Surriscaldamento GPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Surriscaldamento GPU

Cambio titolo
  1. #1
    Brief Is The Light L'avatar di Jack The Voyager
    Registrato il
    07-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    650

    Surriscaldamento GPU

    ultimamente il pc si bloccava e senza via di scampo dovevo spegnerlo "di brutto" tenendo premuto il tasto Power. Ancora non sapevo che il problema è la mia scheda video (una Hd2600xt da 256Mb DDR3). Oggi infatti, ho cominciato Neverwinter Nights 2, ma dopo meno di 30 minuti di gioco, il pc si spegne, dopo aver controllato un po' di cose riaccendo, altra mezz'ora scarsa e si spegne di colpo. Allora mi appresto a controllare la temperatura con Everest, e mi accorgo che 90°C sono un bel po' per la mia GPU.
    E' ancora in garanzia, posso portarla e farmela cambiare? Visto che questo problema non me l'aveva mai dato...

    ps: Ah, dimenticavo, ho messo temporaneamente una ventola 5x5 davanti alla scheda video, ma il problema persiste...

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    uffa, i primi caldi stanno prorpio facendo strage con le temperature....
    Apparte che 90 gradi non mi sembrano tanti per la tua vga, prima li abassiamo e poi controlliamo se era quello ok?
    Hai controllato se la ventola gira? Presumo di si...
    Quindi, scarica atitool, versione 0.96, poi vai nelle impostazioni di FAN, e metti le impostazioni in modo che ti mantenga la temperatura ad un tot di gradi accettabile, tipo 60... poi facci sapere...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, 90 non sono pochi, comunque... la scheda è pulita? il case? immagino di si se hai messo una ventola e hai li chili di polvere saresti da headshottare subito

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •