problema dopo avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema dopo avvio

Cambio titolo
  1. #1
    che due palle sta vita L'avatar di Dagoo
    Registrato il
    07-04
    Località
    a bordo dell'Enterprise..
    Messaggi
    567

    problema dopo avvio

    Salve...

    ho un problema...

    il pc fino a poco fa mi funzionava... oggi l'ho acceso e dopo aver caricato il bios... mi e' uscita la schermata con scritto con che modalita' volevo caricare windows.. ( modalita' sicura, normale , ultima conf funzionante ecc...) ma qualsiasi opzione scelgo il pc appena esce la schermata del caricamento di windows si restarta... e dopo caricato il bios ritorna alla schermata dove scegliere la modalita'... fa cosi all'infinito..

    secondo voi come mai??? qualche problema hardware o windows e' schioppato??

  2. #2
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    MI e succeso anche a me per colpa di un virus, ho dovuto formattare!!!!!!!
    Se sul tuo computer nn hai tanta roba che ti serve ti consiglio di formattare o se hai windows vista di ripristinare di qulache giorno il pc cioe tornare indietro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se3 hai il CD di winzozz prova a fare un ripristino...altrimenti prova con l'UBCD.lo scarichi da un tuo amico e lo masterizzi...poi boota da quel CD......

  4. #4
    La cioccolata fa SNAP!! L'avatar di Laky-Simi1
    Registrato il
    11-07
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    1.167
    CAZZO!!! mi era successo pure a me... a me mi (italiano scorreggiuto) sembra che era un VIRUS NEL BIOS!! ho dovuto fare una QUARANTINA di formazttazzioni (grazie ad un prog che ripristina... abbasso winzozz)!!! e ora mi appare sempre la solita schermata blu ma quando ravvio tutto va liscio.... formatta!! e se non va riinstalla il bios o qlcsa del genere...

    hem...

  5. #5
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Allora.. sei hai dati importanti sul desktop, basta ke installi windows in un'altra cartella dello stesso hd se non ne hai altri a disposizione. X evitare invece di cancellare proprio tutto nn so dirti come fare... al massimo formatta "velocemente" (cioè nn fare la completa) e cerca di recuperare i file persi con un programma fatto appunto per ricercare i file cancellati.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi, ma ragionare prima di consigliare un format?


    la prima cosa in asosluto da fare, sempre, è staccare tutte le periferiche tranne la ram e la vga, e anche la ram lasciarne una per volta a banchi alterni..

    se si risolve così già si è a buo punto, altrimenti la cosa migliore è un ripristino di win (R dopo aver premuto F8 in install) ma se è un virus al 95% i problemi rimarranno, al che slavataggio dati e format totale


    @laki-simi cambia tecnico di fiducia, virus per il bios... t'avrà fatto qualche pastrugno lui o avrà cercato d'ingabolarti

  7. #7
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ragazzi, ma ragionare prima di consigliare un format?


    la prima cosa in asosluto da fare, sempre, è staccare tutte le periferiche tranne la ram e la vga, e anche la ram lasciarne una per volta a banchi alterni..

    se si risolve così già si è a buo punto, altrimenti la cosa migliore è un ripristino di win (R dopo aver premuto F8 in install) ma se è un virus al 95% i problemi rimarranno, al che slavataggio dati e format totale


    @laki-simi cambia tecnico di fiducia, virus per il bios... t'avrà fatto qualche pastrugno lui o avrà cercato d'ingabolarti
    Hai ragione, ma m sembra l'unica alternativa visto ke alla fine nn ha montato nessun componente hardware nuovo, quindi nn credo sia quello il problema.

    Cmq a me 2 giorni fa è successa quasi la stessa cosa, e credo xkè si sia creata qualche incompatibilità tra qualche programma... infatti è successo tutto dopo il riavvio per l'installazione di alcohol 120%... Quindi la domanda è: hai installato qualche programma prima del sorgere di qualsiasi problema?

  8. #8
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Beh, le periferiche si possono anche rompere, sopratutto con il sopragiungere del caldo...
    Il format è SEMPRE la soluzione più semplice, ma non la più giusta, ne più comoda, e che cazzo, ogni settimana uno si deve salvare i dati e fare un format anche per un semplice ipotetico virus?...
    Ci sono i ripristini di sistema, i ripristini di installazione, le modalità provvisorie, usiamoli, sarà vero che windows fa cagare, ma un attimo di impegno mettiamolo dai...

    Virus nel bios?
    Il bios è salvato in una memoria chiamata ROM,
    Read
    Only
    Memory

    Non ci si può scrivere, ma solo leggere, i virus sono programmi che per prima cosa si scrivono da soli, poi funzionano pure da soli, se non ci puoi scrivere tu, non può neanche il virus...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •