[Nanoxia] Delucidazioni ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [Nanoxia] Delucidazioni ventole

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    [Nanoxia] Delucidazioni ventole

    Buongiorno ragazzi, in seguito del consiglio di Merlozzo, mi stō decidendo a comprare ora un paio di ventole nanoxia, Queste , per essere precisi.

    Ora perō volevo farvi qualche domanda, dato che come sapete, sono un niubbetto in HW:

    -Non vi č alcun riferimento nel link, ma sono ventole in immissione o emissione, cioč: tirano fuori l'aria dal case, o la buttano dentro?

    -Per sentito dire si dice che le nanoxia qualitā/prezzo sono le migliori.
    Io devo prendere quelle da 80mm, dato che le due uscite per il ventolame del mio case sono da 80mm, quindi, 9 db sono tanti?
    Lo chiedo perchč giā soffro di problemi di rumore, infatti quando navigo sono costretto a diminuire gli rpm, quindi?

    -Visto che come macci91 ha sottolineato, Nanoxia č fallita, c'č qualche ostrogota/aliena/improbabile/boh/che ci metto possibilitā che, nonostante sia scritto disponibile, non ce l'abbino, o che mentre le ordino, finiscono?
    Questa č la domanda pių stupida perchč retorica, ma la metto lo stesso.

    -Vedo che TotalModding.com č uno dei pochi siti in cui le hanno ancora, ma com'č come shop? Affidabile? Sicuro? Perchč vorrei pagare con carta di credito...

    -Come vi sembra come acquisto? Ce ne sono di meglio per quel prezzo?

    -Altra domanda un pō stupida..Ma il montaggio com'č?
    Lo chiedo perchč essendo un niubbetto, mi devo informare anche di questo..
    Il reobus come si installa?

    -Secondo voi otterrō dei miglioramenti abbastanza marcati, se si considerā che ora come ora, non ho ventole attive ma solo passive (integrate nei componenti)?

    Poi vorrei delle delucidazioni sul over/downvoltaggio delle ventole, per diminuire la potenza e quindi il rumore. Si fa via software o Hardware?
    Oh che sbadato, hanno il regolatore. Quindi? Si gira la manopolina?

    Grazie.
    Al massimo, se vi serve, metto le foto del case, cosė potete avere una maggiore visione dei posti dove le metto, soprattutto per rispondere alle domande sulle temp.


  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Dič Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, in seguito del consiglio di Merlozzo, mi stō decidendo a comprare ora un paio di ventole nanoxia, Queste , per essere precisi.

    Ora perō volevo farvi qualche domanda, dato che come sapete, sono un niubbetto in HW:

    -Non vi č alcun riferimento nel link, ma sono ventole in immissione o emissione, cioč: tirano fuori l'aria dal case, o la buttano dentro?

    non cč un vero e proprio senso basta girare la ventol a seconda se la vuoi in emissione o imissione

    -Per sentito dire si dice che le nanoxia qualitā/prezzo sono le migliori.
    Io devo prendere quelle da 80mm, dato che le due uscite per il ventolame del mio case sono da 80mm, quindi, 9 db sono tanti?
    Lo chiedo perchč giā soffro di problemi di rumore, infatti quando navigo sono costretto a diminuire gli rpm, quindi?

    9db non sono sulla

    -Visto che come macci91 ha sottolineato, Nanoxia č fallita, c'č qualche ostrogota/aliena/improbabile/boh/che ci metto possibilitā che, nonostante sia scritto disponibile, non ce l'abbino, o che mentre le ordino, finiscono?
    Questa č la domanda pių stupida perchč retorica, ma la metto lo stesso.

    -Vedo che TotalModding.com č uno dei pochi siti in cui le hanno ancora, ma com'č come shop? Affidabile? Sicuro? Perchč vorrei pagare con carta di credito...



    -Come vi sembra come acquisto? Ce ne sono di meglio per quel prezzo?
    di migliori no... di simili si, ma cistano uguali
    -Altra domanda un pō stupida..Ma il montaggio com'č?
    Lo chiedo perchč essendo un niubbetto, mi devo informare anche di questo..
    Il reobus come si installa?

    č un caxxatona inutile spiegarti come si fa, appena ti attivano vedi

    -Secondo voi otterrō dei miglioramenti abbastanza marcati, se si considerā che ora come ora, non ho ventole attive ma solo passive (integrate nei componenti)?

    grazie alla ventola (stessa nanoxia perō da 120) perdo circa 4° nel procio

    Poi vorrei delle delucidazioni sul over/downvoltaggio delle ventole, per diminuire la potenza e quindi il rumore. Si fa via software o Hardware?
    Oh che sbadato, hanno il regolatore. Quindi? Si gira la manopolina?

    si, giri la manopola...
    Grazie.
    Al massimo, se vi serve, metto le foto del case, cosė potete avere una maggiore visione dei posti dove le metto, soprattutto per rispondere alle domande sulle temp.
    in nero

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Buongiorno ragazzi, in seguito del consiglio di Merlozzo, mi stō decidendo a comprare ora un paio di ventole nanoxia, Queste , per essere precisi.

    Ora perō volevo farvi qualche domanda, dato che come sapete, sono un niubbetto in HW:

    -Non vi č alcun riferimento nel link, ma sono ventole in immissione o emissione, cioč: tirano fuori l'aria dal case, o la buttano dentro?

    non cč un vero e proprio senso basta girare la ventol a seconda se la vuoi in emissione o imissione

    Come no? Mi spiegheresti meglio questo discorso?
    Ma, a proposito, senso orario=emissione / senso antiorario=immissione o contrario?

    -Per sentito dire si dice che le nanoxia qualitā/prezzo sono le migliori.
    Io devo prendere quelle da 80mm, dato che le due uscite per il ventolame del mio case sono da 80mm, quindi, 9 db sono tanti?
    Lo chiedo perchč giā soffro di problemi di rumore, infatti quando navigo sono costretto a diminuire gli rpm, quindi?

    9db non sono sulla
    Ti prendo sulla parola.
    -Visto che come macci91 ha sottolineato, Nanoxia č fallita, c'č qualche ostrogota/aliena/improbabile/boh/che ci metto possibilitā che, nonostante sia scritto disponibile, non ce l'abbino, o che mentre le ordino, finiscono?
    Questa č la domanda pių stupida perchč retorica, ma la metto lo stesso.

    -Vedo che TotalModding.com č uno dei pochi siti in cui le hanno ancora, ma com'č come shop? Affidabile? Sicuro? Perchč vorrei pagare con carta di credito...



    -Come vi sembra come acquisto? Ce ne sono di meglio per quel prezzo?
    di migliori no... di simili si, ma cistano uguali
    OK
    -Altra domanda un pō stupida..Ma il montaggio com'č?
    Lo chiedo perchč essendo un niubbetto, mi devo informare anche di questo..
    Il reobus come si installa?

    č un caxxatona inutile spiegarti come si fa, appena ti attivano vedi
    Va bien, anche se ho giā capito.
    -Secondo voi otterrō dei miglioramenti abbastanza marcati, se si considerā che ora come ora, non ho ventole attive ma solo passive (integrate nei componenti)?

    grazie alla ventola (stessa nanoxia perō da 120) perdo circa 4° nel procio
    Considerando che hai altre 56 ventole, buono.

    Poi vorrei delle delucidazioni sul over/downvoltaggio delle ventole, per diminuire la potenza e quindi il rumore. Si fa via software o Hardware?
    Oh che sbadato, hanno il regolatore. Quindi? Si gira la manopolina?

    si, giri la manopola...
    Mamma mia, che difficoltā
    Grazie.
    Al massimo, se vi serve, metto le foto del case, cosė potete avere una maggiore visione dei posti dove le metto, soprattutto per rispondere alle domande sulle temp.
    Contro risposte in blu e grassetto.

    Comunque le stō per prendere, mi servono solo le risposte a due domande.

    La retorica:
    -Visto che come macci91 ha sottolineato, Nanoxia č fallita, c'č qualche ostrogota/aliena/improbabile/boh/che ci metto possibilitā che, nonostante sia scritto disponibile, non ce l'abbino, o che mentre le ordino, finiscono?
    Questa č la domanda pių stupida perchč retorica, ma la metto lo stesso.


    E la principale:

    -Vedo che TotalModding.com č uno dei pochi siti in cui le hanno ancora, ma com'č come shop? Affidabile? Sicuro? Perchč vorrei pagare con carta di credito...


  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    se nel negozio cè scritto ''disponibile'' significa che ce l'hanno... ci sono ancora molti siti ad avere ventole nanoxia


    non ho mai comperato in quel sito... aspetta la risp di chi ci ha gia fatto acquisti

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Localitā
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    per l'immissione/emissione, non è che fai girare la ventola a destra o sinistra, ma proprio fisicamente, è Double face diciamo, se la metti col lato A di fuori tira fuori aria, se col Lato B di fuori la mette dentro... Capito come?

    X la rumorosità, quoto Mazzu, 9 db sono meno di niente, io ho una coolermaster da 12 cm a 13 db, e non la sento prorpio, anche fino a 17 non le senti...

    X la disponibilità, se aspetti un mese probabilmente non le trovi più, ma per ora, qualche scorta in giro ci sarà di sicuro, forse anche per più di un mese, non credo che ci sia tanta gente che compra ventole dalla mattina alla sera... anche se sta arrivando l'estate e qualcuna in più magari va via.... Cmq se le finiscono puoi passare a noctua, sono buone uguali...

    Per il sito non conosco...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo č un mio problema, lo so, e me lo gestirō da solo."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Prese. Speriamo in bene.
    Totale: 34.60

    2 ventole da 80mm.


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    per l'immissione/emissione, non č che fai girare la ventola a destra o sinistra, ma proprio fisicamente, č Double face diciamo, se la metti col lato A di fuori tira fuori aria, se col Lato B di fuori la mette dentro... Capito come?
    Si, ma come faccio a vedere qual'č il lato A e il lato B?
    Quė ci si rifā al mio discorso, immissione=orario/ emissione=antiorario o viceversa?
    Per orario/antiorario parlo di come č direzionata la ventola.
    Orario,Antiorario
    Capito ora?

    X la rumorositā, quoto Mazzu, 9 db sono meno di niente, io ho una coolermaster da 12 cm a 13 db, e non la sento prorpio, anche fino a 17 non le senti...
    OK.

    X la disponibilitā, se aspetti un mese probabilmente non le trovi pių, ma per ora, qualche scorta in giro ci sarā di sicuro, forse anche per pių di un mese, non credo che ci sia tanta gente che compra ventole dalla mattina alla sera... anche se sta arrivando l'estate e qualcuna in pių magari va via.... Cmq se le finiscono puoi passare a noctua, sono buone uguali...
    Oramai le ho prese.

    Per il sito non conosco... Peccato.
    Risposte in grassetto.


  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Localitā
    modica
    Messaggi
    3.488
    Io ho una nanoxia fx12-2000 e mi trovo benissimo sia come prestazioni che come rumorositā!


  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Localitā
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ah quello è il tuo dubbio.... sul lato delle ventole c'è la freccia....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo č un mio problema, lo so, e me lo gestirō da solo."

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Ho sentito di molti problemi con il rheobus, o non c'entra, o č rotto, o č malfunzionante.

    VOi, mai avuto problemi?


  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitā
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    dato l'argomento:
    il enermax chakra quante ventole ha in dotazione?è silenzioso?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diè: la ventola fa aria da una parte sola, come un ventilatore. a seconda di come la monti l'aria entrerà o uscirà. in ogni caso la parte "libera" dove vedi solo le pale è la parte da cui l'aria viene succhiaat, mentre dalla parte del "castelletto" - dove ci sono le 4 stanghette che reggono il gruppo motore/pale insiomma, li è da dove esce l'aria.

    attaccando la ventola ti tirerai due martellate per averlocheisto 4 volte, è facile tranquillo

  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dič: la ventola fa aria da una parte sola, come un ventilatore. a seconda di come la monti l'aria entrerā o uscirā. in ogni caso la parte "libera" dove vedi solo le pale č la parte da cui l'aria viene succhiaat, mentre dalla parte del "castelletto" - dove ci sono le 4 stanghette che reggono il gruppo motore/pale insiomma, li č da dove esce l'aria.

    attaccando la ventola ti tirerai due martellate per averlocheisto 4 volte, č facile tranquillo
    Puō giā farlo : ai lati della ventola c'č la freccia, anzi due: quella nel verso dove girerā, e quella nel verso dove spingerā l'aria.

    Enjoy

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è purtroppo una cosa standard non c'è su tutte, anzi

  15. #15
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non č purtroppo una cosa standard non c'č su tutte, anzi
    si parla di Nanoxia.. O.o

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •