ho la possibilità di avvalermi del diritto di recesso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: ho la possibilità di avvalermi del diritto di recesso?

Cambio titolo
  1. #1
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080

    ho la possibilità di avvalermi del diritto di recesso?

    rivolgo questa domanda a chiunque si intenda un po' di legislatura italiana, e/o che abbia avuto una situazione simile alla mia:

    In prossimita' del natale passato insieme alla mia ragazza con la quale convivo acquistammo una cucina componibile per un valore superiore ai 13000 euro, dando un acconto di 3000 euro al momento dell'ordine e i restanti novemila alla consegna (contanti), due giorni fa abbiamo avuto modo (dopo aver finito di imbiancare la cucina e finire tutti i lavori) di ritirare tale cucina; iniziando a montarla ci imbattemmo nel primo problema, ossia che le misure della pianta erano errate (colpa del geometra) e quindi la cucina non poteva starci completamente nella lunghezza della parete 4.30m nonostante tutto abbiamo trovato una soluzione alternativa che comprende lo spostamento del mobile frigo in un'altra zona. e qui tutto bene. proseguendo nel montaggio ci siamo accorti della mancanza di alcuni pezzi cosi' iniziai a contattare il fornitore per spiegargli il problema, che consisteva nella mancanza di un pensile della penisola, e probabilmente( ma questo lo scopriremo alla fine del montaggio) la mancanza di altri pezzi. cosi' in preda all'incazzatura sono andato nel negozio e ho iniziato a scomodare un po' di persone con il mio savoir faire molto garbato ottenendo quindi un controllo approfondito e un'uscita di un tecnico questo lunedi' per il montaggio e il conteggio dei pezzi mancanti.
    ora vi chiedo se qualcosa dovesse non garbarmi piu' posso avvalermi del diritto sopracitato ?
    se la cosa invece si risolve con il montaggio e il recupero dei pezzi mancanti allora non sussisterebbe il problema.

    concludo dicendo che non iniziero' una causa contro il geometra per ovvi motivi di longevita' delle pratiche e costi eventuali, un piccolo mea culpa va anche al fatto che avrei potuto tirare un metro e misurare invece che stare alla pianta della casa, ma va anche al negozio che sarebbe dovuto uscire per una misurazione, ma in questi due casi la pianta era sotto mano chi poteva immaginarlo...

    ringrazio tutti per la pazienza e spero in una risposta dettagliata di chi ne sa piu' di me... e finisco con il dire che se dove ho preso la cucina non mi vengono incontro (anche perche' non ho preso una cucina del cazzo da due soldi) so dove abitano chi me l'ha venduta e ci metto poco a trovare anche il proprietario, e due o tre sventoloni partono questa volta.

    ciao a tutti
    Francesca & Mirko

  2. #2
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    minkia 13k per una cucina è tanto vero? non conosco i prezzi delle cucine

  3. #3
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080
    Citazione Diablo Visualizza Messaggio
    minkia 13k per una cucina è tanto vero? non conosco i prezzi delle cucine
    beh dipende da come la vuoi fare diciamo che se stai su una mediocre cucina e ti accontenti di frigo lavello fornelli e un mobiletto rimani sui 3k circa puoi scendere ancora di prezzo prendendo delle carrette oppure salire vertiginosamente di prezzo facendola bella come la nostra. che sono piu di quattro metri piu' penisola di 3 metri tutta laccata nera con piano e pensili in neve lucida piu tutti gli elettrodomestici
    Francesca & Mirko

  4. #4
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    nei negozi "seri" spesso il negoziante oltre alla vendita si occupa anche del montaggio, proprio per prevenire questi problemi...

  5. #5
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080
    Citazione Piroteca Visualizza Messaggio
    nei negozi "seri" spesso il negoziante oltre alla vendita si occupa anche del montaggio, proprio per prevenire questi problemi...
    errore mio che ho voluto portarla io e montarla io per fare un lavoro fatto bene.
    Francesca & Mirko

  6. #6
    Sunrise
    Ospite
    puttanica 13000€ per una cucina è tanto... cioè, se ve lo potete permettere fate anche bene a spendere soldi per la casa, sia chiaro ma rimane tanto

  7. #7
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    puttanica 13000€ per una cucina è tanto... cioè, se ve lo potete permettere fate anche bene a spendere soldi per la casa, sia chiaro ma rimane tanto
    beh guarda la casa e' una figata e la facciamo poco alla volta ma come vogliamo. tipo per la verniciatura non abbiamo badato a spese.. una latta da 2.5 kg di questa vernice (da stendere unicamente a pennello per fare un'effetto di incroci) costa 98 euro, senza contare il fondo di bianco al quarzo. meno male che l'ho fatto io, perche' l'imbianchino per stendere quelle vernici chiede 40 euro al metro quadro
    Francesca & Mirko

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione JeNoVa Visualizza Messaggio
    errore mio che ho voluto portarla io e montarla io per fare un lavoro fatto bene.
    Quelli montano le cucine tutti i giorni, da anni e anni, è il loro lavoro. Che conoscenze hai te per pensare di riuscire a fare meglio di loro?

    Comunque che io sappia il diritto di recesso si applica solo agli acquisti online, nei quali non puoi toccare con mano la merce. In negozio sta cosa non c'è.
    Poi se non ho capito male te l'hanno fatta anche su misura, quindi prenderla indietro equivarrebbe a buttare nel cassonetto

    edit: cvd --> http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100

  9. #9
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Quelli montano le cucine tutti i giorni, da anni e anni, è il loro lavoro. Che conoscenze hai te per pretendere di riuscire a fare meglio di loro?

    Comunque che io sappia il diritto di recesso si applica solo agli acquisti online, nei quali non puoi toccare con mano la merce. In negozio sta cosa non c'è.
    Poi se non ho capito male te l'hanno fatta anche su misura, quindi prenderla indietro equivarrebbe a buttare nel cassonetto

    edit: cvd --> http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100
    avevo gia' letto ma speravo che qualcuno ne sapesse di piu'... comunque sia mi ero basato sul fatto ceh a casa di un conoscente gli ho dovuto smontare mezza cucina perche' i professionisti avevano fatto il loro lavoro un pochino male... il montarla per me non e' un grosso problema e' che senza pezzi e' dura.... cmq sia dovrebbero provvedere loro a tutto anche perche' nella mia famiglia ci siamo forniti spesso da loro, e non credo che si giochino dei clienti buoni.
    Francesca & Mirko

  10. #10
    Paolo94 is here
    Ospite
    il diritto di recesso è valido dopo 10 giorni dall' acquisto e solo per roba comprata online o per televendite

  11. #11
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    Citazione JeNoVa Visualizza Messaggio
    errore mio che ho voluto portarla io e montarla io per fare un lavoro fatto bene.
    cucina componibile dei tuoi sogni...

    13000 €uri ... con Mastercard ...

    montaggio e trasporto ... sui 500 €uri ...con Mastercard ...

    la faccia del venditore quando ti ha visto tornare indietro ... non ha prezzo...

  12. #12
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Diablo Visualizza Messaggio
    minkia 13k per una cucina è tanto vero? non conosco i prezzi delle cucine
    Ci sono cucine che superano i 25k.

    Più che altro, mi chiedo come mai non vi siete fatti fare il montaggio, dato l'elevato valore dell'immobile.

    Citazione JeNoVa Visualizza Messaggio
    beh dipende da come la vuoi fare diciamo che se stai su una mediocre cucina e ti accontenti di frigo lavello fornelli e un mobiletto rimani sui 3k circa puoi scendere ancora di prezzo prendendo delle carrette oppure salire vertiginosamente di prezzo facendola bella come la nostra. che sono piu di quattro metri piu' penisola di 3 metri tutta laccata nera con piano e pensili in neve lucida piu tutti gli elettrodomestici
    Guarda ti posso assicurare che ho visto cucine da 5-6k euro valide come cucine da 20 mila. In pratica ci sono mobilifici che possono permettersi prezzi vertiginosi.
    Il prezzo sale in base a tanti fattori, anche in base al "nome" della cucina.

  13. #13
    Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    3.208
    no, mi spiace ma non hai nessun diritto di recesso
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

  14. #14
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Ci sono cucine che superano i 25k.

    Più che altro, mi chiedo come mai non vi siete fatti fare il montaggio, dato l'elevato valore dell'immobile.



    Guarda ti posso assicurare che ho visto cucine da 5-6k euro valide come cucine da 20 mila. In pratica ci sono mobilifici che possono permettersi prezzi vertiginosi.
    Il prezzo sale in base a tanti fattori, anche in base al "nome" della cucina.
    lo so che gia' sui cinquemila si porta a casa una buona cucina, so anche che conta molto il marchio, pero' se inizi a metterci i pezzi che vuoi tu (e non puoi farlo con cucine di basso livello) i prezzi lievitano notevolmente.. difatti la base della mia che comprendeva giusto il frigo il mobile con il forno lavello e fornelli costava 5k poi l'abbiamo disegnata noi a nostro piacere con le nostre misure e gli elettrodomestici che volevamo.
    Francesca & Mirko

  15. #15
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione Shino Visualizza Messaggio

    Più che altro, mi chiedo come mai non vi siete fatti fare il montaggio, dato l'elevato valore dell'immobile.

    Ma che cambiava, scusa? Tanto i pezzi mancavano lo stesso..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •