Scaldano meno 2x1GB di ram o 1x2GB?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scaldano meno 2x1GB di ram o 1x2GB?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729

    Scaldano meno 2x1GB di ram o 1x2GB?

    Ciao a tutti, volendo costruire un piccolo media center sto analizzando quali siano le soluzioni migliori.

    Adesso ho un dubbio che riguarda la ram.

    Essendo il case molto piccolo (scheda madre micro ATX) secondo voi è meglio mettere un solo modulo di ram da 2GB oppure 2 da un GB?

    C'è differenza oppure è uguale? Io sono orientato al modulo singolo, voi che dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    Citazione rvb3n Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volendo costruire un piccolo media center sto analizzando quali siano le soluzioni migliori.

    Adesso ho un dubbio che riguarda la ram.

    Essendo il case molto piccolo (scheda madre micro ATX) secondo voi è meglio mettere un solo modulo di ram da 2GB oppure 2 da un GB?

    C'è differenza oppure è uguale? Io sono orientato al modulo singolo, voi che dite?
    il calore generato dalle ram è pressochè trascurabile, io mi preoccuperei di più dello sfruttare il dual channel, possibilità che ti verrebbe preclusa nell'ipotetica scelta di una soluzione 1x2gb

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    infatti, non ti preoccupare di calor e econsumo per le ram, fose un modulo di ram che ti manda in crisi le temp vorrbbe dire che è tutto da rivedere

    2*1gb, più scelta, Dc, costan meno

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    eh sì, però se magari gli viene voglia di aggiungere ancora ram fra un tot di tempo come fa se la mobo ha solo 2 slot?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    eh sì, però se magari gli viene voglia di aggiungere ancora ram fra un tot di tempo come fa se la mobo ha solo 2 slot?
    Dio mio kb un media center non il pc della nasa...

  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    scusatemi se mi intrometto ma per quanto riguarda le ram e DC ho letto sul manuale della mia che se io per esempio ora ho 2x1 in DC posso aggiungerne altri 4 (2x2) sempre negli altri due slot rimanenti (in DC ovvio) per un totale di 6...ho capito bene? e poi è conveniente?! lo dico casomai uno che ha win vista 64 e ha bisogno di molta ram...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutt'al più ne metterei uno singolo andando in DC con 4gb, 6gb è una boiata e poi bisogna vedere SE ti regge banchi da 2gb fullando tutti gli slot così..

    quoto che in un MC 4gb è dura DOVERLI mettere...

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tutt'al più ne metterei uno singolo andando in DC con 4gb, 6gb è una boiata e poi bisogna vedere SE ti regge banchi da 2gb fullando tutti gli slot così..

    quoto che in un MC 4gb è dura DOVERLI mettere...
    ma cazzo, si gioca lisci a Crysis con 2GB...un mediacenter deve riprodurre musica in mp3 e video...anche in HD a 1080P è impossibile che usi 2GB, figuriamoci se ne servono 4GB, concordo pienamente.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un film HD full credo arrivi a...84mbit? teorici? quanti?

    il mio MC è l'xbox moddata avrà 64mb vedo tutto quello che voglio (l'hd dovrei provare)

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un film HD full credo arrivi a...84mbit? teorici? quanti?

    il mio MC è l'xbox moddata avrà 64mb vedo tutto quello che voglio (l'hd dovrei provare)
    appunto quello che ho detto io...2gb bastano e avanzano per un bel pò, anzi abbondano...anche io con l'xbox vedo TUTTO....hd e blu ray non li ho ancora provati..

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma usa il pc solo per vedere i film? vabbè che è un media center, però...

    e poi scusa, per lo stesso motivo per guardare i film del dual channel se ne può altamente fottere, no?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma usa il pc solo per vedere i film? vabbè che è un media center, però...

    e poi scusa, per lo stesso motivo per guardare i film del dual channel se ne può altamente fottere, no?
    vabeh se lo ha mejo...ma spenbdere i soldi per 4gb non ha senso...

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    infatti non ho detto che deve metterne 4GB, ho detto che e in futuro gli va di mettere ram senza levare quella che ha già, può farlo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma quandocazzomai dovrà uppare la ram su quel MC?

    probabilmente aprendo 3 film in fullHD e qualche giochino e firefox impallato potrebbe arrivare all'80%...forse

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •