mio overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: mio overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334

    mio overclock

    cpu-z:


    queste sono le immaggini di orthos in idle e full:



    il dissi non è quello stock ma un TT Blue Orb FX (la pasta non è stata messa da un espero :P)

    posso aumentare ancora?


    EDIT: ne approfitto del thread per chiedere perchè all'avvio del PC mi dice "cpu fan error, press F1 to resume". non ho cavi in mezzo ai piedi. eccovi l'immagine:
    Ultima modifica di enriccio; 24-04-2008 alle 14:31:00
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  2. #2
    Matrice 2.0
    Ospite
    Avoglia se puoi aumentare

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ancora un pò si... am considera che sopra i 60° è altina... sopra i 70-75° pericolosa

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai la ventola che gira troppo piano all'avvio e il pc ti avverte che secondo lui potrebbe non star girando
    devi togliere il controllo della ventola all'avvio del pc

    arriva a 400*7 poi però fermatii a fare un testing serio, ti avrei detto di farlo ora se avessi il dissi sotck, che tende a far slair ele temp sotto stress continuativo

  5. #5
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai la ventola che gira troppo piano all'avvio e il pc ti avverte che secondo lui potrebbe non star girando
    devi togliere il controllo della ventola all'avvio del pc

    arriva a 400*7 poi però fermatii a fare un testing serio, ti avrei detto di farlo ora se avessi il dissi sotck, che tende a far slair ele temp sotto stress continuativo
    grazie! come levo il controllo della ventola all'avvio del pc? a quanti mhz per volta devo alzare l'fsb?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh non troppi, una decina e in 5 reboot sarai a 400*7

    poi probabilmente sali ancora un pochetto ma 2800 è un buon traguardo, se si testa quello si ha una base solida per risalire ancora

    sotto hardware monitor basta mettere su IGNORED il campo relativo alla cpu fan

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    ho appena restartato per sbaglio e ho approfittato per cercare sta voce e alzare a 360 l'fsb (prima del tuo messaggio, pensavo dovessi fare meno per volta ^^, visto che prima del cambio di dissi non potevo salire oltre i 360 5 o 3 per volta...), però ho trovato una voce riguardante la cpu fan che era disabled, ma l'errore mel'ha dato comunque. riavvio, provo ad alzare l'fsb e cerco meglio quella voce ^^. grazie per l'interessamento merlozzo


    360->370 ho dovuto togliere la batteria del bios... -_- ci sarà qualche problema... prima di aumentare l'fsb ho aumentato il vcore a 1.325..... quella voce comunque l'ho trovata
    Ultima modifica di enriccio; 24-04-2008 alle 15:15:20
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Scusate raga nn sono molto esperto in overclock, e vorrei chiedere una cosa riguardo l'immagine di cpu-z postata da enriccio. Ho notato che a 2400mhz l'fsb è già a 1400mhz.. se sale ancora la scheda madre ce la fa a reggere?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SHADOW L'FSB VERO è QUELLO CHE VEDI ops il cap che vedi poco più sopra, 351 o 354 era... QUELLO è l'fsb, l'altro valoreè una commercialata del cazzo di intel lascialo stare

    @enriccio se dando vcore non sale dai 0,2v al NB

  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    perfetto grazie, pensavo non ci fosse soluzione xD ora rimetto la batteria che sono passati 15 minuti e ri-overclocko ^^
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    EDIT: ne approfitto del thread per chiedere perchè all'avvio del PC mi dice "cpu fan error, press F1 to resume". non ho cavi in mezzo ai piedi. eccovi l'immagine:
    attacca la ventola della CPU nell'apposito attacco (sopra le RAM) e non in attacco per ventole del case e vedi come non ti fa più l'errore

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    non c'arriva

    merlozzo come nb vcore c'è auto al momento e posso scegliere tra 1.25, 1.40, 1.55 e 1.70. qual è il vcore attuale? lo devo alzare di 0.2 ma posso alzare solo di 0.15 per volta xD guidami oh grande esperto
    Ultima modifica di enriccio; 24-04-2008 alle 15:40:01
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  13. #13
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    SHADOW L'FSB VERO è QUELLO CHE VEDI ops il cap che vedi poco più sopra, 351 o 354 era... QUELLO è l'fsb, l'altro valoreè una commercialata del cazzo di intel lascialo stare

    @enriccio se dando vcore non sale dai 0,2v al NB
    Bhe xò è esatto Cioè a me cè scritto 800mhz, ed è giusto

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    si riferisce al fatto che le mobo hanno quel valore solo per dire che quando esce una scheda madre con quel valore maggiore si pensi che questa nuovfa mobo sia migliore

    metto 1.25V come voltaggio del nb?
    la frequenza del pic-e deve stare a 100 vero?
    Ultima modifica di enriccio; 24-04-2008 alle 15:48:10
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Ah ok chiaro (in effetti ho letto che la p5k ad esempio regge un fsb a 2000mhz)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •