consigli scelta scheda madre x pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consigli scelta scheda madre x pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1

    consigli scelta scheda madre x pc nuovo

    Salve,
    dato che devo aggiornare il mio pc (athlon xp 2900+) e viste le non esaltanti prestazioni dei nuovi phenom (sigh..) mi sono deciso per il passaggio ad un quad core intel, stavo quindi pensando di comprare una mb che sfrutti le ddr3, i possibili candidati sono ovviamente il chipset x48 e il nuovo 790i.
    Premetto che sia per una questione di gusti personali che di esigenze, uso anche linux e si sa che i driver ati non sono un granchè, la nuova scheda video che abbinerò al pc sarà una nvidia, inoltre il monitor che uso (benq fp71gx) gestisce i 1280x1024, quindi non penso di trarre grande beneficio dall'uso di uno sli o un crossfire.
    Condiderando questo e il fatto che sento sempre parlare di problemi di cpu init con i chipset 680 e 780, mi consigliate il 790i?
    A titolo informativo le mie scelte in fatto di modelli e marca per il momento sono le seguenti, ma se avete delle alternative sono disponibile ad accettare i vostri consigli:
    GIGABYTE - GA-X48T-DQ6
    ASUS - P5E3 PREM / WIFI-AP
    EVGA - Motherboard ATX nForce 790i Ultra
    ASUS - STRIKER II EXTREME

    Grazie in anticipo per i vostri consigli

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sono tuttte e 4 dei mostri, ma le DDR3 le lascierei stare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    guarda che meno di 300€ una 790i non la prendi....
    Ps, anche io uso linux, e apartire da qualche mese ati sembra essersi ricordata di noi.
    per ma con una p5e, o una maximus o una rampage vai benissimo, che sono rispettivamente x38/x38/x48
    ddr3 lasciale perdere
    Ha ricorda che l'x48 è una bufala!
    Non è altro che un x38 con un nome diverso infatti si puo trasformare tranquillamente una p5e o una maximus in una rampage semplicemente flesciandoci il suo bios.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Io punto sulle ddr3 più che altro per un discorso di futuri upgrade, ad esempio se decido di passare ai nuovi processori intel del 2010 sicuramente useranno le ddr3 piuttosto che le ddr2...

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    useranno direttamente un altro socket, purtroppo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    infatti......e purtroppo......anche se il 775 è stato moolto sfruttato.......

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    775

    resterà sempre nel mio cuore

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione postinoincaxxato Visualizza Messaggio
    Io punto sulle ddr3 più che altro per un discorso di futuri upgrade, ad esempio se decido di passare ai nuovi processori intel del 2010 sicuramente useranno le ddr3 piuttosto che le ddr2...
    infatti
    o li fai entrate battendo con il martello oppure cambi comunque mobo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    sono al corrente che i nuovi processori intel integreranno una tecnologia simile all'HT di amd e che quindi cambieranno il socket, quindi sarà necessario cambiare anche la mb, proprio per questo puntavo alle ddr3 che saranno supportate dai nuovi proc e chipset
    .
    In tal modo dovrò aggiornare solamente mb e cpu (cosa che sarebbe in quel caso preventivata) ma non le memorie.
    Nelle mie intenzioni questo nuovo pc dovrebbe durare circa 4 anni o + dato che in futuro il mio budget sarà assorbito da una devastante ( per il portafogli e il tempo libero) entità chiamata prole ;-).
    Suppongo che a meno di grandi sconvolgimenti dovrei riuscire a riciclare le memorie, gli hd e i masterizzatori per quel ipotetico pc del futuro, comunque per quello si vedrà.
    Ritornando al futuro immediato per il nuovo pc avrò bisogno comunque di cpu, mb, memorie e scheda video, dato che dal mio attuale xp non posso riciclare nessuno dei componenti.
    Per la scheda video dovrei riuscire ad aver da un'amico a poco una 8800 a 640mb, se non ricordo male una gts, eventualmente in futuro potrei cambiarla con una + prestante o eventualmente metterla in sli, ma solo se con il mio monitor riuscissi a sfruttare adeguatamente lo sli.
    Per quanto riguarda la cpu punto su un q6600 o un q9300 che eventualmente overcloccati mi sembra che possano tenere il passo con tutte le applicazioni ludiche e non in commercio e in programmazione.

  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    si ma ti conviene spendere 100€ edesso per bione ddr2 e atre 100€ per della buone ddr3 quando sarà ora, anzichè 350 subito per delle ddr3 ancora care e mal sfruttate
    per il procio, il q6600 è molto meglio, ha un maggior quantitativo di cache, si occa molto bene, ha già raggiunto il suo ultimo step quindi niente bachi e costa meno.

    prole----->ecco perche sei un postino incazzato....mamma mia, questo sarà il tuo ultimo pc....ragazzi, ne abbiamo perso un altro
    Ultima modifica di Blake; 11-04-2008 alle 18:14:46
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    in effetti le ddr3, per quanto il prezzo si sia abbassato un po, sono ancora carucce.

  12. #12
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    si ma ti conviene spendere 100€ edesso per bione ddr2 e atre 100€ per della buone ddr3 quando sarà ora, anzichè 350 subito per delle ddr3 ancora care e mal sfruttate
    In teoria si ma dato che le a parte qualche mb che integra slot di memoria dd2 e ddr3 dovrò comprare una mb che gestisca o uno o l'altro tipo di ddr, quindi per evitare di comprare 2 volte la mb nel giro di pochi mesi...
    Inoltre, correggetemi se sbaglio, se installo un q9300 a 1333 di fsb e le ddr3 a 1333 dovrei ridurre i colli di bottiglia nell'accesso alla memoria.
    I

  13. #13
    Citazione Blake Visualizza Messaggio

    prole----->ecco perche sei un postino incazzato....mamma mia, questo sarà il tuo ultimo pc....ragazzi, ne abbiamo perso un altro

    Non per la prole, che ancora non è in cantiere, ma incazzato per come funzionano le poste, essendo un loro dipendente/cliente mi incavolo per come devo lavorare, per come sono trattato da dipendente e come tutti voi da cliente...
    Comunque queste sono divagazioni e la futura prole spero che potrà portarmi molte soddisfazioni

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    al massimo prendi p5kc che supporta sia ddr2 che ddr3...

    LOL

    (xò potrebbe essere un'idea)

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione postinoincaxxato Visualizza Messaggio
    Non per la prole, che ancora non è in cantiere, ma incazzato per come funzionano le poste, essendo un loro dipendente/cliente mi incavolo per come devo lavorare, per come sono trattato da dipendente e come tutti voi da cliente...
    Comunque queste sono divagazioni e la futura prole spero che potrà portarmi molte soddisfazioni
    io sono uno di quelli che sostengono il servizio poostale!Anzi sono pienamente soddisfatto del lavoro che svolgono!
    Da alcuni anni ormai vendo e compro su ebey e spesso mi affido ai servizi postali...su 70 tra spedizioni e ricezioni, non hanno mai perso nulla, è sempre arrivato tutto perfettamnte in orario e in pochissimo tempo (bhe tranne una volta che doveva arrivare rba dalla sardegna, ma posso capirlo) gli impiegati e i ostini, almeno nel mio paesino sono sempre stai cordiali e gentili.
    Purteoppo ultimamente le poste sembrano più delle banche che che uffici postali appunto!
    Fine ot
    Comunque, anche se prendi subito delle ddr3, guarda che se poi cambi procio la mobo devi cambiarla comunque... ha e fidati, se vuoi un alternativaa al q6600 allora vai sul q9450
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •