Schermo nero, trattino bianco. [PANICO INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Schermo nero, trattino bianco. [PANICO INSIDE]

Cambio titolo
  1. #1
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541

    Schermo nero, trattino bianco. [PANICO INSIDE]

    Stamane accendo il pc, parte la schermata del bios, poi prima del caricamento di winzoz mi si presenta niente po po di meno schermata nera con trattino bianco come se fossi in dos, non posso entrare in modalita provvisoria nè fare il recovery system di HP, in quanto rimane sempre in questa famelica schermata nera.


    Qualcuno mi sa illuminare?


    avevo dei dati importantissimi nel pc


    Ty

    P.s ho postato sia qui che in software, non so quale sia la sezione corretta.

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Ti lascio una risposta definitiva, ovviamente, in my humble opinion:

    I dati sono recuperabili, se il tecnico dice di no prendilo a calci in bocca.
    Se supera il bios integralmente ma si ferma al caricamento di windows anteponendo una schermata nera con trattino bianco lampeggiante, può essere un problema definitivo risolvibile con ripristino del boot manager, con un ripristino del sistema, con un format.

    Dovresti quindi entrare nel bios, e se puoi entrarci escludiamo problemi al bios e quindi hardware, e reimpostare la sequenza di boot così da far caricare prima il cd e poi l'hd: quindi potrai far caricare qualsiasi cd possa bootare, o meglio, fare il recupero del sistema, recovery sistem, tramite cd, o quant'altro vuoi...

    Se puoi entrare e salvare il bios non è un problema hardware, anche se ora come ora nella sezione software sono in pochi che sanno farti un'analisi così approfondita..

    spero di esserti utile ^^

    Ciao

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se è un portatile, stacca la batteria e la corrente per un minuto circa, poi riattacchi tutto

    a me lo ha fatto parecchie volte
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Curtigliaro DOC L'avatar di p.d.p.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    95
    Dovresti provare a bootare dal disco dell' SO, se l'hp te l'ha dato ( aquanto dici è un pc hp) entra nella consolle di ripristino di windows e dai il comando CHKDSK /p
    se trova errori vuol dire che il sistema è danneggiato, allora dagli CHKDSK /r e appena finita l'operazione esci e riavvia.
    Dovrebbe partire..... a me questa soluzione ha risparmiato molte noie

  5. #5
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Grazie ragazzi per le risposte, ho provato a boottare da cd con cd di winzoz che mi ha dato l'hp, il pc si riavvia, carica il cd ma mi riporta sempre alla solita schermata nera e trattino bianco. Il pc è a case non portatile. Purtroppo non ho altri HD sata da poter sostituire, quindi non ho potuto fare la prova se con un altro hd funziona correttamente. Purtroppo sono stato un cretino a non fare un disco di backup, i dati erano veramente importanti, spero si risolva tutto nel migliore dei modi. Grazie a chiunque possa aiutarmi!

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sugamara Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per le risposte, ho provato a boottare da cd con cd di winzoz che mi ha dato l'hp, il pc si riavvia, carica il cd ma mi riporta sempre alla solita schermata nera e trattino bianco. Il pc è a case non portatile. Purtroppo non ho altri HD sata da poter sostituire, quindi non ho potuto fare la prova se con un altro hd funziona correttamente. Purtroppo sono stato un cretino a non fare un disco di backup, i dati erano veramente importanti, spero si risolva tutto nel migliore dei modi. Grazie a chiunque possa aiutarmi!
    stacca tutti gli hd e costringilo al boot, tanto sei sata, e molto probabilmente hai l'hot swap... In ogni caso se ad hd staccato di boota il cd senza problemi è una cosa di poco... eventualmente puoi mettere un dvd/cd linux, consiglio l'8.04 che ha il "mount" automatico, ovvero riconosce gli hd ntfs da solo e te li aggiunge e te puoi aprirli e copiare tutto su penna con estrema semplicità... o su un hd esterno, o su un secondo piccio..

    oppure un ripristino, non dovresti perdere nulla, ma chi si fida della microsoft è pazzo.

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Io prima farei la cosa più semplice in assoluto, entri nel bios, e guardi se vede l'hard disk, se non lo vede, apri il case e controllil se alimentazione e cavo SATA sono attaccati bene, se questo non aiuta, quoto quanto già detto.....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Io prima farei la cosa più semplice in assoluto, entri nel bios, e guardi se vede l'hard disk, se non lo vede, apri il case e controllil se alimentazione e cavo SATA sono attaccati bene, se questo non aiuta, quoto quanto già detto.....
    in tal caso è un problema hardware che da l'errore dell'hd non collegato/riconosciuto.. No?

  9. #9
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Non è un problema hardware..

    Sicuramente avrai fatto qualcosa di sbagliato e nn ti carica più Windows..

    Cose da fare:

    1. Procurati un pc alternativo

    2. Collega come slave il disco incriminato

    3. Copiati i dati che ti servono

    4. Formatta e reinstalla tutto col disco fisso che nn andava..

    Secondo me devi fare cosi..

    Se fosse un problema hardware darebbe almeno una schermata blu o altri messaggi più approfonditi..

    Magari prima di fare questo prova a cambiare il cavo ide.. Guarda cm dicono altri se ti vede il disco fisso da bios..
    Ultima modifica di Febio; 18-05-2008 alle 23:32:38
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non per contraddirti, anzi te lo chiedo per sapere una cosa che non so:
    di sicuro, se l'hard disk, è vuoto o non ha sistemi operativi installati, o ha problemi, ti da l'errore che dici tu, questo lo so,
    ma se avvio il pc SENZA l'HD, lui lo sa che lo deve cercare? o semplicemete si ferma dopo il boot perchè non trova altro da fare?
    Ripeto, non voglio contraddirti, chiedo perchè non ho mai provato...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma fixboot e mixmbr dalla console di ripristino di un NORMALE cd di xp non glieli consigliamo?

    in alternativa un ripara installazione sempre da un normale cd, non perde nessun dato, è col cd di ripristino che perderebbe tutto..


    stacca quel disco e attaccalo a un altro pc prima di fare cagate

  12. #12
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    non per contraddirti, anzi te lo chiedo per sapere una cosa che non so:
    di sicuro, se l'hard disk, è vuoto o non ha sistemi operativi installati, o ha problemi, ti da l'errore che dici tu, questo lo so,
    ma se avvio il pc SENZA l'HD, lui lo sa che lo deve cercare? o semplicemete si ferma dopo il boot perchè non trova altro da fare?
    Ripeto, non voglio contraddirti, chiedo perchè non ho mai provato...
    Se il disco non è collegato il pc parte cmq.. Però si ferma prima e ti dice che manca il file nt qualcosa...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  13. #13
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma fixboot e mixmbr dalla console di ripristino di un NORMALE cd di xp non glieli consigliamo?

    in alternativa un ripara installazione sempre da un normale cd, non perde nessun dato, è col cd di ripristino che perderebbe tutto..


    stacca quel disco e attaccalo a un altro pc prima di fare cagate
    Quello che dico io..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    no febio, no es_pablo

    se non c'è l'hd cerca di bootare qualche cosa, ma "non si ferma" così per campato in aria..
    Almeno non finchè non da l'errore, e cmq se non c'è o non rileva l'hd da l'errore uguale.. XD
    Avete il vostro piccì sotto mano, provare per credere.
    (se mi dite di no giuro che monto 4 pc di diversi anni e vi posto le foto, anche 5 o 6, nei prossimi giorni ne arrivano altri due; quasi dimenticavo, ne arrivano altri tre..)


    ps. io opterei di partire con un fixmbr da console di ripristino, tramite cd, dopo aver impostato il boot..
    e poi un giro di linux per salvare i file, imho.. vabè, poi un ripristino dell'so, o un format

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ntldr mancante te lo dice se c'è un'installazione corrotta, o che proviene da un sistema completamente diverso; se non trova unità da cui bootare dice chiaramente NO BOOT DEVICES etcetc
    oh yeah, quotes
    Ultima modifica di John Karlson; 18-05-2008 alle 23:44:36

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ntldr mancante te lo dice se c'è un'installazione corrotta, o che proviene da un sistema completamente diverso; se non trova unità da cui bootare dice chiaramente NO BOOT DEVICES etcetc

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •