Consiglio PC nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio PC nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482

    Consiglio PC nuovo

    Ciao a tutti, in questo periodo vorrei cambiare il mio pc, e ho qualche conferma da chiedere.


    La configurazione che prenderò è questa:

    Intel core 2 duo E6750 2.66 Ghz FSB1333 4 Mb cache BOX
    Asus P5N-T Deluxe (4 slot ram e 2 slot sli)
    4 Gb di ram (1+1 da 1 gb)
    HD 350 Gb maxtor
    Geforce XFX 9600 GT 512 mb DDR3 che supporta dx10
    Masterizzatore DVD
    Alimentatore 500W


    Innanzitutto, ero indeciso tra la 9600 GT e la 8800 GTX, perchè la 8800 dovrebbe tirare di più a quanto ho letto, però costa anche il doppio, e la differenza di prestazioni non è così abissale.

    Il tutto me lo fanno a 750 € (case completo), e fortunatamente lo prendo tramite un mio amico, quindi un po' sono avantaggiato.. come vi sembra il prezzo? A me sembra non buono, buonissimo.

    Poi ero indeciso tra la scheda madre P5N-T Deluxe e la P5K, visto che costano la prima il doppio dell'altra, però ho fatto il ragionamento che avendo 4 slot per ram anzichè due, e anche 2 slot sli, in futuro posso semplicemente aggiungere un'altra vga oppure altri due banchi di ram.


    Voi cosa ne pensate?


    PS: non vedo l'ora di dare un calcio nel culo al mio pc di adesso mentre gioco a CoD4 e a Crysis con quello nuovo.
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  2. #2
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione berna87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in questo periodo vorrei cambiare il mio pc, e ho qualche conferma da chiedere.


    La configurazione che prenderò è questa:

    Intel core 2 duo E6750 2.66 Ghz FSB1333 4 Mb cache BOX
    Asus P5N-T Deluxe (4 slot ram e 2 slot sli)
    4 Gb di ram (1+1 da 1 gb)
    HD 350 Gb maxtor
    Geforce XFX 9600 GT 512 mb DDR3 che supporta dx10
    Masterizzatore DVD
    Alimentatore 500W


    Innanzitutto, ero indeciso tra la 9600 GT e la 8800 GTX, perchè la 8800 dovrebbe tirare di più a quanto ho letto, però costa anche il doppio, e la differenza di prestazioni non è così abissale.
    Ma il Pc lo devi comperare su internet oppure ti appoggi al tuo amico anche per trovare i pezzi? Perche' con quella cifra su internet trovi qualche cosa di meglio...

    Comunque secondo me dovresti prendere un processore migliore (Q6600) e un alimentatore di marca (leggasi LC power titan 560W)

    Per la scheda video, lascia perdere la GTX che costa un botto,e casomai prendi la 8800GTS. Anche se la 9600GT e' una signora scheda!

  3. #3
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Non dico ke sia proprio altissimo il prezzo, ma credo ke puoi benissimo risparmiare qualcosina

  4. #4
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Citazione Scuba Steve Visualizza Messaggio
    Ma il Pc lo devi comperare su internet oppure ti appoggi al tuo amico anche per trovare i pezzi? Perche' con quella cifra su internet trovi qualche cosa di meglio...

    Comunque secondo me dovresti prendere un processore migliore (Q6600) e un alimentatore di marca (leggasi LC power titan 560W)

    Per la scheda video, lascia perdere la GTX che costa un botto,e casomai prendi la 8800GTS. Anche se la 9600GT e' una signora scheda!
    Mi appoggio al mio amico che ha un negozio di telefonia e pc, e in teoria dovrebbe farmi un prezzo "buono"

    Se così non fosse gli do due calci in c**o

    No cmq, apparte gli scherzi, un Q6600 è migliore dell E6750? Se si, quanto ci sarebbe di differenza di costo? Lui me lo mette a 150 € l' E6750

    Premetto che non ne so moltissimo, ho provato ad informarmi un po' ma non ho le idee chiarissime.
    Ultima modifica di berna87; 13-05-2008 alle 12:50:02
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il tuo amico forse ha li tanti 6750 ne fa fatica a trovare i q6600?

    i giochi stanno già iniziando a usare più core, e se un gioco riesce al momento a usarne 2, già capisc che averne altri 2 per fare altro (windows, emule, firewallz, antivir, blahblah) non è proprio inutile;

    vuoi cambiare cpu tra un po' se non ce la fa, o vuoi avere la massima longevità possibile? se la cpu la cambierai, vai di dual e via. se no un quad fidati che non sarà una scelta di cui pentirsi...


    devi assolutamente mettere un ali DI MARCA (corsair, tagan, ocz, antec, lcpower, etc)
    e io fossi in te lascerei perdere quella scheda madre e metetrei una p5kpro.


    i due slot di ram sulla p5k te li sei sognati, dello sli fottitene, è una cagata allucinante - o lo
    fai subito, o spesso nemneno conviene, a posteriori. per aggiungerci una 9600gt tra 2 mesi, metti adesso una scherda migliore; per aggiungerla tra 1 anno, mettrai una scheda migliore, fidati

  6. #6
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Intanto grazie merlozzo.

    Fammi capire, a me sembrava ne avesse 2 e basta di slot per la ram la P5K, vuoi dire che ne ha 4?

    Se così fosse potrei prendermi quella.. e i 100 euro che risparmio sulla scheda madre li potrei mettere per una VGA più powa.. cosa mi consigli? Premetto che sono cliente nVidia da una vita.. e le ati non mi piacciono proprio (senza offesa agli ATIani )

    EDIT: ho visto un' immagine della P5K, non me n'ero accorto ceh aveva 4 slot. Yeah!
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, 8800gt 512mb (NON le 320/640 mb occhio!) se giochi a res relativamente bassa (da 1280/1440 in gi&#249 se no cercherei qualcosa di più..


    sul quad farei più di un pensierino ma puoi star benissimo anche senza, quello che ti serve è che l'ali sia buono, credimi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •