Tappetino per giocare: preciso o veloce?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale tappetino preferisci per giocare?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Uno di quelli economici che ti regalano

    8 32,00%
  • Uno che premia la precisione del mouse

    6 24,00%
  • Uno velocissimo

    4 16,00%
  • poggio il mouse sul tavolo sporco di aranciata

    7 28,00%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Tappetino per giocare: preciso o veloce?

Cambio titolo
  1. #1
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720

    Tappetino per giocare: preciso o veloce?

    Un pò di tempo fa ne ho comprato uno in gel con il poggia polso e mi sono trovato abbastanza bene, poi spinto dalla curiosità ho cominciato a cercarli nei negozi (e non si trovano facilmente) trovandone alcuni veloci (utili ad es. per gli fps) altri precisi (rts?).
    Ho comprato quello della coolermaster che è da una parte veloce (sup. liscia) e dall'altra ruvido (preciso).
    Voi quale preferite per giocare? La vostra scelta dipende dal tipo di gioco?
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Senza mi ci trovo bene, quindi superficie liscia.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non vedo come un tappetino possa migliorare la precisione, dev'essere il mouse che ha una buona acquisizione dati e rimane preciso, a discapitodella superficie. quello che può fare un tappetino è sicuramente farlo scorrere bene, ma aumentare la precisione... quello non lo capisco

  4. #4
    massimo88a
    Ospite
    Dipende da che mouse usi...
    Io uso il Lachesis a 4000dpi e l'exactmat lato control
    Che dire...."che vuoi di più dalla vita?"

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma se un sensore è buono, a livello di "controllo", cosa dovrebbe cambiare tra, non so, un tappetino che ha un lato liscio, e uno a quadrettoni?
    i sensori posti nei muse moderni dovrebbero andare sempre con la stessa precisione, diciamo che a lofgica, sinceramente, non capisco proprio...


    tolte le superfici out (vetro/lucido/specchio gli ottici, trasparente i laser) un mouse decente non dovrebbe avere differenze tangibili. obh.

  6. #6
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Citazione massimo88a Visualizza Messaggio
    Dipende da che mouse usi...
    Io uso il Lachesis a 4000dpi e l'exactmat lato control
    Che dire...."che vuoi di più dalla vita?"
    Che genere di giochi prediligi?
    Usi molto il cecchino?
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Ho comprato quello della coolermaster che è da una parte veloce (sup. liscia) e dall'altra ruvido (preciso).
    un sensore a xmila pixel, da centinaia di immagini al secondo, dubito faccia meglio il suo lavoro se il alto sotto è ruvido...non sarà certo la "texture" della ruvidezza a farlo lavorare meglio...secondo me è solo che su uno ruvido il mouse viene spostato più piano, aumentano la precisione in realtà perchè ci si muove meno, e meglio... boh.

  8. #8
    massimo88a
    Ospite
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Che genere di giochi prediligi?
    Usi molto il cecchino?
    Uso escusivamente RTS e FPS per adesso ......
    Il cecchino lo preferisco nelle sessioni multiplayer....dove c'è più sfizio..
    Guarda ti consiglio di comprare un nuovo mouse più performante....se sei esigente ....altrimenti compra un mouse-pad di marca...tipo Mantis

  9. #9
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un sensore a xmila pixel, da centinaia di immagini al secondo, dubito faccia meglio il suo lavoro se il alto sotto è ruvido...non sarà certo la "texture" della ruvidezza a farlo lavorare meglio...secondo me è solo che su uno ruvido il mouse viene spostato più piano, aumentano la precisione in realtà perchè ci si muove meno, e meglio... boh.
    penso pure io sia così però non sono sicuro per cui ho aperto la discussione

    Citazione massimo88a Visualizza Messaggio
    Uso escusivamente RTS e FPS per adesso ......
    Il cecchino lo preferisco nelle sessioni multiplayer....dove c'è più sfizio..
    Guarda ti consiglio di comprare un nuovo mouse più performante....se sei esigente ....altrimenti compra un mouse-pad di marca...tipo Mantis
    Io uso un G3 (da poco) e mi trovo bene però so che g5 e g7 sono superiori anche se poi non so se in multy negli fps si nota la differenza
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    il mousepad ha la sola funzione di far scivolare bene i piedini del mouse... (per scivolare bene intendo far scivolare nella maniere più adatta noi stessi, ognuno ha una superfice preferita )

  11. #11
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Un pò di tempo fa ne ho comprato uno in gel con il poggia polso e mi sono trovato abbastanza bene, poi spinto dalla curiosità ho cominciato a cercarli nei negozi (e non si trovano facilmente) trovandone alcuni veloci (utili ad es. per gli fps) altri precisi (rts?).
    Ho comprato quello della coolermaster che è da una parte veloce (sup. liscia) e dall'altra ruvido (preciso).
    Voi quale preferite per giocare? La vostra scelta dipende dal tipo di gioco?
    scs eh ma quando leggo ste cose rido

    tu sei il classico esempio di quelli che credono di " comprare " la skill

    ci sono tizi che con mouse a palla vecchio e direttamente il tavolo smerdano tutto e tutti

    non serve avere un mouse da 800 euro e un tappettino in platino satinato con il gel e forno a microonde sopra

    l'unica cosa che posso capire è mouse a palla < mouse ottico

    il resto sono solo tamarrate fatte per spendere soldi



  12. #12
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Mi sembri un pò esaltato
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  13. #13
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    Mi sembri un pò esaltato
    io?

    beh trovo tutto questo abbastanza comico



  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma quindi, ho almeno in parte ragione? la scorrevolezza mi sta benissimo, ma il "lato di precisione" proprio..no

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    il mousepad ha la sola funzione di far scivolare bene i piedini del mouse... (per scivolare bene intendo far scivolare nella maniere più adatta noi stessi, ognuno ha una superfice preferita )
    .

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma quindi, ho almeno in parte ragione? la scorrevolezza mi sta benissimo, ma il "lato di precisione" proprio..no
    se per precisione si intende gli aggiornamenti del mouse al secondo o cmq la sensibilità DEL MOUSE allora non cambia una mazza, ma se per precisione si intende la velocità per mettere il mirino sulla testa dell'aversario o cmq lo spostamento (fisico) del mouse allora il tappetino incide, o meglio incide l'attrito ceh ilt appetino fa con i piedini del mouse... ognuno ha un attrito più comodo per se stesso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •