problema con vecchio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: problema con vecchio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634

    Esclamazione problema con vecchio pc

    ho un problema col pc che sto montando per un mio amico:
    considerando che il pc è estremamente vecchio perche il mouse ogni 10/15 sec si blocca per 1 sec?(mouse usb)
    ma sopratutto è questo che mi da grattacapi: dopo(durante?) il post mi dice che verifica il dmi pool data, ma si blocca se levo il vecchio hd mentre se lo lascio va tutto liscio... inoltre non riesco a formattarlo(il vecchio)
    e poi perche se metto un lettore cd nel controller ide secondario il pc non arriva nemmeno al post?

    componenti:
    cpu:amd athlon processor 700 MHz
    mainboard:ep-7kxaquesta
    ram:128MB sdram
    sv:radeon 9200se 128MBddr(+ veloci della ram XD)
    hd nuovo:250GB ide
    hd vecchio:10GB ide (non ricordo le marche, ora non mi va di smontarlo)
    schede aggiuntiva:scheda di rete pci
    OS:xp pro sp2(5.1)
    Dx:9.0c
    se vi serve altro basta che chiediate


    è abbastanza urgente e plz no comment
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    che significa post...forse al boot??cmq per il mouse che si blocca, 128mb di ram su xp sono veramente troppo pochi.....

  3. #3
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    che significa post...forse al boot??cmq per il mouse che si blocca, 128mb di ram su xp sono veramente troppo pochi.....
    pensi che sia quello il problema? dove la trovo della sdram ora
    ddr va bene lo stesso?

    per l'HD mi hanno detto che va troppo veloce, allora io ho impostato la modalità di trasferimento su "solo pio", però ancora non va, che invece parte se metto il vecchio in master e il nuovo in slave... perchè!

    mi hanno detto che dovrei formattare il vecchio hd a basso liv, perchè forse si è danneggiato un settore, proverò
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    per la ram non penso proprio tu possa usare la ddr, devi controllare se fisicamente è inseribile nella mobo, infatti i vari tipi di ram hanno attacchi diversi e se la tua mobo supporto SOLO le sdram, non dovrebbe essere possibile usare la ddr
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  5. #5
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    ho provato a formattare l'hd vecchi a basso livello, e sapete cosa è successo?
    non parte più

    dal bios ho impostato udma su auto(sarebbe ultra dma, no?)
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    attaccane uno solo...cmq potrebbe anche essere che la tua mobo non abbia il supporto per quell'hd, per es. io ne ho una che se devo mettere hd pi&#249; grandi di 120Gb, devo aggiornare il bios......cmq non parte, cio&#232; non si accende????per la ram, devi cercare delle pc133(si chiamano cos&#236;, al massimo cerca delle pc100)...

  7. #7
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    attaccane uno solo...cmq potrebbe anche essere che la tua mobo non abbia il supporto per quell'hd, per es. io ne ho una che se devo mettere hd più grandi di 120Gb, devo aggiornare il bios......cmq non parte, cioè non si accende????per la ram, devi cercare delle pc133(si chiamano così, al massimo cerca delle pc100)...
    proviamo ad aggiornare, vediamo che succede...

    comunque ho provato tutte le possibili varianti... magari provo anche a fargli fare la pertizione con il fisso, magari me lo rilegge, bho?
    oggi pom provo poi faccio sapere

    grazie per la ram
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  8. #8
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    scusa duron, ma mi sono scordato un pezzo

    si blocca dopo la lista delle periferiche, durante il verifyng dmi pool data, o simile...
    tra un po finisce l'hd vecchio a essere formattato, per domani vi dico come va a finire

    edit: per il mouse, se ne prendo uno ps2? mi scatter&#224; pure quello?
    Ultima modifica di the_leo; 6-05-2008 alle 22:56:43
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Forse la mobo non supporta gli hd di grande taglio, prova ad aggiornare il bios. Se hai un dischetto di ripristino di win98 metti come prima periferica di boot il floppy, quando si &#232; avviato il tutto digita fdisk e crea una nuova partizione primaria dos. Poi con un qualsiasi sistema Ms installa e formatta.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    se usassi un hd + piccolo? tipo 80 GB?
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    forse riuscirebbe a partire, cmq se vai sul sito della mobo, e la cerchi, ci dovrebbe essere un nuovo bios, magari uno di quelli nuovi supporta hd pi&#249; grandi.....

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non capisco il senso di usare il floppy con fdisk, se riesce a bootare dal cd fa dall'installer e via.

    comunque leo sei un po' confusionario, allora: l'hd vecchio &#232; da 10gb? levalo e non parliamone pi&#249; vediamo di far andare sto 250gb.

    all'avvio il bios, se lo lasci da solo e in master, lo prende? lo vede? di che dimensioni?

    se lasci lui solo poi, l'installer di win non va? non parte? si blocca?

    andiamo per gradi stai mettendo troppa carne al uoco si rischia di non capire pi&#249; una mazza..

  13. #13
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non capisco il senso di usare il floppy con fdisk, se riesce a bootare dal cd fa dall'installer e via.

    comunque leo sei un po' confusionario, allora: l'hd vecchio &#232; da 10gb(si)? levalo e non parliamone pi&#249; vediamo di far andare sto 250gb.

    all'avvio il bios, se lo lasci da solo e in master, lo prende? lo vede? di che dimensioni?

    se lasci lui solo poi, l'installer di win non va? non parte? si blocca?

    andiamo per gradi stai mettendo troppa carne al uoco si rischia di non capire pi&#249; una mazza..
    allora, win l'ho installato dal vecchi hd, perch&#232; purtroppo a scuola serve il cd e me lo hanno messo sull'hd

    se lascio i 250 in master sulla posizione master del cavo mi si blocca in verifyng dmi pool data, ma quello che non capisco &#232; perche si blocca? visto che con il vecchio(prima di formatarlo) mi andava e quando lo levo, lasciando solo il nuovo in master, si blocca in quella verifica

    se installo da cd che cambia?

    ps: non trov il bios da nessuna parte , solo strani installer che ricercano il bios(cosa inutile, visto che non posso avviare xp)
    Ultima modifica di the_leo; 9-05-2008 alle 10:23:11
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il 250gb ha dietro il jumper settabile in "32 gb limit"? non credo ma se l'avesse sarebbe comodo per verifica, potrebbe esser troppo grosso sul serio

    col 10gb + il 250 come dati funziona tutto quindi?ma sarebbe un peccato usre quel lento 10gb come disco per l'os...

  15. #15
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    il jumper non credo ce l'abbia, ma ha 2 jumper dietro(quello nuovo) sulla targetta ci dev'essere, ma alcuni mi hanno detto che è strano

    se usassi una scheda pci con controller raid?
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •