Posizionamento zalman 9700
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Posizionamento zalman 9700

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467

    Posizionamento zalman 9700

    Mi domandavo,m qualè la posizione migliore all interno del case, dello zalman 9700 nt ? la ventola deve essere in direzione dell altra ventola posteriore che espelle aria, posizionato verso la ventola dell alimentatore, posizionata verso la scheda video o nell altro angolo vuoto del pc?
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  2. #2
    sul topic "il nostro cablaggio" c'è stata una controversia su questo argomento...
    se io ne possedessi uno lo posizionerei in modo che la ventola butti l'aria in direzione della ventola posteriore
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  3. #3
    Nanox94
    Ospite
    ma sai xkè nn riescivo a girarlo?!?
    avevo dei chip li vicini ke nn mi permettevano di fissarlo e alla fine è fissato solo con una placchetta delle due in dotazione...

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    fai come dice Andrea: la ventola deve buttare l'aria verso la parte posteriore del case (a meno che tu non abbia un case particolare come il CM RC690 che ha le feritoie sul soffitto del case)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non hai ventola posteriore buttalo verso l'ali ma se ce l'hai... verso il retro:d

    nanox, come sarebbe una delle due placchette? su 775 non l'ho montato mai ma non dovrebbe avere contropiastra e due braccetti con una coppia di piedini?

  6. #6
    Nanox94
    Ospite
    si... nn mi veniva il nome giusto cmq fra poco ti posto un immagine


    Nanox94vero

  7. #7
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    La placchetta devi usarne solo una, l altra è per il socket amd cmq il case è il gigante della thermaltake armor ho ventole dappertutto sopra sotto in parte davanti.. cmq ora lo posiziono in modo che butti verso il posteriore dove cè l'altra ventola che risucchia aria da dentro e butta fuori..
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  8. #8
    Nanox94
    Ospite
    ma uso quello piccola che dovrebbe passare immezzo alle heat pipe

  9. #9
    Nanox94
    Ospite
    Citazione Shendream Visualizza Messaggio
    mi chiedevo un altra cosa... per pulire bene l 'interno del pc, posso usare il compressore d'aria o è pericoloso? ho comprato una bomboletta d'aria in un centro informatico, ma mentre spruzza ogni tanto esce del liquido, e mi sembra pericoloso no?
    1)per quanto riguarda il compressore va bnx solo ke devi tenere bloccate le ventole quando gli passi vicono o si rovinano
    2)il liquido che esce è gas che si dissolve alla svelta cmq se vuoi usare la bomboletta mantieni più distanza

    Nanox94vero

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    shend, non fare due post di seguito, edita.

    la bomboletta d'aria va agitata bene e spruzzata da 20cm proprio per evitare che congeli...se succede NON bisogna assolutamente accender ela macchina per un po...


    il compressore va benissimo, se tieni ferme le ventole col dito o una penna

  11. #11
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    ok grazie mille come sempre merlo.. post editato.. allora cercherò di stare attento, pensavo che la bomboletta avesse qualche difetto nel spruzzare liquido..
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  12. #12
    Nanox94
    Ospite
    ok...

    questa è l'immagine e dove vedi dei pallini rossi sono i chip ke rompono e ce ne sono anche molti altri dietro!
    cmq l'immagine fa skifo...


    Nanox94vero

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    22
    io prima lo tenevo in modo che tirava l'aria verso le ram, metodo sbalgiatissimo !!!!!!!!!
    Il dissi deve aspirare aria dalle ram e tirarla via nella parte posteriore dove (si suppone) ci sia un'altra ventola che getta via l'aria calda dal case......
    PC:Case :Recom Powerstation 4 fan Green edition - Mobo:XFX 780i SLI 3-Way SLI ready - CPU: Core 2 Duo E6750 @ 3,60 GhZ - Cooler: Zalman 9700 Led Blu - Ram: 2x 1Gb Team Group Xtreem 1100mhz 4-4-4-12 - Scheda Video: XFX GeForce 8800 GT (750-1835-2000) - Cooler: Thermalright HR-03 GT + Nanoxia FX 09 92mm - Monitor: HP vs 19' 1280x1024, 4:3 - Psu: LC Power Super Silent 550 watt - Mouse: Microsoft SideWinder - Tastiera -Razer Lycosa[USA] -----------------------------------------
    CONSOLE
    :Sony PS3 60Gb (Day-one)
    Games :Motorstorm, Need for Speed Carbon, Assassin's Creed, Uncharted Drake's Fortune, Heavenly Sword, GTA IV (Day-one), Metal Gear SOlid 4 (magari........tra un pò cmq arriva) ------------------------------------------------------
    C. Portatile
    :Sony PSP FAT (Day-one USA)
    Games :ALL (thanks D_A)

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    scusate raga ma la ventola non dovrebbe succhiarsi l'aria? scusate se sbaglio.. magari ho capito male...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, ma da qualche parte uscirà, gli zalman 9x00 "dietro" mica sono sigillati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •