Info scheda video con questo pc!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Info scheda video con questo pc!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861

    Info scheda video con questo pc!!!

    Salve,
    vorrei assemblare un pc con queste caratteristiche:
    ALIMENTATORE: Ez-cool 1050w 14cm silent fan
    SCHEDA MADRE: Asus P5N-D NVIDIA 750i SLI
    PROCESSORE: Intel QX9650 QuadCore Extreme Edition
    RAM: Corsair 6400 DDR2 800 MHZ 5-5-5-18
    HARD DISK: Segate Barracuda 500 gb
    MASTERIZZATORE: A scelta vostra
    CASE: A scelta vostra
    VENTOLA PER CPU: Zalman 9700cu full-rame

    Per quanto riguarda la scheda video, volevo mettergli la GeForce 9800GX2 ma leggendo in rete ho scoperto che non supporta le DirectX 10.1. Cosa mi consigliate allora come scheda video? Volevo rimanere su NVIDIA ma le schede DirectX 10.1 ancora non ci sono, prendo una 8800 e ci sto fin quando esce la scheda compatibile con le DirectX 10.1 oppure opto per la soluzione ATI con la HD3870 (dato che supporta le DirectX 10.1)? Sono schede sufficientemente potenti per il mio pc? Oppure aspetto a cambiarmi il pc? Grazie delle risposte.
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Già è tanto se i giochi utilizzano le dx10, le 10.1 non sono sfruttate da nessun gioco, ne a breve ne sono previsti, io personalmente ti consiglio di aspettare ancora un mesetto che escono le nuove schede video nvida e ati.

    E se non vuoi aspettare, prenditi una 8800gt così spendi poco e hai parecchi soldi risparmiati pronto per aggiornarla con le nuove sk video, magari rivendendo anche la gt.

    EDIT: non avevo visto il 9650, sai che è uno spreco immenso di soldi vero? Se vuoi prendere un quad core vai sul q9450, ma non sul 9650, significa davvero buttare i soldi, dato che il 9450 con 200mhz di overclock diventa identico al qx, risparmiando circa 500€

    EDIT2: come scheda madre io metterei una Asus Rampage Formula X48.

    EDIT3: risparmiando i soldi del processore metti un kit da 2x2gb pc8500 della ocz da overclock, io ho questo.
    Ultima modifica di Opp32; 26-05-2008 alle 10:04:36

  3. #3
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Già è tanto se i giochi utilizzano le dx10, le 10.1 non sono sfruttate da nessun gioco, ne a breve ne sono previsti, io personalmente ti consiglio di aspettare ancora un mesetto che escono le nuove schede video nvida e ati.

    E se non vuoi aspettare, prenditi una 8800gt così spendi poco e hai parecchi soldi risparmiati pronto per aggiornarla con le nuove sk video, magari rivendendo anche la gt.

    EDIT: non avevo visto il 9650, sai che è uno spreco immenso di soldi vero? Se vuoi prendere un quad core vai sul q9450, ma non sul 9650, significa davvero buttare i soldi, dato che il 9450 con 200mhz di overclock diventa identico al qx, risparmiando circa 500€

    EDIT2: come scheda madre io metterei una Asus Rampage Formula X48.

    EDIT3: risparmiando i soldi del processore metti un kit da 2x2gb pc8500 della ocz da overclock, io ho questo.
    Grazie della risposta, il problema è che non intendendomi di overclock non saprei come aumentare i 200 Mhz (o si fà tramite il bios?), per la scheda madre è ottima ma leggevo che c'è la versione Extreme, conviene o no? Per la ram penso che prenderò quelle da te indicate.
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione TheKing84 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, il problema è che non intendendomi di overclock non saprei come aumentare i 200 Mhz (o si fà tramite il bios?), per la scheda madre è ottima ma leggevo che c'è la versione Extreme, conviene o no? Per la ram penso che prenderò quelle da te indicate.
    Guarda, se prendi una asus, l'overclock è davvero immediatissimo, fai conto che hanno introdotto anche una funzione chiamata cpu speed up (che io non uso perchè preferisco fare manualmente, ma sono altri discorsi) che con una selezione fa tutto automaticamente.. Comunque si, si fa dal bios.

    La Extreme invece supporta le ddr3, ma secondo me non ti conviene mettere le ddr3, costano torppo e non danno vantaggi effettivi, così invece ti puoi fare 4gb di memoria (che sono parecchio overcloccabili) spendendo relativamente poco.

    Ah, sei hai delle buone casse, ti consiglio di prendere anche una scheda audio, tipo la x-fi extreme music, costa poco ma supporta le eax5 che nei giochi sono fantastiche, e da un ottimo effetto 5.1 agli mp3 (sempre che te abbia un set 5.1).
    Ultima modifica di Opp32; 26-05-2008 alle 10:28:26

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se aspetti fino al 18 giugno, quando escono le nuove ati, ti compri poi una sv migliore allo stesso prezzo......
    cmq per il procio, non andrei oltre il q9450, mobo con i soldi che risparmi per il procio, prendi una 780, ram 2x2gb 1066 dominator cl5, il dissi, va bene lo zalman 9700 che hai messo, come case, se vuoi un full o un mid, decidi tu, il mast, ormai sono tutti uguali, alim un 750-900w dipende da quello che devi fare e che trovi, l'hd va bene ma che abbia 32mb di buffer..........

  6. #6
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    OPP32: Non ho delle ottime casse, per questo non lo inclusa, posso sempre sostituirla in seguito.

    Duron: la 780i a 3 slot pci-express vero?
    Non sò se aspettare per la scheda video oppure prendere la 8800gt 1 gb. ATI volevo abbandonarla per questo nuovo pc...
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ati sta per far uscire delle schede che dovrebbero competere con quelle che farà uscire prossimamente nvidia...... a quanto sembra però, le sv nvidia, costeranno un botto.....si la 780i ha 3 slot, ma non so se sono tutti e tre a 16x.......

  8. #8
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Se metterei la scheda madre che supporta le ATI, 2 HD3870 in Crossfire per ora, è poi sostituire in seguito la scheda video (dato che le ATI supportano le DirectX 10.1 (lo so che non servono per ora ma vorrei comprarmi un pc che duri non sostituire la scheda video dopo 1 anno perchè iniziano ad uscire giochi supportati con le DirectX 10.1)?
    Ultima modifica di TheKing84; 26-05-2008 alle 14:14:42
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  9. #9
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione TheKing84 Visualizza Messaggio
    Se metterei la scheda madre che supporta le ATI, 2 HD3870 in Crossfire per ora, è poi sostituire in seguito la scheda video (dato che le ATI supportano le DirectX 10.1 (lo so che non servono per ora ma vorrei comprarmi un pc che duri non sostituire la scheda video dopo 1 anno perchè iniziano ad uscire giochi supportati con le DirectX 10.1)?
    con i problemi che ci sono con le dual gpu..
    allora ti consiglio uno sli di 2 9800gtx o 8800 gtx che vanno fortissimo di + della 9800gx2.. solo una cosa.. che monitor hai?
    julien89SM
    julien89SM

  10. #10
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    con i problemi che ci sono con le dual gpu..
    allora ti consiglio uno sli di 2 9800gtx o 8800 gtx che vanno fortissimo di + della 9800gx2.. solo una cosa.. che monitor hai?
    uno sli di 9800gtx è esagerato
    non farebbe meglio a spendere poco per la gpu ora ed a aggiornare tra un mesetto con le schede più nuove?

  11. #11
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    ma nn è un po' esagerata tra procio e sv sta config?
    cmq sarebbe meglio sapere a che risoluzione giochi, se poi hai un 17" nn ha senso mettere su uno sli o un crossfire
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma neanche su un 19" andrebbero bene sli o crossfire......

  13. #13
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ma neanche su un 19" andrebbero bene sli o crossfire......
    Ho un 17 pollci come monitor , lo sò che la configurazione non riuscirei a sfruttarla per ora ma preferisco, dato che ora ho la possbilità, spendere per un sistema che mi permette in seguito do sostituire solo il monitor che altri pezzi di pc.
    Cmq la configurazione, per ora, definitiva sarebbe:

    Alimentatore: (non ricordo la marca cmq buono) che supporta sia lo SLI che il Crossfire
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Processore: Intel Quad QX9650 Extreme Edition
    Ram: 4 GB Kingston ddr2 800 Mhz
    Scheda Video: ATI HD3870X2
    Hard Disk: 500 GB Western Digital 32 Cache
    Masterizzatore: LG
    Dissipatore: Zalman 9700cu Full Rame
    Case: A scelta mia

    Che ne dite? Non mi và di spendere quasi 500 euro per una GeForce 9800gx2 senza il supporto alle DirectX 10.1.
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  14. #14
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione TheKing84 Visualizza Messaggio
    Ho un 17 pollci come monitor , lo sò che la configurazione non riuscirei a sfruttarla per ora ma preferisco, dato che ora ho la possbilità, spendere per un sistema che mi permette in seguito do sostituire solo il monitor che altri pezzi di pc.
    Cmq la configurazione, per ora, definitiva sarebbe:

    Alimentatore: (non ricordo la marca cmq buono) che supporta sia lo SLI che il Crossfire
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Processore: Intel Quad QX9650 Extreme Edition Secondo me, ti potresti accontentare di un Q6600
    Ram: 4 GB Kingston ddr2 800 Mhz
    Scheda Video: ATI HD3870X2 Magari attendi la serie HD48*0
    Hard Disk: 500 GB Western Digital 32 Cache Prendi un Seagate Barracuda 750GB 32MB
    Masterizzatore: LG
    Dissipatore: Zalman 9700cu Full Rame
    Case: A scelta mia

    Che ne dite? Non mi và di spendere quasi 500 euro per una GeForce 9800gx2 senza il supporto alle DirectX 10.1.


  15. #15
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Meglio aspettare per la scheda video? Non vorrei avere una scheda che sia di poco superiore a questa spendendo di più...
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •