Q o E???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Q o E???

Cambio titolo
  1. #1
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271

    Q o E???

    gente mi sorge un piccolo dubbio...
    si che il q6600 ha 2,4 ghz di freq, ma che è due core duo...
    si che il e8400 è 3,0ghz... ma è solo 1 core duo...
    ma cn l'uscita dei nehalem (mi pare che quelli casa intel siano queti no?) non è perfettamente inutile prendere il q6600, visto che paradossalmente rischierei di essere cpu limited?
    quali sono i prezzi dei due???
    non pensate che appena usciranno i proci a 4 core puri nessuno si filerà più l'ottimizzazione dei qxxxx???
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, se i programmi non sono ottimizzati per il "doppio dual" non lo sono neanche per il quad nativo, altrimenti, se così fosse, AMD avrebbe il primato adesso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    nessuno mi sa consigliare e dare prezzi?
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per i prezzi, un q6600 lo trovi sui 160€, e più o meno allo stesso prezzo trovi l'e8400....cpu-limited con un quad non lo sarai mai......poi dipende a che risoluzioni e con quali sv.......inutile aspettare i nehalem, visto che dovrai anche cambiare mobo, e forse ci sarà il problema che con le mobo di media-bassa fascia, verrà bloccato l'overclock......

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cpu-limited con un quad non lo sarai mai
    non è vero questo, se sei cpu limited in crysis con un E4300 e una 9800GX2 lo sei anche con un Q6600 downclockato a 1.8

    conta la frequenza, a parità di architettura
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io questa cosa delle frequenze ancora non l'ho vista su dei test.....cioè, se fosse così, uno sli di 9800gx2 con un qx9650 sarebbe cpu-limited....
    Ultima modifica di Duron; 11-06-2008 alle 13:09:52

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    infatti lo è
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io questa cosa delle frequenze ancora non l'ho vista su dei test.....cioè, se fosse così, uno sli di 9800gx2 con un qx9650 sarebbe cpu-limited....
    infatti avevo letto che per gestire uno sli di gx2 e sfruttarne l'effettiva capacità di calcolo bisogna avere uno skulltrail


  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    infatti avevo letto che per gestire uno sli di gx2 e sfruttarne l'effettiva capacità di calcolo bisogna avere uno skulltrail
    si ma con lo skulltrail puoi gestire il ray-tracing e quindi non servirebbero più le SV..

  10. #10
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si ma con lo skulltrail puoi gestire il ray-tracing e quindi non servirebbero più le SV..
    non penso che con le tecnologie odierne il ray-tracing possa equagliare come qualità e prestazioni due 9800x2 in sli...
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si ma con lo skulltrail puoi gestire il ray-tracing e quindi non servirebbero più le SV..
    si ma non &#232; che le texture le calcola la cpu ci sono sempre unit&#224; grafiche, infatti in larrabee(architettura con la quale si voleva sfruttare proprio lo stesso ray tracing..), c'&#232; una gpu insieme alla cpu sullo stesso pezzo di silicio, ma una gpu c'&#232; sempre e comunque...

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione RICdl Visualizza Messaggio
    non penso che con le tecnologie odierne il ray-tracing possa equagliare come qualità e prestazioni due 9800x2 in sli...
    guard che il ray tracing non &#232; una scheda grafica eheh...&#232; un'algortimo che ti permette di fare determinati effetti e giochi con le luci soprattutto...

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    si ma non è che le texture le calcola la cpu ci sono sempre unità grafiche, infatti in larrabee(architettura con la quale si voleva sfruttare proprio lo stesso ray tracing..), c'è una gpu insieme alla cpu sullo stesso pezzo di silicio, ma una gpu c'è sempre e comunque...
    si ma la gpu reindirizzerebbe solo la parte video..i calcoli degli shader ecc li farebbe la cpu...e quindi non servirà più una super gpu...

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si ma la gpu reindirizzerebbe solo la parte video..i calcoli degli shader ecc li farebbe la cpu...e quindi non servirà più una super gpu...
    ovvio, come ho gi&#224; detto gpu e cpu, sono unite, ma le unit&#224; di shader ci sono sempre e comunque...

    comunque si ci siamo capiti..

  15. #15
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    guard che il ray tracing non è una scheda grafica eheh...è un'algortimo che ti permette di fare determinati effetti e giochi con le luci soprattutto...
    lo so... intendevo dire che nn puoi eguagliare due 9800x, ma sempre per quello che riguarda gli effetti elaborati con il ray tracing...
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •