Overclock X1900XT (Se posso, e come farlo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Overclock X1900XT (Se posso, e come farlo)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    Overclock X1900XT (Se posso, e come farlo)

    Buonasera ragazzi, come ben sapete gli ultimi giochi usciti hanno bisogno di un supporto dalla GPU piuttosto notevole.
    La mia x1900xt, scheda stupenda, ha mostrato le prime battute d'arresto con Crysis (unico gioco in cui devo abbassare i dettagli).
    Di conseguensa sono costretto a overclockare.

    Non sò quasi niente dell'overclock, sono un povero niubbetto, ecco perchè chiedo a voi.

    Sò a grandi linee che l'overclock sarebbe un'overvoltaggio del pezzo che, andando fuori dalle caratteristiche specifiche indicate dalla casa produttrice, funziona meglio e più velocemente.

    Sò purtroppo che l'overclock richiede condizioni ottimali per essere praticato, condizioni che non ho.

    Possiedo solo 3 ventole, la ventola dell'alimentatore, quella della cpu e dintorni e la specifica della vga.

    Questa:
    Spoiler:


    L'alimentatore è Questo e Questa è la configurazione

    Il pc è abbastanza pulito e il case mediamente areato.

    L'unica cosa che mi preoccupa davvero tanto di questa scheda è la temperatura, vi giuro è alta.
    Ora sono in idle e va sui 70 la GRV e 45 "l'ambiente gpu".
    Temperature misurate con Everest Ultimate Edition.

    Dopo un'ora di Crysis raggiunge i 90-5°.
    Però boh, ho trovato gente che diceva che le temperature vanno bene perchè così è l'architettura delle R580.

    Bene, ho esposto tutto, che ne pensate?
    L'aumento marginale che otterrò compensa i rischi?