Quando non si sa rispondere a una domanda -_-
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Quando non si sa rispondere a una domanda -_-

Cambio titolo
  1. #1
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    Quando non si sa rispondere a una domanda -_-

    Allora noto sempre più in classe che chi è preciso viene visto male.
    faccio un esempio: (indicherò con P il prof e A l'alunno)

    P. Chi era Giulio Cesare?
    A. Invase e conquistò la Britania

    P.Chi era Carlo V?
    A. Voleva far nascere un impero cattolico

    P.Chi era Enrico II?
    A. Istituì il common law e con suo figlio la Magna Charta



    Sempre o quasi sono risposte giuste viste dai prof.per me no,xk non risponde alla domanda,bene quando rispondo io alla domanda Chi era Giulio Cesare dicendo era un dittatore tra l'età repubblicana e imperiale.Sbaglio xk non articolo la risposta,si potrei dire altre cose tipo data di nascita o altro ma non nel dire cosa ha fatto!!xk la domanda chiede chi era G.C.!
    oppure mi sbaglio io?

  2. #2
    Bannato L'avatar di blackdevil93
    Registrato il
    04-06
    Località
    crotone
    Messaggi
    4.188
    di solito dopo c'è di nuovo la stessa risposta tipo
    P:si ma chi era?

    P. si ma non volevo questa risposta,chi era?

  3. #3
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Ho usato sto trucchetto per anni, sono prof morbidi morbidi. Ora invece ho sviluppato una capacità di focalizzazione del punto invidiabile dire, anche per merito di prof non più imbecilli.

    Certo, se poi non so la risposta sono cazzi, ma vuoi mettere?

  4. #4
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Le persone vengono ricordate e celebrate per quel che hanno fanno, non per la loro data di nascita

  5. #5
    SamFisher-92
    Ospite
    di solito quando lo chiede per iscritto è ovvio che nn si accontenta del "era un dittatore"

  6. #6
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Devi si essere preciso, ma neanche dilungarti.
    Se alla domanda chi era giulio cesare tu mi rispondi con:

    "
    Gaio Giulio Cesare (in latino: Gaius Iulius Caesar; IPA: 'gai.us 'jul.ius 'kae.sar;[2] nelle epigrafi C·IVLIVS·C·F·CAESAR e DIVVS IVLIVS;[3] in greco antico Καίσαρ, Kàisar; Roma, 13 luglio 100 a.C.Roma, 15 marzo 44 a.C.) è stato un generale e dittatore romano, considerato uno dei personaggi più importanti e influenti della storia.
    Ebbe un ruolo cruciale nella transizione del sistema di governo dalla forma repubblicana a quella imperiale. Fu dictator di Roma alla fine del 49 a.C., nel 47 a.C. ed ancora nel 46 a.C. con carica decennale, dal 44 a.C. come dittatore perpetuo. Fu ritenuto da alcuni degli storici a lui contemporanei il primo imperatore di Roma[4].
    Con la conquista della Gallia estese il dominio della res publica romana fino all'Oceano Atlantico e al Reno; portò gli eserciti romani ad invadere per la prima volta la Britannia e la Germania e a combattere in Spagna, Grecia, Egitto, Ponto e Africa.
    Il primo triumvirato, l'accordo privato per la spartizione del potere con Gneo Pompeo Magno e Marco Licinio Crasso, segnò l'inizio della sua ascesa. Dopo la morte di Crasso (Carre, 53 a.C.), Cesare si scontrò con Pompeo e la fazione degli Optimates per il controllo dello stato. Nel 49 a.C., di ritorno dalla Gallia, guidando le sue legioni attraverso il Rubicone (occasione in cui pronunciò il celebre «Alea iacta est&#187, Cesare scatenò la guerra civile, con la quale divenne capo indiscusso di Roma: sconfisse Pompeo a Farsalo (48 a.C.) e successivamente gli altri Optimates, tra cui Catone Uticense, in Africa e in Spagna. Con l'assunzione della dittatura a vita, diede inizio a un processo di radicale riforma della società e del governo, riorganizzando e centralizzando la burocrazia repubblicana. Il suo operato provocò la reazione dei conservatori, finché un gruppo di senatori, capeggiati da Marco Giunio Bruto e Gaio Cassio Longino non cospirò contro di lui, uccidendolo alle Idi di Marzo del 44 a.C.. Nel 42 a.C., appena due anni dopo il suo assassinio, il Senato lo deificò ufficialmente, elevandolo a divinità. L'eredità riformatrice e storica di Cesare venne quindi raccolta da Ottaviano Augusto, suo nipote e figlio adottivo.
    Le campagne militari e le azioni politiche di Cesare sono raccontate dettagliatamente nei Commentarii da lui stesso scritti: Commentarii de Bello Gallico e Commentarii de Bello Civili. Numerose notizie sulla sua vita sono presenti negli scritti di Appiano di Alessandria, Svetonio, Plutarco, Cassio Dione e Strabone. Altre informazioni possono essere rintracciate nelle opere di autori suoi contemporanei, come nelle lettere e nelle orazioni del suo rivale politico Cicerone, nelle poesie di Catullo e negli scritti storici di Sallustio. "



    Significa che non hai buone capacità di sintesi.
    Certo, rispondere solo "un dittatore dell'antica roma" e' riduttivo, per questo aggiungerei solo qualche virtuosismo e basta.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  7. #7
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    ma anche i tuoi professori fare delle domande un pò più articolate e mirate.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  8. #8
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Citazione Abstract_ Visualizza Messaggio
    ma anche i tuoi professori fare delle domande un pò più articolate e mirate.
    Penso che alle scuole superiori non debbano essere i professori a cavarti fuori la risposta con 1000 domande.
    A me hanno sempre chiesto "chi era tizio" "cosa pensava il poeta X" mi mettevano na poesia in mano e poi la solita richiesta "Spiega".

    D'altra parte visto la minima (ridicola) quantità di nozioni che sono richieste per affrontare serenamente un percorso di studi piuttosto scadente come quello previsto dall'ordinamento scolastico italiano, penso non sia scandaloso pretendere quantomeno 60 secondi di esposizione a uno studente su qualsiasi argomento.

  9. #9
    FaghErMejo
    Ospite
    vivi e lascia vivere

  10. #10
    Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    609
    P: chi sono i beatles?
    A: hanno fatto un album


    vi sembra una risposta porca vacca?
    ma xkè ci sn tante restrizioni in sto forum? nn si possono caricare immagini decenti come firma.!!!!!!!!

  11. #11
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Citazione wonka Visualizza Messaggio
    P: chi sono i beatles?
    A: hanno fatto un album


    vi sembra una risposta porca vacca?
    Album implica che siano un gruppo, quindi fondamentalmente dimostra di sapere la risposta
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    I miei insegnanti non si fanno abbindolare, ti richiedono subito la risposta corretta

  13. #13
    Utente L'avatar di cat
    Registrato il
    08-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    338
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora noto sempre più in classe che chi è preciso viene visto male.
    faccio un esempio: (indicherò con P il prof e A l'alunno)

    P. Chi era Giulio Cesare?
    A. Invase e conquistò la Britania

    P.Chi era Carlo V?
    A. Voleva far nascere un impero cattolico

    P.Chi era Enrico II?
    A. Istituì il common law e con suo figlio la Magna Charta



    Sempre o quasi sono risposte giuste viste dai prof.per me no,xk non risponde alla domanda,bene quando rispondo io alla domanda Chi era Giulio Cesare dicendo era un dittatore tra l'età repubblicana e imperiale.Sbaglio xk non articolo la risposta,si potrei dire altre cose tipo data di nascita o altro ma non nel dire cosa ha fatto!!xk la domanda chiede chi era G.C.!
    oppure mi sbaglio io?
    diciamo che per eesere precisi non è mai stato u dittatore ma il primo imperatore romano!!! (dopo che fu istituita la republica)
    non ho voglia di fare una una firma decente...

  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    uno che alla domanda chi è giulio cesare mi risponde ha conquistato la britannia lo mando al posto e gli dico bravo. bravo mona! ma vai al posto!

    hai ragione floop
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    uno che alla domanda chi è giulio cesare mi risponde ha conquistato la britannia lo mando al posto e gli dico bravo. bravo mona! ma vai al posto!

    hai ragione floop
    Un bel 2 che fa media e a posto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •