2 hdd: consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 2 hdd: consigli

Cambio titolo
  1. #1

    Cool 2 hdd: consigli

    Salve a tutti!

    E' da una vita che sto con un merdoso hdd da 20gb e visto che tra poco prendo l'adsl e mi ci vorrà ancora più di spazio ho pensato di comprare i seguenti hdd su una asus a7n8x deluxe:

    1) maxtor diamond9 120gb 8mb cache SATA 7200rpm

    2)western digital 36gb SATA 10000rpm

    hehe..in questo modo in quello da 120 ci mettevo s.o. con l'altra roba; in quell'altro tutti i giochi così mi andavano a palllaaaa!!:9

    che ne dite? meglio non metterli in raid? stanno bene in coppia?

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    nn credo proprio si possa...
    ah dovrebbe uscire la versione da 72 GB del WD da 10000rpm

  3. #3
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    grande il maxtor!!!
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    o_O perchè nonostante avessi risposto la mia risposta non c'è? Bho, misteri del forum. Comunque ripeto quel che dicevo. Se hai soldi da spendere metti in stripting due Raptor, ho visto dei test e sono rimasto così O_o. Se no quelli non puoi metterli in raid poichè non sono uguali. Comunque le prestazioni nei giochi sono determinate dall'hard disk fino a un certo punto, poichè se hai tanta ram gli accessi al disco sono minimi e solo i caricamente ne trarrebbero un buon vantaggio.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Diadora
    o_O perchè nonostante avessi risposto la mia risposta non c'è? Bho, misteri del forum. Comunque ripeto quel che dicevo. Se hai soldi da spendere metti in stripting due Raptor, ho visto dei test e sono rimasto così O_o. Se no quelli non puoi metterli in raid poichè non sono uguali. Comunque le prestazioni nei giochi sono determinate dall'hard disk fino a un certo punto, poichè se hai tanta ram gli accessi al disco sono minimi e solo i caricamente ne trarrebbero un buon vantaggio.
    io mi monterei già solo il raptor xke almeno mi carico win + veloce (di mezzo secondo)

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il raptor è molto veloce ma sinceramente credo che su un desktop il costo e la capacità del disco siano parametri che giocano troppo a suo sfavore. Io non lo prenderei, a meno che tu non esegua applicazioni che sfruttano intensivamente il disco (non videogiochi, comunque).
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Comunque le prestazioni nei giochi sono determinate dall'hard disk fino a un certo punto, poichè se hai tanta ram gli accessi al disco sono minimi e solo i caricamente ne trarrebbero un buon vantaggio.
    io di ram ne ho solo 512mb...
    quindi che cosa mi consigliate di prendere?

    2 western?....però quello a 10000rpm mi faceva comodo

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Personalmente ti consiglierei (sempre che il tuo budget sia alto si intenda) due Barracuda V in stripting da 120 gb.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Mai sentito parlare di equilibrio del PC?

    Secondo me stai esagerando... meglio puntare piuttosto su 1 Gb di ram PC 4000 se hai soldi da spendere piuttosto che un HD che riempirai si e no a metà nei prossimi 2 anni...

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Slamdunk
    Mai sentito parlare di equilibrio del PC?

    Secondo me stai esagerando... meglio puntare piuttosto su 1 Gb di ram PC 4000 se hai soldi da spendere piuttosto che un HD che riempirai si e no a metà nei prossimi 2 anni...
    PC 4000? Ha un hard disk d 20 gb, non credo che la sua MB lo supporti, in più anche se le supportasse sono memorie solo per overclockers, non per utenti normali ^_^
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    guardate che le pc 4000 sono si potenti ma hanno dei timing paurosi e di certo non sono compatibili con la mia scheda madre

    2 da 120gb mi sembra un po esagerato.. e se prendessi 2 raptor in stripting oppure meglio aspetttare che escano quelle a 75gb?

    la migliore marca di hdd qual'è??

  12. #12
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Slamdunk
    Mai sentito parlare di equilibrio del PC?

    Secondo me stai esagerando... meglio puntare piuttosto su 1 Gb di ram PC 4000 se hai soldi da spendere piuttosto che un HD che riempirai si e no a metà nei prossimi 2 anni...
    Informarsi un pò meglio prima di postare?
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  13. #13
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    No, la mia risposta era solo per dire, io non me ne intendo di ste robe, ma avere 512 di ram con 240 giga totali mi sembra eccessivo non credete?

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Mah, io lascerei perdere i raid, col raid 0 hai un rischio doppio di perita di dati causa rottura di HD. (io uno l'ho danneggiato con un riavvio al momento errato, e adesso parte solo da slave). Raid 1 è inutile se non hai dati fondamentali da preservare.
    Per quel pc ti consiglio di mettere solo un HD da 120 gb, senza formattare quello da 20 e copiandoti i dati sul nuovo HD.

    Io adesso ho un Maxtor diamond plus 9+ da 80 e un altro Maxtror (di cui non ricordo il modello) da 60 GB , entrambi operanti a 7200 ed entrambi con 2 MB di buffer. Un totale di 140 GB.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io ho un hard diskda 120, però mi sono rimasti ormai ben pochi gb...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •