobo è bloccata dalla HP ma con quelli quanto riuscirei a spingerlo? e8200 riesce a raggiungere le prestazioni dell e8400?

  12. #12
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione ALEXx360 Visualizza Messaggio
    e con questi 2 come overclock come sono messi, ora con quello che ho non posso andare in OC perchè la mobo è bloccata dalla HP ma con quelli quanto riuscirei a spingerlo? e8200 riesce a raggiungere le prestazioni dell e8400?
    Credo proprio che riuscirai a portarlo alle prestazioni di un E8400

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    non direi proprio... mooolto di più... a 3,5 comodi ci arrivi.. forse senza alzare il vcore...

  14. #14
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    non direi proprio... mooolto di più... a 3,5 comodi ci arrivi.. forse senza alzare il vcore...
    Sisi ma lui aveva chiesto se poteva portarlo ad un E8400 Vabbhe cmq hai ragione a 3,5 (anke col dissi stock) ci arrivi tranzollo

  15. #15
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    ok perfetto ora vedo che fare appena riesco a capire che cavolo sono i dischi di ripristino decido di conseguenza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •