Iniziamo a parlare della nuova mobo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Iniziamo a parlare della nuova mobo.

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Iniziamo a parlare della nuova mobo.

    Ora mi ritrovo con un configurazione vecchiotta e una 9600 gt a mio avvisso molto castrata dalla mobo.. mi ha dato molto da pensare il fatto che spreco la mia compatibilità con le porte pci 2.0 mettendo la scheda sulla porta 4x, il massimo della mia asrock. Quindi potrei pure pensare di cambiare mobo e ram a breve e in seguito comprare un Intel della serie 8000(in seguito vuol dire quando scende di prezzo!). La mia nuova mobo deve avere determinate caratteristiche:

    1) "rodata": ovvero un po' tutti sanno che va bene e funziona bene.
    2) deve permettere un buon overclock, magari anche facilitarlo( come quella che regola automaticamente le tensioni).
    3)deve avere due bus pci 2.0
    4)deve essere compatibile con tutto quello uscirà nei mesi che verranno.
    EDIT:5) minimo 3 slot ddr2

    Dei ddr3 non me ne frega niente..però come prezzo non vorrei superare le 150 euro..quindi vedete voi cosa eliminare nel caso le mie richieste sono troppo esose. Ah! una domandina..ma se cambio scheda madre devo formattere l'hard disk?
    Ultima modifica di Kalethers; 23-04-2008 alle 11:43:45

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    schede a slot dispari non ne esistono più, ha poco senso dire "minimo due slot pci-ex 16x", a) perchè o son due o son di più, se vuoi fare un multigpu ti conviene essere preciso.

    inoltre i 3/4 dei consigli che ti sarebbero arrivati per come hai scritto sarebbero stati di mobo p35/x38 etc, e use tei fossi presa una di quelle poi vedi lo sli come lo potevi fare...col cannocchiale

    P5E come scelta di partenza

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    schede a slot dispari non ne esistono più, ha poco senso dire "minimo due slot pci-ex 16x", a) perchè o son due o son di più, se vuoi fare un multigpu ti conviene essere preciso.

    inoltre i 3/4 dei consigli che ti sarebbero arrivati per come hai scritto sarebbero stati di mobo p35/x38 etc, e use tei fossi presa una di quelle poi vedi lo sli come lo potevi fare...col cannocchiale

    P5E come scelta di partenza
    Già già molto molto buona la p5e garantisco io. Fai pero attenzione alle ram, che devi azzeccare il modello giusto...c'è un 3d su hwupgrade, ti consiglio di leggerlo. Comunque un ottima scheda.

    Ma merlo, è vero che in un prossimo futuro potrebbe essere possibile lo sli anche sui chip xpress intell, se nvidia acconsente, semplicemente con un aggiornamento del bios!!!???
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    boh, immagino proprio di si, come lo sarebbe credo proprio iil crossfire su chipset nvidia, se nvidia acconsentisse

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    boh, immagino proprio di si, come lo sarebbe credo proprio iil crossfire su chipset nvidia, se nvidia acconsentisse
    spero proprio che che nvidia la pianti di fare la "sò tutto io...haha"
    e continui a fare l'unica cosa che sa fare bene.
    Ma lol gurda l'ultimo chip che ha fatto uscire il 790ivole va fare un chip performantesisi ci è riuscitama dopo nemmeno un mesè si sono accorti che corrompeva i dati sull hhd
    Pensare che costa anche cara...quasi il doppio di una buona mobo x38...
    e già...se intell potesse abilitare lo sli nemmeno un cane comprerebbe più mobo nvidia
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Ma non è che non sono stato chiaro?

    di solito c'è più affluenza in questi tipi di post..

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vuoi una mobo con chipset nvidia che faccia fare sli e costi meno di 150€. non è che ci siano così tante proposte da fare. l'equivalente gigabyte della p5e e basta, secondo me (non so che modello sia ma ci sarà sicuro)

    secondo me sbagliate tutti a limitarvi nelle mobo per fare sto benedetto sli del cavolo

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vuoi una mobo con chipset nvidia che faccia fare sli e costi meno di 150€. non è che ci siano così tante proposte da fare. l'equivalente gigabyte della p5e e basta, secondo me (non so che modello sia ma ci sarà sicuro)

    secondo me sbagliate tutti a limitarvi nelle mobo per fare sto benedetto sli del cavolo
    appunto. io non cederei mai a un simle compromesso, se compro una mobo costosa la voglio performante per davvero e magari anche STABILE
    se po non posso fare sli pazienza, compro ati.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    No sul serio, non capisco il vostro discorso..cosa c'è di male nello sli? non dico che lo farò per forza però lo vorrei avere come possibilità. Per ora ho una 9600 gt, tra 4-5 mesi spendendo 100 euro potrei comprarmene un'altra ed avere ottime prestazioni!

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il discorso è che se vuoi fare uno sli sei limitato a poche mobo con chipset nvidia, qualcuna di più se guardi nche i modelli della scorsa generazione, e sempre nell'ottica di poter fare sli, non puoi prenderti tantissime mobo molto più valide, non necessariamente più costose, che reputo migliori ma non ti permetterebbero lo sli

  11. #11
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    ah ora ti seguo! e lasciamelo dire...e che palle!

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    esatto

    io ti consiglierei una bella mobo normale, e quando la 9600gt non ce la farà ne prenderai un'altra singola e via... tanto se già adesso ci sono mostri come le 3870x2 e le 9800gx2...

  13. #13
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    eh mi sa di si.. consiglia consiglia

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, ti consiglio se non vuoi spendere troppo... quella che ho consigliato all'inizio, avevo un tarlo che mi rodeva, e infatti, la P5E è con chipset x38, ottima mobo.. una sua declinazione (p5e deluxe o pro etc) potrebbe essere veramente la candidata

  15. #15
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    No sul serio, non capisco il vostro discorso..cosa c'è di male nello sli? non dico che lo farò per forza però lo vorrei avere come possibilità. Per ora ho una 9600 gt, tra 4-5 mesi spendendo 100 euro potrei comprarmene un'altra ed avere ottime prestazioni!
    IMHO nello sli di male c'è che devi spender soldi per 2 schede, alimentare 2 schede, creare molto calore dentro al case siccome ci sono 2 schede e... non avere l'aumento di prestazioni esagerato che ti aspetteresti. Secondo me non ne vale affatto la pena, ma è solo un opinione mia
    We live as we dream--alone....


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •