Ventilazione case!![aiutatemi]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ventilazione case!![aiutatemi]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Ventilazione case!![aiutatemi]

    Con l'arrivo dei caldi ho comprato 4 ventole 8x8 xò non sò come disporle nel case; ecco la situazione attuale, che mi consigliate?? Le temp attuali sono: cpu 45 idle 60 full; gpu 53 idle 71 full


    Legenda:
    Alimentatore
    Mobo
    Ventola
    Scheda video
    Aria calda
    Aria fredda


  2. #2
    Nanox94
    Ospite
    ci sono altri spazi dove metterle?!?
    p.s:quella è la tua situazione attuale o una bozza di quella futura?

  3. #3
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    ci sono altri spazi dove metterle?!?
    p.s:quella è la tua situazione attuale o una bozza di quella futura?
    è la situazione attuale; spazi dove mettere le ventole sono accanto all'alim cioè nella parte superiore del case (che è difficilmente raggiungibile); sopra alla ventola più a destra e affianco alle 2 ventole

  4. #4
    Nanox94
    Ospite
    quella superiore la metti in emissione.
    quella del pannello frontale in immissione.
    e quella vicino alle due ventole in immissione.
    cmq posta un immagine dove possiamo vedere le possibili posizioni

  5. #5
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    quella della CPU è sbagliata: deve soffiare aria sul procio non toglierla via ^^ (stessa cosa vga)

    e le ventole in basso dove prendono aria (supponendo che sotto il case ci sia il pavimento o il ripiano di una scrivania)?????

    le altre ok

  6. #6
    Nanox94
    Ospite
    se hanno fatto le fessure apposta ci sarà un motivo...
    avrà i piedini che lo rialzano e fanno passare aria dal sotto(un es. è il cm690)
    cmq è vero non avevo notato la ventola del procio
    @fancazzismo: posta uno screeen con le tue temp,se puoi.grazie.

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione st0rm06 Visualizza Messaggio
    quella della CPU è sbagliata: deve soffiare aria sul procio non toglierla via ^^ (stessa cosa vga)

    e le ventole in basso dove prendono aria (supponendo che sotto il case ci sia il pavimento o il ripiano di una scrivania)?????

    le altre ok
    Quoto, ma precisiamo che è sbagliato il disegno... e non è nemmeno il primo che trovo convinto che le ventole dei dissipatori portino via l'aria....
    Per le ventole, come già detto, aggiungi, una sopra che tira fuori, e una o o due laterali che buttano dentro, ma non ti aspetare miracoli, secondo me le tue temp sono buone!!
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    quella della cpu e il dissi non è una ventola laterale!!

    ps: cmq ci siamo fraintesi io ho disegnato la linea rossa xkè l'aria che esce è calda è normale che entra l'aria fredda, cmq consideratela celeste
    Ultima modifica di FaNcAzZiSmO; 19-06-2008 alle 23:37:24

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    quella della cpu e il dissi non è una ventola laterale!!

    ps: cmq ci siamo fraintesi io ho disegnato la linea rossa xkè l'aria che esce è calda è normale che entra l'aria fredda, cmq consideratela celeste

    nono, noi abbiamo capito benissimo... ho detto ventola perchè quella avvitata sul dissi sempre una ventola è no? il "dissi" e la parte in metallo....
    Non è il colore della freccia il problema, ma la direzione, l'ariva va verso la mobo ed esce da sotto...

    Ti spiego in due parole:

    Il processore si scalda lavorando, sopra il processore c'è appoggiata la parte in alluminio che assorbe il calore dalla CPU e lo distribuisce all'interno del suo corpo, (corpo del dissi intendo), distribuendo il calore su tutte le lamelle, contemporaneamente, la vontola, tira aria (quella che c'è dentro il case, (per questo è importante che l'aria dentro il case abbia un buon ricircolo e sia sempre fresca)) addosso al corpo in alluminio, che si rinfresca, potendo assorbire nuovo calore dalla CPU....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    nono, noi abbiamo capito benissimo... ho detto ventola perchè quella avvitata sul dissi sempre una ventola è no? il "dissi" e la parte in metallo....
    Non è il colore della freccia il problema, ma la direzione, l'ariva va verso la mobo ed esce da sotto...

    Ti spiego in due parole:

    Il processore si scalda lavorando, sopra il processore c'è appoggiata la parte in alluminio che assorbe il calore dalla CPU e lo distribuisce all'interno del suo corpo, (corpo del dissi intendo), distribuendo il calore su tutte le lamelle, contemporaneamente, la vontola, tira aria (quella che c'è dentro il case, (per questo è importante che l'aria dentro il case abbia un buon ricircolo e sia sempre fresca)) addosso al corpo in alluminio, che si rinfresca, potendo assorbire nuovo calore dalla CPU....
    questo lo sò ho sbagliato a fare il disegno

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    bon allora, tutto ok...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    anche quella della scheda video è messa al contrario. funziona allo stesso modo di quella della cpu, nel senso che soffia aria sul dissi. il riciclo è buono se impostato in questo modo (con le 2 modifiche al disegno)

  13. #13
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    anche quella della scheda video è messa al contrario. funziona allo stesso modo di quella della cpu, nel senso che soffia aria sul dissi. il riciclo è buono se impostato in questo modo (con le 2 modifiche al disegno)
    si si io avevo inteso male; xciò se va bene lascio così, tanto a fine settimana arriva il raidmax sagittarius e il liquido

  14. #14
    Nanox94
    Ospite
    allora cosa hai preso a fare le 4 ventole da 80?!?

  15. #15
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    allora cosa hai preso a fare le 4 ventole da 80?!?
    mio fratello piccolo (il miliardario) è uscito pazzo e ha comprato 4 8x8 e 2 neon verdi e lui mi prenderà il case e anche l'impianto a liquido; non si è mai interessato di pc e ora siccome gli ho fatto vedere una foto di una nanoxia gli è venuta l'ispirazione, solo che non vuole cambiare pc e credo che rimango con il pIV fino a fine estate; il bello che la mobo è una p4p800-f e la cpu la posso portare solo a 3,1 Ghz cosa che ora faccio e che non mi aumenta nenache di 1° le temp siccome 300Mhz son pochi; xciò se mi dite che va bene così potete anche chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •