Problema con HD esterno Lacie da 500 GB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con HD esterno Lacie da 500 GB

Cambio titolo
  1. #1
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797

    Problema con HD esterno Lacie da 500 GB

    ciao a tutti.
    Qualche giorno fa ho acquistato un'hd esterno lacie da 500 gb con presa usb
    per intenderci questo
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
    l'ho diviso in 3 partizioni, ognuna formattata in ntfs, e viene riconosciuto senza problemi dai miei deu sistemi operativi Win xp pro non Sp e Win Xp pro Sp2.
    sono riuscito a trasferirci svariati giga di file vari, ma quando provo a copiare qualche cartella dall'hd esterno a quello interno usando l'os con sp2 mi si blocca e mi dice che la periferica connessa non è riconosciuta.
    Nell xp vecchio invece va tutto bene ma naturalmente la velocità di trasferimento è usb versione 1, quindi praticamente inutilizzabile.
    Purtroppo ho consultato il sito della lacie ma non mi è stato di aiuto.
    Avete qualche idea? Thanks


  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ?????
    Si capisce molto male, ma visto che non ha senso che tu li abbia in un unico pc, credo che i tuoi 2 XP con e senza SP, siano in 2 computer diversi giusto?
    Se si posta la config del pc che non vede l'hard disk....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    non hai capito.
    Ho installato entrambi i sistemi sullo stesso pc, ed il disco esterno non è che non viene visto, ma semplicemente l'sp2 smette di riconoscemelo quando tento di copiare i file sul disco interno.
    dato che con xp liscio non ho problemi tranne che il collegamento ha velocità usb 1, non dovrebbe trattarsi di un problema hardware, ma di driver (almeno credo).
    dato che ho provato + volte a disinstallare i driver in modo che xp me li reinstallasse da solo, come faccio a capire se la versione che possiedo è l'ultima disponibile?


  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma lol dai!!
    Avevo capito benissimo, ma non ci volevo credere!!! Che te ne fai di 2 versiomi di windows UGUALI nello stesso pc, e perchè una è quasi aggiornata, e l'altra per niente?
    Cmq, la discussione va in software ed internet, perchè è un problema chiaramente software... Autosegnalati x lo spostamento....
    Cmq secondo me è dovuto al fatto che l'hai formattato e partizionato con il win "vecchio", probabilmente il "nuovo" non lo riconosce, e dovresti riformattare....
    é l'unica ipotesi che mi viene...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    mi sa che hai proprio ragione, ora provo a riformattare.


  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    si ma se lo formati ora con win sp2, poi non te lo vede quello liscio...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la differenza vera è con l'os vecchio nemmeno dovrebbe vedere oltre i 127gb... formatta in una sola partizione da 465gb e riprova va....

  8. #8
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    allora, mi sono reinstallato l'xp sp2 per evitare problemi di driver, ho riformattato l'hd esterno col nuovo os provando sia col fat 32 (ho provato con una sola partizone da 32 GB) che coll' ntfs (2 da 200 gb una con lo spazio avanzato) ma il problema rimane lo stesso: con xp sp2 riesco a scriverci a velocita usb2 ma appena tento di copiare i dati sull' hd fisso mi dice che non riconosce la periferica, mentre con quello liscio non mi dà problemi (mi riconosce anche i dischi da 200 formattati col nuovo os) ma ovviamente il collegamento è usb 1.
    Provo a seguire il consiglio di mErLoZZo e se ho tempo vedo di andare a casa di amici per provarlo da loro.

    PS come si fa a segnalare per lo spostamento?


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma va benissimo qui, potrebbe essere un problema di hdd, il confine è labile...

    se su almeno un altro pc funziona tutto ok c'è la conferma che è il tuo con sp2 schizzinoso...ovviamente hai provato tutte le porte usb immagino...?


    hai reinstallato fresco...hai messo i driver della mobo/chipset?

  10. #10
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    ho provato ad usare sia le due porte integrate sulla scheda madre che le 4 della scheda pci usb (trust), e ho provato anche ad installare i driver forniti da trust per la sua periferica senza alcun cambiamento.
    Purtroppo i driver della scheda madre sono + che datati dato che ha un bel pò di anni sulle spalle e non è + supportata, in passato se ho avuto problemi mi sono installato i driver specifici VIA solo per l'audio integrato e per i canali ide.
    comunque ieri mi leggevo una faq sui problemi dell' sp2 e venivano menzionati anche dei malfunzionamenti delle periferiche usb, ed in particolare diceva che per alcuni hd esterni lacie aveva rilasciato un aggiornamento firmware, ma per la mia periferica in particolare non mi pare di aver trovato niente

    EDIT: Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo su di un altro pc.
    Ieri leggevo su di una rivista di un problema simile, cioè la periferica si scollegava quando si tentava di copiare dei dati, ed è stata proposta come soluzione di reinstallare il service pack e tutti gli aggiornamenti in quanto il problema poteva dipendere dall' overflow dei dati rispetto al buffer, un difetto imputabile ad un driver usb difettoso.
    pensate che possa servire fare anche questo tentativo?
    Ultima modifica di logansan; 23-05-2008 alle 13:33:29


  11. #11
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    provato anche con un live cd linux (xubuntos), ma ho lo stesso problema, il disco viene riconosciuto ma quando tento di copiare dei fil sul fisso me lo disconnette.


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora è il tuo hardware, ok... dal bios le opzioni sull'usb come sono messe? il legacy support è attivato? prova a cambiarne lo stato, comunque lo trovi... le porte, tutte abilitate?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •