Consiglio posizione ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio posizione ventola

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio posizione ventola

    Ciao raga,
    oggi è arrivato il procio nuovo e ho cambiato il vecchio dissi con il GeminII
    Ora, ho scoperto che potevo togliere la ventola, l'ho tolta e vorrei posizionarla nel mio Cm690: essendo alta posso posizionarla solo come era prima, cioè che soffia sulla parte desiderata, ciò si traduce in immissione se la posiziono sopra, espulsione se la posiziono sotto; cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di AndreaB88; 6-06-2008 alle 18:44:36
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  2. #2
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    il link non funzia e non si capisce proprio nulla da come lo spieghi...in ogni caso se vuoi mettere la ventola in immissione devi averne una che estrae l'aria calda, sennò non si forma riciclo d'aria e conta ben poco...se ne hai 1 sola quindi mettila in estrazione, dietro il case o sulla finestra laterale, di fronte al processore


  3. #3
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    il link non funzia e non si capisce proprio nulla da come lo spieghi...in ogni caso se vuoi mettere la ventola in immissione devi averne una che estrae l'aria calda, sennò non si forma riciclo d'aria e conta ben poco...se ne hai 1 sola quindi mettila in estrazione, dietro il case o sulla finestra laterale, di fronte al processore
    (link tolto)
    cmq spiego meglio:
    il Cm 690 ha una ventola in immissione davanti e una sul pannello laterale, una in estrazione dietro e quella del dissipatore.
    Volendo mettere questa ventola

    qual'è il posto migliore, considerato che ho due posti sopra e un posto sotto?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in estrazione dietro il processore, poi davanti ai dischi, poi in immissione sulla paratia ma dipendentemente dalla vga

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    66
    io ancora non ho capito...

    quelè la domanda? quale ventola vuoi mettere e dove?


    ps: come ti trovi con il gemin II? a me dovrebbe arrivare tra 4-5 giorni


    cmq salve a tutti

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    benvenuto hai un nick che mi ricorda parecchio qualcuno

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    66
    no! fidati non sono nanox! giuro
    Ultima modifica di manoxxx; 7-06-2008 alle 13:51:14

  8. #8
    Citazione manoxxx Visualizza Messaggio
    io ancora non ho capito...

    quelè la domanda? quale ventola vuoi mettere e dove?


    ps: come ti trovi con il gemin II? a me dovrebbe arrivare tra 4-5 giorni


    cmq salve a tutti
    ciao!
    per ora mi trovo bene...cioè io non oc perciò mi serve come dissipatore silenzioso...ho messo solo una ventola per non far salire troppo le temperature visto che siamo quasi in estate,
    cmq ho una ventola di un altro dissi che posso posizionare, vorrei solo un consiglio per la posizione visto che posso attaccarla solo in un senso
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e perchè mai di grazia? ha una griglia o altro che impedisce come è usuale, il montaggio in un verso o nell'altro?

  10. #10
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e perchè mai di grazia? ha una griglia o altro che impedisce come è usuale, il montaggio in un verso o nell'altro?
    siccome era la ventola di un dissi, ha gli attacchi solo da una parte
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mettila in alto, che sputa l'aria in fuori, e vedi se le temp si abbassano, se no rigirala.....insomma, vedi quella che ti abbassa le temp.......

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di che tipo di dissi, solo per curiosità? non ha magari un castelletto n plastica che puoi levare rendendola "normale"? se non l'hai sul retro in estrazione, resta valido il consiglio di metterla li per prima

  13. #13
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    mettila in alto, che sputa l'aria in fuori, e vedi se le temp si abbassano, se no rigirala.....insomma, vedi quella che ti abbassa le temp.......
    posso attaccarla solo da un lato, poichè ha gli agganci solo sotto
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    di che tipo di dissi, solo per curiosità? non ha magari un castelletto n plastica che puoi levare rendendola "normale"? se non l'hai sul retro in estrazione, resta valido il consiglio di metterla li per prima
    la ventola in questione è questa


    cmq avendo il cm690 ho già 3 ventole di cui 2 in immissione e una in estrazione
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    66
    praticamente tu non sai dove posozionare quella in un cm690....

    la risposta è facile, mettila laterale (dove cè anche quella già inclusa nel case quando lo comperi)

    mettendola li, spinge aria esattamente sopra alla cpu, con quella io perdo altri 5° + o -

  15. #15
    Citazione manoxxx Visualizza Messaggio
    praticamente tu non sai dove posozionare quella in un cm690....

    la risposta è facile, mettila laterale (dove cè anche quella già inclusa nel case quando lo comperi)

    mettendola li, spinge aria esattamente sopra alla cpu, con quella io perdo altri 5° + o -
    errore...se mai la butta fuori creando una specie di vuoto, perché per metterla che butta dentro aria, dovrei metterla per fuori

    ripeto: è la ventola di un dissi perciò gli agganci sono solo da un lato e in modo da soffiare verso il lato che è stato agganciato; praticamente se nella foto la ventola fosse attaccata alla scrivania ci soffierebbe l'aria contro, capito come?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •