Temp in OC paurose
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Temp in OC paurose

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111

    Temp in OC paurose

    Stamane con l'accensione del condizionatore decido di riportare il mio E6750 alla frequenza di 3400Mhz (426x8) con VCore a 1,40 (da bios)
    Ora le temp sono sballate. A chi devo dare ragione?
    Spoiler:

  2. #2
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Non saprei dirti con precisione purtroppo , però visto che la differenza massima per il procio è di soli 2°C non mi preoccuperei molto

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Ma devo preoccuparmi dei 70° in idle dei core?

  4. #4
    Nanox94
    Ospite
    si!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    si!
    Azzo, ma io ricordo che appena comprato mi dava 30° anche in estate piena. Poi apri il case per togliere l'HD rotto (feci mettere mani a mio padre sotto mia guida) e vidi che non mi dava più il controllo della ventola dell'ali e le temp erano salite. Che faccio apro il case e vedo di sistemare?

  6. #6
    Nanox94
    Ospite
    guarda se hai della polvere ripulisci tt e guarda se le ventole sono collegate tt... cmq abbassa un pò l'oc!

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    hai un pò tutte le temperature alte.....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Ho tolto il processo di Get Data Back che ho scoperto che faceva andare l'utilizzo di CPU a 70% ed ora sono a 55° per core e 44° per la CPU (ora in idle sicuro). Che dite ora? Comunque lo aprirò per sistemare i connettori delle ventole.

  9. #9
    Nanox94
    Ospite
    è ancora un èò altina!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Quindi lo apro per vedere cosa non va

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ora va molto meglio, però dai una pulita.......e vedi se si abbassano le temp, devi creare un tunnel d'aria, una ventola davanti e una dietro almeno.....

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ora va molto meglio, però dai una pulita.......e vedi se si abbassano le temp, devi creare un tunnel d'aria, una ventola davanti e una dietro almeno.....
    Il sistema attuale è una avanti, 2 dietro e il convogliatore per il dissi della CPU. Vedrò di levare i cavi.

    EDIT: wquindi di regola dovrei poter controllare un totale di 5 ventole (3 di sistema, il dissi e quella dell'ali.) Giusto?

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quella dell'alim come????????

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che 5 ventole, ne potrebbero bastare due, dipende dai sistemi... se metti 5 ventole nel case inizi anche a spendere un bel macello, oppure, se te le prendi normali, ad avere un reattore!


    maaa quel vcore mi smebra parecchio alto, eran tutti a lodare sto 6750 che saliva con 1,2v nemmeno.. e devi tenere quasi 1,4? scenderà a non meno di 1,37 in full credo (a meno che non hai vdrop e rimanga li) sei SICURO che ti sera tutta quella tensione? si? e allora abbassa l'oc fino alla soglia in cui non devi aumentare il vcore..

    anche se segna vid 1,3x, sarà sfigato il tuo 6750? dissi stock?

  15. #15
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma che 5 ventole, ne potrebbero bastare due, dipende dai sistemi... se metti 5 ventole nel case inizi anche a spendere un bel macello, oppure, se te le prendi normali, ad avere un reattore!


    maaa quel vcore mi smebra parecchio alto, eran tutti a lodare sto 6750 che saliva con 1,2v nemmeno.. e devi tenere quasi 1,4? scenderà a non meno di 1,37 in full credo (a meno che non hai vdrop e rimanga li) sei SICURO che ti sera tutta quella tensione? si? e allora abbassa l'oc fino alla soglia in cui non devi aumentare il vcore..

    anche se segna vid 1,3x, sarà sfigato il tuo 6750? dissi stock?

    Stavo per dire le stesse cose...
    Cmq, per il Vcore, scendi con la frequenza a 3.2, e prova quanto vcore ti chiede, io ce l'ho a 1.28 reali sotto stress, mentre per salire oltre i 3.2 me ne chiedeva una valanga come a te....
    Per le temperature, col dissi stock, credo che tanto di meglio non puoi fare, me se scendi quel Vcore almeno sui 1.3 reali dovresti stare molto più fresco....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •