Nuova vga per Asrock 4core dual
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova vga per Asrock 4core dual

Cambio titolo
  1. #1
    ferdi
    Ospite

    Nuova vga per Asrock 4core dual

    Vorrei prendere una nuova scheda video, ma la mobo supporta solo PCIE 4x (oltre che AGP 8x, naturalmente). Inoltre nel sito c'è scritto che le uniche schede video "decnti" compatibili sono la 3850 e la 3870, entrambe della Powercolor. Ora vorrei sapere: è una speculazione della casa di produzione, o effettivamente le uniche schede ATI che supportano il PCIE 4x sono le Powercolor?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Questa è una mobo un pò particolare. Io l'avevo fino ad alcuni mesi fa e l'ho dovuta cambiare proprio a causa di problemi con la scheda video Shappire Hd 3870 (riavvi del Pc,schermate blu,problemi di visualizzazione delle pagine web).

    A livello di prestazioni ti posso dire che il Pci express 4x (rispetto al Pci Express 16x) penalizza poco le schede Ati...
    Con le schede Nvdia la differenza invece non è proprio poca.

    Questo è il risultato del 3dmark che avevo fatto (Asrock 4 Core Dual + Shappire Hd 3870)



    Son passati mesi e usciti nuovi bios. Sicuramente delle Hd 3850/3870 compatibili ci sono (non credo solo le powercolor),e mi risultano essere compatibili anche Nvdia 9600 Gt e le ultime 8800 Gt (le ultime funzionano anche sul Pci Express 4x Gen. 1 della Asrock 4core Dual).
    Per questo prima di comprare la scheda video consiglio di chiedere info direttamente alla Asrock (tramite email) o sul loro forum (e non basarti solo sulle schede indicate sul sito).
    Ultima modifica di djalx; 3-06-2008 alle 06:27:49

  3. #3
    ferdi
    Ospite
    Vorrei sapere se la Asus 3850 è compatibile, ma non viene detto niente a riguardo nel sito del profuttore...

  4. #4
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se la Asus 3850 è compatibile, ma non viene detto niente a riguardo nel sito del profuttore...
    io avevo una asrock 775Dual-880Pro e produceva artefatti qnd ho messo su la HD3870, perciò ho dovuto cambiare la mobo.
    A meno che non sia uscita una nuova versione del bios per la tua scheda madre che supporti la HD3870, ti consiglierei di cambiare anche la mobo per non incappare in spiacevoli sorprese
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    sempre colpa de ste mobo ibride che danno solo problemi........

  6. #6
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    sempre colpa de ste mobo ibride che danno solo problemi........
    se la tua mobo è la 4CoreDual-SATA2 c'è l'aggiornamento Bios 1.90(Vista) o 1.80 (XP)
    per aggiornarlo vai sul sito della asrock - prodotti - selezioni la tua mobo - dowload
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  7. #7
    ferdi
    Ospite
    Ma non c'è un modo per sapere se la ASUS 3850 supporta il PCIE 4x?

  8. #8
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    se la tua mobo è la 4CoreDual-SATA2 c'è l'aggiornamento Bios 1.90(Vista) o 1.80 (XP)
    per aggiornarlo vai sul sito della asrock - prodotti - selezioni la tua mobo - dowload
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Ma non c'è un modo per sapere se la ASUS 3850 supporta il PCIE 4x?
    una volta che tu aggiorni il bios della mobo, qualunque hd3850/3870 di qualunque marca riesce a girare...
    i più bravi mi correggano se sbaglio
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    una volta che tu aggiorni il bios della mobo, qualunque hd3850/3870 di qualunque marca riesce a girare...
    i più bravi mi correggano se sbaglio
    non è così... io avevo il bios aggiornato compatibile con Ati HD 3850/3870,e la Shappire Hd 3870 mi dava gravi problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •