Salve,
ci stò diventando matto con il problema che ha la mia scheda video e non riesco a capire cosa ha.
Un paio di mesi fa un amico mi regalò una Sapphire Ati X800 SE da 256 Mb GDDR3. La montai, installai i driver e la provai su Counter Strike: Source; dopo 20 o 30 minuti al massimo compare il difetto e cioè il monitor si spegne, scompare l'audio e il pc però rimane con i led di alimentazione accesi. Cioè come se si spegnessero tutti i componenti del pc tranne la scheda madre che rimane alimentata. Premo per riavviare il pc e questo riparte. Immediatamente mi è venuto il dubbio che si surriscaldasse, quindi ho smontato il dissipatore, ripulito e rimesso la pasta termica sul chip..riprovo e rifà lo stesso difetto. Quindi mi viene in mente che fosse l'alimentatore, ne avevo uno da 420 Watt della Trust pagato pochi euro; decido di ricomprarlo e mi compro un Corsair HX 620 Watt Modulare, monto tutto..e che mi fa..dopo un pò mi si spegne di nuovo!
Ho provato come nella guida in questa stessa sezione ad aggiornare i driver del chip VIA KT400A e a cambiare anche i driver della scheda video o con dei driver originali o con driver Omega; con gli Omega addirittura il pc non fa quel difetto ma sembra che il gioco si blocchi e dopo un pò riparte ma tutto sballato sul violaceo le texture..come se non ci fossero.
Qualcuno sà dirmi cosa può essere questo difetto? E' la scheda video o qualcosa nel mio pc? Ho fatto anche test con memtest per le ram e funfa tutto, idem per l'hd con hdtune!
Il mio pc è :
Athlon 2600 XP +
Gigabyte 7VAXP Ultra
1,5 Gb di RAM (1 banco da 1 gb l'altro da 512)
Hd Maxtor da 160 gb
Scheda audio Esterna usb Sound blaster live 24 bit

Helppp!