mi si spegne il computer mentre gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: mi si spegne il computer mentre gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3

    mi si spegne il computer mentre gioco

    salve a tutti
    è un po' di tempo (almeno 1 settimana) che mentre gioco il computer spegne il video, lasciando però acceso tutto il resto (se stavo ascoltando musica contemporaneamente rimane accesa). non ho idea di cosa possa essere. qualcuno può darmi una mano per piacere.

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Forse le temperature...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Scarica un programma per controllare le temperature e mentre giochi dicci che temperature hai...ma non penso sia questo...

  4. #4
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    mentre giochi fai anche altro? per esempio sovraccarichi il sistema usando programmi come msn messenger o altro?

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    soluzione semplice: controlla se lo screen saver, ed il risparmio energia "spegni lo schermo dopo tot minuti" sono attivi, e disattiva tutto, se il problema persiste, scarica atitool e coretemp, e controlla con il primo la temperatura della scheda video dopo almeno 10/15 minuti di gioco, con il secondo la temperatura del processore come sopra...
    PS: quando ti succede come risolvi il problema?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    la prima soluzione non centra niente... succedeva anche a me perchè dopo un po' la scheda video mi dava errore perchè continuavo a passare da un gioco online a messenger o altro... il controllo delle temperature ci potrebbe stare, ma che non sia anche un problema di cache video o di ram o altro...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    la prima soluzione non centra niente... succedeva anche a me perchè dopo un po' la scheda video mi dava errore perchè continuavo a passare da un gioco online a messenger o altro... il controllo delle temperature ci potrebbe stare, ma che non sia anche un problema di cache video o di ram o altro...
    l'ho provato e nn centra nulla la prima, kem temperature sono abbastanza normali, e comunque non credo che 3 minuti di gioco (tempo impiegato per spegnersi) mi facciano alzare di tanto la temperatura

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3
    non uso programmi in contemporanea, e quando succede devo riavviarlo a mano, perchè mi sparisce tutto dal monitor

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    la prima soluzione non centra niente... succedeva anche a me perchè dopo un po' la scheda video mi dava errore perchè continuavo a passare da un gioco online a messenger o altro... il controllo delle temperature ci potrebbe stare, ma che non sia anche un problema di cache video o di ram o altro...
    beh, visto che lui non accennava ad errori ci poteva anche stare cmq, le temp, fino a 70/80 x la vga e 60/70 per il procio ok, poi dipende da che componenti sono...
    Hai aggiornato i driver?
    Posta in problemi tecnici e consigli per gli acquisti in hardware cmq....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

    @es_pablo: hai la firma troppo alta

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    Visto che della funzione di risparmio energetico s'è già parlato ma lo stesso viene... "spenta" la vga, dovrebbe trattarsi di un problema d'alimentazione. ^^

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    alimentatore sottodimensionato mi sa


  13. #13
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    non &#232; detto che venga spenta la vga... il segnale allo schermo c'&#232; solo che &#232; tutto nero

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    non è detto che venga spenta la vga... il segnale allo schermo c'è solo che è tutto nero
    Yeah, "spenta" fra virgolette.. Cmq in questi casi, anch'io personalmente ho notato questo identico sintomo... Sia mentre giocavo che non, mi si "addormentava il pc", l'audio proseguiva, a volte continuava imperterrito (perchè il resto del piccì funziona) e più raramente invece si blocca tutto il sistema e l'audio anche si blocca, anche se resta quel pezzetto in esecuzione all'infinito.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •