Nuovo pc mi consigliate queste cose?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo pc mi consigliate queste cose?

Cambio titolo
  1. #1
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729

    Ok! Nuovo pc mi consigliate queste cose?

    Ciao a tutti volevo comprare una nuova scheda madre e processore, e avevo pensato a una queste due:
    http://www.bow.it/Schede_Madri/43245...N-Diamond.html
    http://www.bow.it/Schede_Madri/37409...s_Extreme.html

    Quale e' la migliore tra le due visto che costano uguali ?
    Premetto che a me dei cavetti,scheda audio in bundle e cose regalate non me ne frega niente,a me interessa piu che altro la scheda madre che sia fatta con cose di piu qualita' e che dia prestazioni migliori e supporto buono per compatibilita' con drive/memorie processori attaccati ecc.

    Poi volevo prendere anche un processore avevo pensato ad un inter core 2 duo 8400

    voi tra le due sopra citate quale mi consigliate?

    Se ci sono cose migliori allo stesso prezzo fatemi sapere perche' io non sono piu informato sui pc dal 2001 ormai e ho ottenuto questi risultati di cose consigliate giusto googlando un po..

    Premetto che a me non interessa giocare con i giochi.
    Uso il pc soltanto per lavoro,internet e la musica.

    Prima avevo una una ABIT IC7G con la quale mi sono trovato BENISSIMO sin da sempre.
    Poi non so come cazzo e' possibile,l'altroieri mattima mi sono svegliato e si era bruciata sia quella che anche la scheda video X800XT che pagai a quei tempi 580euro

    Adesso sono momentanemente con un pc provvisorio che 'e una vera merda con una scheda video MX400 e una scheda madre ECS PROSAVAGE P4X333 P4X400-8235 che purtroppo non ha connettore sata e non mi permette di usare i miei hardisk che sono tutti sata e dentro ai quali ho tutte le cose di lavoro
    Ho provato anche ad usare una scheda PCI-SATA per usare l'hardisk,all'inizio e' andata poi dopo mi da problemi con questa scheda madre qua..

    Siccome mi sono rotto veramente i coglioni,volevo comprarmi la mobo nuova il piu presto possibile per poter tornare a lavorare tranquillamente e poter tornare ad usare anche i miei hardisk con tutte le mie foto,video e canzoni dentro

    Comunque morale della favola:
    MSI_P7N VS Asus Maximus Xtreme
    E poi non so se devo prendere l'Intel Core duo 8400 oppure se mi conviene prendere un'altro.

    DOMANDE E PROBLEMI VARI:

    Io ho due memorie kingston dd2 400mhz pc3200 mi conviene tenere queste o comprare delle nuove memorie per la nuova mobo e processore?

    La scheda audio SB Audigy (UNO/cioe' la prima modello) Devo venderla perche' diventa INUTILE?visto che su quelle schede madri c'e' gia su una l'audio integrato e sull'altra una scheda audio in regalo.
    Oppure quella li che ho io montandola e' meglio di quella regalata con la msi o di quella gia integrata sulla asus e quindi devo tenerla?

    Il processore mi conviene cambiare il P4 3ghz primo modello con l'intel core duo 8400? la differenza e' molta?

    Una delle due schede madri sopra citate,supporta la scheda video AGP ?
    Oppure ha una scheda video integrata?

    Perche' io al momento ho soltanto una MX400 e una X800XT,la seconda tra l'altro credo sia bruciata completamente... ed entrambe sono AGP,quindi comprando quelle cose,non saprei proprio come fare poi ad usarle senza la scheda video
    Ultima modifica di 128BIT; 18-04-2008 alle 08:53:33
    Amo i Videogiochi.

  2. #2
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    porcaputt@na ho visto ora questo
    http://forum.gamesradar.it/forumdisplay.php?f=119
    segnalo per lo spostamento..
    ma porc..

    cmq e' un po scomodo cosi' il forum ;( uno sbaglia facilmente ;(
    Amo i Videogiochi.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato; occhio alle sezioni


  4. #4
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Se non lo usi per giocare e penso nemmeno per overclockare prenderei una Asus P5KR (supporta il RAID e te che hai HD Sata potrebbe esserti comodo) + Intel C2D E8200 e 4GB di ram.


  5. #5
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Se non lo usi per giocare e penso nemmeno per overclockare prenderei una Asus P5KR (supporta il RAID e te che hai HD Sata potrebbe esserti comodo) + Intel C2D E8200 e 4GB di ram.
    Ottimo risparmio anche un botto di soldi sia per il processore che per la scheda madre

    Le mide DDR 400 pc3200 non ci vanno su quella mobo vero? ;(

    Che ddr prendo?

    Per l'acquisto online mi consigli qualche sito che ha tutto subito disponibile?

    Per quanto riguarda la scheda video dovro' comprarla oppure su quella mobo li civa anche vga? oppure ha scheda video integrata?

    per il processore devo comprare anche il dissy oppure gia 'sta nello scatolotto?
    Ultima modifica di 128BIT; 18-04-2008 alle 10:09:14
    Amo i Videogiochi.

  6. #6
    lux83
    Ospite
    Un kit 2x2gb di Geil black dragon sarebbero perfette, costano relativamente poco e si occano che è una bellezza.

  7. #7
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Ottimo risparmio anche un botto di soldi sia per il processore che per la scheda madre

    Le mide DDR 400 pc3200 non ci vanno su quella mobo vero? ;(

    Che ddr prendo?

    Per l'acquisto online mi consigli qualche sito che ha tutto subito disponibile?

    Per quanto riguarda la scheda video dovro' comprarla oppure su quella mobo li civa anche vga? oppure ha scheda video integrata?

    per il processore devo comprare anche il dissy oppure gia 'sta nello scatolotto?
    Io ti ho fatto questa:



    490€ di totale. Ti ho preso un quad core perchè solitamente si adattno bene a tutti i lavori e sono ottimi per il video editing, ma se devi editare qualche file di Word e Excel e non modifichi video risparmi 25€ e prendi l'E8200. 4GB di ram sono indicati, hanno un prezzo anche abbordabile (maledetto me che non ho aspettato un mese di più per il mio pc, avrei risparmiato almeno 40€ e avevo 4GB di ram ) ma se sei su XP e le attività che compi sono leggere allora risparmia 30€ e prendi solo 2GB. Non c'era attualmente la P5KR ma al massimo la P5KC (un po' più "scomoda" per il raid) è ottima (io ce l'ho e mi ci trovo benissimo). Il case è semplice ma di buona qualità, l'alimentatore di una buona marca che fornirà corrente al tuo pc in modo ottimale, il masterizzatore è un "classico" e la scheda video è la più economica e comunque qualche gioco meno recente lo fa partire e ti fornisce un ottimo supporto per i contenuti ad alta definizione.

    Ti consiglierei di farti fare l'assemblaggio da loro (30€) se non vuoi danni.
    Se hai il sistema operativo pronto da installare l'unica cosa che dovrai fare una volta che ti arriva il pc a casa e mettere il cd dentro e seguire le istruzioni a schermo.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •