Problema HD Esterno LaCie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema HD Esterno LaCie

Cambio titolo
  1. #1
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950

    Problema HD Esterno LaCie

    Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato un HD esterno da 500 Gb della Lacie ( disegnato da Neil Poulton ). Fino a qualche giorno fa era tutto ok, ho 144GB di spazio utilizzato e l'HD funziona a meraviglia.Lascio l'HD per qualche giorno dal mio amico che si dimentica di tenerlo acceso per una 15ina di ore circa ; l'HD quindi rimane al caldo ( la sua stanza è illuminata ).

    Oggi lo vado a riprendere, lo porto a casa e funziona, nessun problema. Mentre ascolto un pò di canzoni che si trovano sull'HD con iTunes, però, la canzone si blocca e compare un pop-up di Windows dicendo che non è stato possibile salvare il file sull'HD, che probabilmente ha un errore hardware.
    Dopo la comparsa dell'errore l'HD è ancora disponibile su Risorse del Computer ma dentro è vuoto, e solamente dopo averlo spento, scollegato e riattaccato funziona.
    Sono preoccupato, ho paura di perdere i files nell'HD. Sapete quale può essere il problema? Il caldo?

    p.s - esiste per caso un sofwtare che permetta la verifica dell'integrità dell'HD?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Ora non parte proprio più...Windows proprio non lo riconosce!

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Scusa ma che scheda madre hai? E com'è collgato l'hd?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    L'HD è collegato tramite USB 2.0, e la mia mobo è una Asus P5GD1 Pro. Ora come ora L'HD viene visto in Gestione Periferiche e da Everest ( ma solo nella sezione Archiviazione ).

    Provo sull'iBook, non si sa mai

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    salvati tutti quei dati, almeno i fondamentali, prima che per caso esploda...

    siam sicuri che l'amico "l'abbia dimenticato acceso" e stop?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •