PES2008 PC mi gira a 60hz!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: PES2008 PC mi gira a 60hz!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda PES2008 PC mi gira a 60hz!

    Ciao, benchè abbia la mia 6800ultra settata a 85 hz, e cosi' vanno tutti i giochi, pes2008 mi gira a 60hz e non capisco il motivo.
    Me ne accorgo in primis all'inizio quando esce la scritta konami, lo sfondo bianco qusi lampeggia.
    Infatti se setto la vga 60hz idem.
    Inoltre per esempio quando vengono inquadrati i giocatori o nei replay è lentissimo, e con microscatti, scatti che sono chiarissimi per esempio quandoc'e' la carrellatta dello stadio per esempio prima della partita e nell'intervallo.
    Vi chiedo è normale?
    Ultima modifica di davids; 4-04-2008 alle 21:42:24

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    se non sbaglio dipende dal monitor che hai...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ho un monitor crt samsung diamondtron, e 60hz è il refresh minimo, e fa male anche agli occhi oltre a sfarfallare sensibilmente.

  4. #4
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ciao, benchè abbia la mia 6800ultra settata a 85 hz, e cosi' vanno tutti i giochi, pes2008 mi gira a 60hz e non capisco il motivo.
    Me ne accorgo in primis all'inizio quando esce la scritta konami, lo sfondo bianco qusi lampeggia.
    Infatti se setto la vga 60hz idem.
    Inoltre per esempio quando vengono inquadrati i giocatori o nei replay è lentissimo, e con microscatti, scatti che sono chiarissimi per esempio quandoc'e' la carrellatta dello stadio per esempio prima della partita e nell'intervallo.
    Vi chiedo è normale?
    Monitor a tubo catodico? Brutta cosa. IMHO è un problema intrinseco congiunto tra scheda video e monitor.

    Cioè, 60 hz sono moltissimo dopotutto. Io li ho normalmente sul mio monitor lcd a 1680x1050 e funzionano benissimo sia i giochi (pc, x360 etc.) che l'uso in generale.
    Poi non so, è da molto che non tocco i monitor crt. Ma credo sia difficile che quello sia il problema, IMHO.

    Ad ogni modo quel monitor se ti fa male agli occhi lo cambierei di corsa.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ma va...
    ma scusate se dovete scrivere ste cose non intervenite visto che lo fai senza cognizione di causa .
    Il mio samsung 959nf 19'' è sicuramente 10 volte migliore del tuo monitor lcd.

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    ma va...
    ma scusate se dovete scrivere ste cose non intervenite visto che lo fai senza cognizione di causa .
    Il mio samsung 959nf 19'' è sicuramente 10 volte migliore del tuo monitor lcd.
    ?
    E perchè dovrebbe? Se a una risoluzione come quella supporta al massimo 60 hertz (anche se stando alle specifiche dovrebbe supportarne 160...).
    Poi vabbeh, gusti.

    Comunque, boh. Potrebbe essere un problema del monitor, potrebbe essere la scheda...
    Poi dipende da cosa intendi per microscatti. Se sono visibili allora che è, che il monitor scende di colpo a meno di un hz di aggiornamento ?
    Ultima modifica di Carmine_XX; 5-04-2008 alle 00:36:06
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    pes2008 va a 60 hz nonostante la vga è settata a 85gz.
    Ed è un'anomalia, non so la causa pero'.
    I 60hz provocano i problemi suddetti e sono un refresh assolutamente inadatto per un monitor come il mio.

  8. #8
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    pes2008 va a 60 hz nonostante la vga è settata a 85gz.
    Ed è un'anomalia, non so la causa pero'.
    I 60hz provocano i problemi suddetti e sono un refresh assolutamente inadatto per un monitor come il mio.
    Mhm, capisco. È che è davvero molto che non uso monitor crt, per cui basandomi solo sulle mie esperienze con monitor lcd potrei dare consigli sbagliati

    Comunque riguardo il perchè il gioco invece vada a 60hz è strano. Non è che forse all'avvio passa tramite un utility interna del gioco che ridefinisce i parametri della scheda? Per il resto non saprei.
    Hai provato magari con un altra scheda?

    Approposito, a che risoluzione giochi?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    1024x768

  10. #10
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    ma va...
    ma scusate se dovete scrivere ste cose non intervenite visto che lo fai senza cognizione di causa .
    Il mio samsung 959nf 19'' è sicuramente 10 volte migliore del tuo monitor lcd.
    c'è ancora gente che dice che i crt sono meglio degli lcd? pensavo si fossero estinti...

  11. #11
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    c'è ancora gente che dice che i crt sono meglio degli lcd? pensavo si fossero estinti...
    lo stanno facendo piano piano insieme ai loro schermi per fortunaù

    comunque negli altri giochi se imposti 60hz ti da gli stessi problemi?

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    per evitare lo sfarfallio devi attivare il Vsync dal pannello della scheda video in modo che il refresh vada in tandem con l'aggiornamento della scheda video.

    io ho capito il tuo problema (del fatto che hai un CRT è che è veramente stancante avere come refresh 60hz) ma non vorrei che fosse un problema del gioco che sia impostato al massimo per 60hz (spesso capita che i giochi convertiti dalle console abbiamo delle limitazioni come gli fps oppure l'aggiornamento)


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    capisco, ma mi sembra cmq che stranamente impostando il gioco in finestra vada a 85hz non vorrei sbagliarmi
    Ultima modifica di davids; 5-04-2008 alle 11:13:57

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è altamente probabile


  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    c'è ancora gente che dice che i crt sono meglio degli lcd? pensavo si fossero estinti...
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    lo stanno facendo piano piano insieme ai loro schermi per fortunaù

    comunque negli altri giochi se imposti 60hz ti da gli stessi problemi?
    Ah ah, peccato che sia vero che i crt sono meglio degli lcd...poi che la gente compri gli lcd perchè sono più fighi da vedere e siano ormai più diffusi in commercio, è un altro discorso...
    Ma il caro vecchio tubo è ancora il meglio, poco da fare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •