Consigli x cambio sk.video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consigli x cambio sk.video

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Consigli x cambio sk.video

    Ciao a tutti, ho deciso di mandare in pensione la mia fida 7600 gt e volevo cambiarla con una 8800 GT od una GTS, quello che volevo capire vale spendere quei € in + per una gts?
    C'è un sostanziale aumento di prestazioni oppure solo una manciata di fps?
    Cmq gioco con risoluzione 1440x900 se posso con filtri attivati...
    Ho un e6600, 1 gb di ram, asus p5b...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Una 8800GT è ottima

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Una 8800GT è ottima
    Quoto, ma ci sono anche la hd3870, la 9600gt, che costano meno della 8800gt e della 8800gts 512MB, ma sono comunque anni luce migliori della tua 7600
    Sarebbe però opportuno che ci dicessi che alimentatore hai!


  4. #4
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Quoto, ma ci sono anche la hd3870, la 9600gt, che costano meno della 8800gt e della 8800gts 512MB, ma sono comunque anni luce migliori della tua 7600
    Sarebbe però opportuno che ci dicessi che alimentatore hai!
    vorrei cmq una scheda che mi permettesse di giocare a buone risoluzioni con filtri attivati e dai bench mi pare che l'8800 gt vada abbastanza bene...
    Il problema è che nn ricordo che marca sia ed esternamente nn c'è scritto... in effetti un'altra cosa da vedere sarebbe l'alimentatore se regge...

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    vorrei cmq una scheda che mi permettesse di giocare a buone risoluzioni con filtri attivati e dai bench mi pare che l'8800 gt vada abbastanza bene...
    Il problema è che nn ricordo che marca sia ed esternamente nn c'è scritto... in effetti un'altra cosa da vedere sarebbe l'alimentatore se regge...
    Tranquillo, quelle che ti ho consigliato sono delle ottime alternative alla 8800gt: io ho la hd3870 e gioco praticamente a tutto coi filtri attivati e dettagli al max...ah, gioco @1680x1050


  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    e del fatto che ha un solo GB di RAM non diciamo niente? alimentatore? monitor? budget massimo?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    e del fatto che ha un solo GB di RAM non diciamo niente? alimentatore? monitor? budget massimo?
    monitor acer al1916w (risoluzione 1440x900), nn c'è un budget massimo meno spendo meglio è...
    ripeto per quanto riguarda l'alimentatore nn ricordo il modello...

    cmq il punto centrale della discussione nn era il mio pc ma solo se una gts vale quei soldi il più rispetto ad una gt...

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho deciso di mandare in pensione la mia fida 7600 gt e volevo cambiarla con una 8800 GT od una GTS, quello che volevo capire vale spendere quei € in + per una gts?
    C'è un sostanziale aumento di prestazioni oppure solo una manciata di fps?
    Cmq gioco con risoluzione 1440x900 se posso con filtri attivati...
    Ho un e6600, 1 gb di ram, asus p5b...
    in effetti per 8 ROP in più i 50€ non li valgono...prendi la 8800 gt e sei a posto per parecchio...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo, la tua domanda era quella, ma è lecito per noi già che ci siamo informarci, per evitarti eventualmente un incauto acquisto?

    per me vai a prendi la 8800 che preferisci, se poi hai un Premier 400w che nemmeno fa accendere il pc però, non dare la colpa a noi

  10. #10
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    tranquillo, qui è normale che se chiedi una cosa escono fuori altri 10000 problemi...
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    problemi?

    cioè informarsi se uno abbia cpu/ali adeguati prima di fargli spendere 200e sono...problemi? il fatto che abbia 1gb di ram e nessuno si sia cagato kb24, è un problema.

    ti sei espresso male spero?

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    monitor acer al1916w (risoluzione 1440x900), nn c'è un budget massimo meno spendo meglio è...
    ripeto per quanto riguarda l'alimentatore nn ricordo il modello...

    cmq il punto centrale della discussione nn era il mio pc ma solo se una gts vale quei soldi il più rispetto ad una gt...
    sì scusa, non avevo visto che avevi postato la risoluzione
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    in effetti per 8 ROP in più i 50€ non li valgono...prendi la 8800 gt e sei a posto per parecchio...
    intanto non sono 8 ROP ma sono 16, per di più le frequenze sono più alte e soprattutto è dual slot ed è più silenziosa, ti pare poco?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo, la tua domanda era quella, ma è lecito per noi già che ci siamo informarci, per evitarti eventualmente un incauto acquisto?

    per me vai a prendi la 8800 che preferisci, se poi hai un Premier 400w che nemmeno fa accendere il pc però, non dare la colpa a noi
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    problemi?

    cioè informarsi se uno abbia cpu/ali adeguati prima di fargli spendere 200e sono...problemi? il fatto che abbia 1gb di ram e nessuno si sia cagato kb24, è un problema.

    ti sei espresso male spero?


    Non capisco perchè nessuno ha cagato la RAM, ma avete idea? Una 8800GT su 1GB di RAM?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oddio, con 700mb liberi ci fai andare un po' di cosine, però certo non è l'ideale anzi e sciuramente cose tipo crysmerd, Dawson "the assassin" Creek e simili col fischio..

  14. #14
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171


    Allora, se cambi scheda video devi prendere un altro giga di ram... non è obbligatorio ma è "altamente consigliato".

    Per la scheda direi una tra 8800GT, HD3870 e 9600GT... le ultime due hanno prestazioni simili, una vince in un gioco, l'altra in un altro (gioco di parole inside) mentre la prima è leggermente più potente, di quanto? 10% massimo 15%.
    Bisogna naturalmente vedere l'alimentatore perchè se è schiferrimo o non si accende il pc o esplode e rischi di fare danni ancora più gravi.


  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Quelli sono gli unified shader, 128 per la GTS 112 per la GT.
    I rops invece sono 16 per entrambe le schede.

    EDIT: unified shader meglio conosciuti come stream processor.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •