PDA

Visualizza Versione Completa : PS3 e sbalzi di tensione:compro un gruppo di continuità?

Vaan88
12-06-2008, 22:02:06
Domenica mattina vorrei comprare il bundle PS3+MGS4. Il problema e che già ho dovuto riparre il pc diverse volte a causa di sbalzi di tensione o mancamenti di corrente e non vorrei che la ps3 potesse fare la stessa fine. Un gruppo di continuità è quello che fa per me? Mi aiuta per entrambi i problemi? Che caratteristiche deve avere (online/offline ,potenza ecc.)?

Penso sia questa la sezione giusta visto che chiedo consiglio sul gruppo di continuità che vorrei usare anche con il pc. Grazie delle risposte.

massimo88a
12-06-2008, 22:09:05
Domenica mattina vorrei comprare il bundle PS3+MGS4. Il problema e che già ho dovuto riparre il pc diverse volte a causa di sbalzi di tensione o mancamenti di corrente e non vorrei che la ps3 potesse fare la stessa fine. Un gruppo di continuità è quello che fa per me? Mi aiuta per entrambi i problemi? Che caratteristiche deve avere (online/offline ,potenza ecc.)?

Penso sia questa la sezione giusta visto che chiedo consiglio sul gruppo di continuità che vorrei usare anche con il pc. Grazie delle risposte.

Una premessa.....
Sei un fanboy console? :|

Vaan88
12-06-2008, 22:12:02
Una premessa.....
e ke centra questo?ho detto qualcosa di sbagliato?

massimo88a
12-06-2008, 22:14:12
e ke centra questo?ho detto qualcosa di sbagliato?
No...ma se sei un fanboy console...avresti dovuto evitare di postare nella sezione PC.....:sisi:
Se non lo sei parla solo del gruppo di continuita' e del tuo PC senza accennare mai alle console e noi ti risponderemo a tutte le tue domende...capito?...:)

Vaan88
12-06-2008, 22:22:02
No...ma se sei un fanboy console...avresti dovuto evitare di postare nella sezione PC.....:sisi:
Se non lo sei parla solo del gruppo di continuita' e del tuo PC senza accennare mai alle console e noi ti risponderemo a tutte le tue domende...capito?...:)
mi scusi del disturbo signor padrone di gamesradar forum,lo disturbata? :|
io scrivo quello ke cavolo mi pare e piace,nn sei tu a dover moderare la sezione quindi se nn vuoi aiutarmi nn postare,aumenta il contapost da un'altra parte

massimo88a
12-06-2008, 22:23:45
mi scusi del disturbo signor padrone di gamesradar forum,lo disturbata? :|
io scrivo quello ke cavolo mi pare e piace,nn sei tu a dover moderare la sezione quindi se nn vuoi aiutarmi nn postare,aumenta il contapost da un'altra parte

Ti sto facendo solo capire che parecchi fanboy con la scusa del pc parlano delle loro amate console....tu dovresti essere uno di questi dato che ti scaldi cosi' tanto...:asd:

RedMaio
12-06-2008, 22:28:26
ehm, scusa, ma anche lo fosse? che te ne frega :|, siamo qui per aiutare, mica per flammare :|

@autore
se ne è parlato un po qui (http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=619481)

sugli UPS sono propio nabbo xx(, comunque i migliori dovrebbero essere quelli dell'APC...

mErLoZZo
12-06-2008, 23:12:05

tu sei fuori di cocozza, questa è decisamente la peggiore che hai detto. segnalato.

@ autore: a meno che tu sia disposto a spendere almeno sui 160/200€, difficilmente troverai qualcosa più di un offline... che dovrebbe bastare e avanzare se preso di una marca buona (APC) e adeguatamente dimensionato... gli sbalzi di corrente sono tali da far saltare la luce ( eresettare i pc) o sono "presunti" o che?

perchè se salta la luce un attimo e torna penso che il danno sia relativo, su una console soprattutto.. se ci sono picchi e cali di tensioni e irregolarità d'erogazione invece molto meglio!

ma a seconda di cosa vuoi attaccarci occhio alle dimensioni...in oigni caso con la ps3 se salta la corrente è dura tu andrai avanti a giocare... NON attaccare la tv al gruppo :) ti serve per andare avanti a giocarci se va via la luce, o per poterla spegnere tu cristianamente e pace se va via la luce, e bon?

spero con questo prolisso post di averti fatto recuperare il tempo perso nei primi post :)

Sheriff
12-06-2008, 23:16:20
massimo, non riesco proprio a capire il motivo delle tue accuse ! direi di chiuderla qui

Valli
12-06-2008, 23:19:19
massimo, non riesco proprio a capire il motivo della tua accusa ?!? :hmm:

In pratica non gli risponde se il post contiene la parola "console".

Ogni giorno se ne sentono di ogni. :asd:

mErLoZZo
12-06-2008, 23:21:54
è che questo ogni giorno ce ne sta lasciando svariate, di perle :asd:

@autore: se vuoi tenere pc + monitor + ps3, e senza avere il tempo risicato se slata la corrente, cerca imho un 1300/1500 VA almeno :)

Sheriff
12-06-2008, 23:23:03
non me n'ero neanche accorto, la sezione è pure sbagliata. sa, faccio che spostare

Valli
12-06-2008, 23:23:58
è che questo ogni giorno ce ne sta lasciando svariate, di perle :asd:

Ormai non mi stupisco più di nulla. :asd:

es_pablo
12-06-2008, 23:28:10
Una premessa.....

e tu cosa sei? un fanboy pc?
Impara a convivere con gli altri va...
E poi lui non è venuto a parlare di console, ma di gruppi di continuità, e l'ha pure detto! Poi ha specificato che ci attaccherà pure la ps3, ed ha fatto bene, che magari ha specifiche diverse dal pc, e potrebbe risultare utile per chi gli consiglierà l'ups.
Se uno si compra la playstation si deve uccidere? o non si merita di essere considerato? che cavolo di ragionamenti che fai!!
E se non ti è chiaro, questi sono i comportamenti che stanno mandando in malora questa sezione, ed il motivo per cui tanta gente non ci posta/smette di postarci/è intimorita nel farlo!!
Se uno posta in sezione, tanto più se è un foresto, gli si deve dire, ciao, benvenuto, ecc ecc, non fargli capire tra le righe che è un coglione perchè si compra una console!!

Dopo questa sfuriata, mi scuso con l'autore, e con tutti gli utenti che leggeranno questo post per essere andato off topic.

Per l'in-topic:
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161826
Questo non mi sembra male, ma aspetta anche altri pareri, che di ups non so un cacchio...

edit: strapreceduto, quando ho iniziato a scrivere, stavamo al post n.8. Sorry.

Erase
12-06-2008, 23:30:59
http://www.freefoto.com/images/33/15/33_15_57---Fire-Flame-Textures_web.jpg

FLAME FLAME FLAME..

(Lasciatevelo dire da uno che se ne intende, NON SAPETE NEMMENO FLAMMARE DECENTEMENTE [bada, ho detto DECENTEMENTE, non con STILE:asd:] )

CMQ prima cosa, vuoi attaccare ps3 e pc contemporaneamente? Se si preparati a spendere un capitale, altrimenti un buon APC da 150€ lo trovi =D

Se non hai intenzione di spendere oltre i 50€ per un UPS, bene, non comprarlo che è la stessa cosa.

Vaan88
13-06-2008, 00:03:02
tu sei fuori di cocozza, questa è decisamente la peggiore che hai detto. segnalato.

@ autore: a meno che tu sia disposto a spendere almeno sui 160/200€, difficilmente troverai qualcosa più di un offline... che dovrebbe bastare e avanzare se preso di una marca buona (APC) e adeguatamente dimensionato... gli sbalzi di corrente sono tali da far saltare la luce ( eresettare i pc) o sono "presunti" o che?

perchè se salta la luce un attimo e torna penso che il danno sia relativo, su una console soprattutto.. se ci sono picchi e cali di tensioni e irregolarità d'erogazione invece molto meglio!

ma a seconda di cosa vuoi attaccarci occhio alle dimensioni...in oigni caso con la ps3 se salta la corrente è dura tu andrai avanti a giocare... NON attaccare la tv al gruppo :) ti serve per andare avanti a giocarci se va via la luce, o per poterla spegnere tu cristianamente e pace se va via la luce, e bon?

spero con questo prolisso post di averti fatto recuperare il tempo perso nei primi post :)
gli sbalzi nn fanno saltare la luce o resettare il pc xò abbiamo cambiato migliaia di lampadine,abbiamo riparato diverse volte pc,modem,tv e frigo.
in poke parole,a quanto o capito,il problema è ke il voltaggio nn è fisso a 220/230 ma arriva anke a 280 quindi si brucia tutto. e poi c'è il problema ke spesso se ne va la corrente in tutto il parco dove abito. è per questo ke cerco sia una protezione ke una "riserva di corrente" in caso di mancanza.
cmq se salta la corrente la mia intenzione è di spegnere tutto correttamente,quindi ce la faccio a tenere attaccati ps3+tv+pc+monitor?
ma gli offline di buona marca vanno bene lo stesso quindi?

Erase
13-06-2008, 00:12:37
gli sbalzi nn fanno saltare la luce o resettare il pc xò abbiamo cambiato migliaia di lampadine,abbiamo riparato diverse volte pc,modem,tv e frigo.
in poke parole,a quanto o capito,il problema è ke il voltaggio nn è fisso a 220/230 ma arriva anke a 280 quindi si brucia tutto. e poi c'è il problema ke spesso se ne va la corrente in tutto il parco dove abito. è per questo ke cerco sia una protezione ke una "riserva di corrente" in caso di mancanza.
cmq se salta la corrente la mia intenzione è di spegnere tutto correttamente,quindi ce la faccio a tenere attaccati ps3+tv+pc+monitor?
gli APC sui 150-200€ (quelli più piccoli) riescono a tenere acceso un pc da 300-400W per una decina di minuti scarsi.

Non credo che con la ps3 sopra riuscirai a tenere tutto oltre i 3 minuti.

Vaan88
13-06-2008, 00:23:14
se volessi qualcosa per proteggere solo la ps3 e ke mi dia giusto il tempo di spegnerla in caso di mancanza di corrente,ke prezzo dovrei spendere?

mErLoZZo
13-06-2008, 00:25:45
FLAME FLAME FLAME..

(Lasciatevelo dire da uno che se ne intende, NON SAPETE NEMMENO FLAMMARE DECENTEMENTE [bada, ho detto DECENTEMENTE, non con STILE:asd:] )

CMQ prima cosa, vuoi attaccare ps3 e pc contemporaneamente? Se si preparati a spendere un capitale, altrimenti un buon APC da 150€ lo trovi =D

Se non hai intenzione di spendere oltre i 50€ per un UPS, bene, non comprarlo che è la stessa cosa.

e ma crisbio io ho una segnalazione e un ban all'attivo :asd:

eh si la ps3 suca peggio di una passeggiatrice con dei gran debiti, quant'è che si pigliava? 380w?:asd: non ho voglia di aprire gugol :| :asd:

guarda wiki per le specifiche che sono fuso, ma in linea di massima gli offline vanno bene per certi tipi di protezione, i line interactive hanno qualche asso nella manica in più, ma costano di più, gli online beh, facendo una totale conversione della corrente sono decisamente i migliori... ma daneee daneeeee generalmentew nopn si rivolgono all'utente home

sono una decina a che mi ricordi i problemi tipici a cui un buon ups deve poter rimediare, ti rimando a wiki anche perchè io queste cose non le ho studiate di certo :) sapessi dove cacchio è quel pc pro in cui c'era una rticolo magnifico :D anche abbastanza tecnico invero

conta che se i problemi sono 11, un offline può proteggerti contro 5 di questi, un line in. contro 8, e un online contro tutti :)

un BUON apc da 180€ ti permetterà d'attaccare pc, monitor, ps3, avendo qualche minuto per poter salvare il game / i documenti (se prendi un 500va sei col fiato sul collo appena salta, con quello che ti consiglio hai qualche minuto sicuramente anche a pieno carico :)) la teleisione.. informati, secondo me non è proprio il caso di attaccarla a un ups normale

io attaccherei la ps3 anche col monitor se possibile, non si riesce? :)

Vaan88
13-06-2008, 00:36:28
nn ho capito la parte degli 11 problemi.ke intendi per problemi?
penso ke per attaccare la ps3 al monitor ci voglia qualke altro cavo,quindi altre spese :asd: .
cmq preferirei iniziare a proteggere la ps3,penso ke valga di + del mio pc ke ormai ha 4/5 anni e qnd lo comprai già nn era il massimo

edit: su wiki nn c'è molto purtroppo

mErLoZZo
13-06-2008, 00:47:21
qualche anima pia ti troverà qualche link domani ,spero

wiki in inglese, spero :)

devi informarti per la tele, ho il timore che potrebbe essere dannoso attaccare una tele a un ups normale - o nel migliore die casi che ti suchi la batteria in un batter di ciglio ;)

Vaan88
13-06-2008, 00:52:14
vabbè al massimo ci attaccherei sl la ps3. cmq ho visto la foto su wiki,ma ci sn gli ups cn gli attacchi delle normali prese di alimentazione?o sto kiedendo informazioni inutilemte nn potendoci attaccare la ps3 ma sl il pc?

Linea77
13-06-2008, 08:03:37
non so se sto per sparare una cazzata.... ma il fatto ke la tua tensione arrivi a tanto è un fatto ke dovresti contestare ad enel... io ho dovuto levare il salvavita da casa mia poikè non riuscivo ad avere più i 3kw nominali ma erano molti di meno... già se attaccavo lavastoviglie e qualke cazzate non reggeva e staccava... ora ke l'ho tolto regge molto di più... ma naturalmente riskio la vita anke se le prese a terra continuano a starci ed ho già bruciato qualke modem e qualke pc... forse il tuo problema potrebbe risiedere proprio nel salvavita... kiama un elettricista e fattelo controllare... ah... hanno ragione a dirti ke gli ups da 50-80 euro è come se nn li avessi... io avevo attaccato presa protetta ed ups quando ho bruciato skeda madre ed alimentatore... la presa e l'ups nn si sono fatti niente... mi hanno detto ke a volte succede... ma sempre a me capitano!!!!

Vaan88
13-06-2008, 20:16:05
l'enel ci dice ke è tt normale :|, invece l'elettricista giustamente ci dice ke nn è normale :sisi:

>Reaper<
13-06-2008, 20:18:06
l'unica cosa che ti raccomando, come se non l'avessero gia detto di evitare trust e altri prodotti simili sotto i 150-200 euro

mErLoZZo
14-06-2008, 01:07:06
ehi ehi calma, un ups apc da 80euri va BENISSIMO per l'uso tipico...ovvero il pc medio, che dovr&#224; rimanere acceso i 2 min che si salva tutto e via, e NON in un appartamento in cui la tensione non &#232; 220, ma 140-320 :D

>Reaper<
14-06-2008, 07:21:06
dopo quello che &#232; accaduto a mio zio non mi fiderei + di tanto di quelli "economici":nono:

mErLoZZo
14-06-2008, 10:11:20
cosa gli &#232; successo?

ho qua un ups a testare da 4 giorni, un apc da 800va e non enormemente costoso (sui 100 mi pare) il mio muletto a lavoro &#232; un a64 hdd normale, adesso lo sto tenendo in prime95, sotto up, &#232; qui da 10 minuti e il counter - che in tutte le prove fatte finora sembra realistico) dice che ne ho ancora 25 :D

>Reaper<
14-06-2008, 10:13:54
ha preso uno di quelli da 90euro mi pare, dopo uno sbalzo di tensione ha bruciato processore e scheda madre mentre l'ups non si &#232; fatto nulla:asd: