Q6600 o E8400?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Q6600 o E8400?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Q6600 o E8400?

    La domanda è chiara, che processore mi consigliate? Sono indeciso tra Q6600 o E8400. So che il Q6600 sale abbastanza facilmente fino a 3 Ghz ma è anche vero ke l'E8400 sale altrettanto facilmente oltre i 3 Ghz di default. Sinceramente sono sempre stato un pò titubante riguardo all'acquisto di una cpu quad core considerando l'effettiva utilità nei giochi. Sappiate che userò Vista Home Premium 64 con 4 Gb di ram.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è dura scegliere. se giochi, il dual occato va che è una favola. se vuoi che la cpu ti duri di più il quad fa per te. ora tocca a te.

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Io avevo pensato di passare ora all'E8400 e poi magari quando usciranno i Nehalem, i Quad attuali caleranno di prezzo e potrò prendere un Q9450 o un Q9550 spendendo relativamente poco.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il ragionamento facendolo ora, vale. ma quando arriveranno i Nehalem scoprirai che sono totalmente diversi e più efficienti che non avrà senso comprarsi un Penryn (almeno le previsioni sono queste)

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Si l'ho pensato anche io, per questo sono ancora indeciso.
    Ma l'E8400 fino a quanto sale? Cioè una frequenza tranquilla su cui tenerlo anche in daily
    Ultima modifica di Sigfried.M; 10-05-2008 alle 12:27:53
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    palesemente UL L'avatar di ♣D∑mmY♣™
    Registrato il
    02-08
    Località
    venezia
    Messaggi
    1.706
    vai di 8400 imho
    EPIC FAIL


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se vuoi longevità quad, sicuro, q6600 più un dissipatore decente - scordati l'oc con lo stock

    e8400 se non hai problemi a cambiare cpu tra 18 mesi ma per me...quad a 3gigi e qualcosa di più e cambi tutto tra un bel po, ora che un q6600 non vada più bene...te ne freghi se esce nehalem, se i giochi ancora ti vanno. punto

  8. #8
    palesemente UL L'avatar di ♣D∑mmY♣™
    Registrato il
    02-08
    Località
    venezia
    Messaggi
    1.706
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se vuoi longevità quad, sicuro, q6600 più un dissipatore decente - scordati l'oc con lo stock
    mha...io con dissi stock a 3 gh ci arrivo senza problemi
    EPIC FAIL


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, che test hai fatto? di quanto tempo? che temp ti tiene con che temperature anmbientali? stai riuscendo a tenere meno 1,1 di vcore?

    si comunque sono stato impreciso avrei dovuto dire "scordati di fare più di un leggero oc col dissi stock"

    ma rimangono le domande, se puoi illuminarmi sarei curioso il problema potrebbe anche arrivare d'estate, pesantemente.. i dissi stock non sono progettati per i quad, in ogni caso, intel da questo punto di vista fa un po' pena
    Ultima modifica di mErLoZZo; 10-05-2008 alle 12:49:19

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Si l'ho pensato anche io, per questo sono ancora indeciso.
    Ma l'E8400 fino a quanto sale? Cioè una frequenza tranquilla su cui tenerlo anche in daily
    tieni presente che io tengo l'8200 a 3.6ghz in full e 2.7 in idle con lo speedstep attivato

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    [quote=♣D∑mmY♣™;177

    pure io ... 3gigi con lo stock

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    io non punterei poi così tanto sulla longevità degli attuali finti quad core, proprio perchè sono come i pentium D, e non mi sembra siano durati poi così tanto ...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Pentium D e Quad Core/Penryn sono come cacca e risotto. sono 2 cose completamente diverse

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    il q6600 a più di un anno ed è ancora una belva.... e quando i giochi saranno ottimizzati per quad, duraràa ncora di più...


    guarda l'esempio del E6600, tra i primi dual, ora come ora permette di giocare cmq al massimo a qualsiasi gioco (sopratutto occando ) e occato @ 3,2-3,4 è cmq una belva, e non ha manco paura di una 9800gx2 (nel senso che non sarenne cpu limited)

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    io non punterei poi così tanto sulla longevità degli attuali finti quad core, proprio perchè sono come i pentium D, e non mi sembra siano durati poi così tanto ...
    ma cosa diavolo stai dicendo? paragoni prestazioni e longevità sul solo fattore costruttivo? non è propriamente una maniera equilibrata di ragionare..

    e in ogni caso, che palle ste seghe mentali...uscirà nehalem, un quad nehalem medio farà 18" al pi è 13 da occato? beh un q6600 a 3,2 fa 16" e bon, dovrebbe rimanere indietro? perchè?

    solito paragone, una ferrari di 20 anni fa è più performante di una bmw di adesso...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •