aiuto urgente con modem netgear...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: aiuto urgente con modem netgear...

Cambio titolo
  1. #1
    Musicista L'avatar di Lightrach3
    Registrato il
    03-07
    Località
    Torino (zona lingotto)
    Messaggi
    607

    aiuto urgente con modem netgear...

    Salve a tutti.....io ho 1 modem netgear ed 1 pc apple mac os x e vorrei cambiare la protezione del mio modem da wpa wep.....che dite è possibile?Qualcuno di voi sa dirmi come fare??

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    entra nel router digitando 192.168.0.1 nel tuo browser e da lì vai in impostazioni wireless e poi vedi tu

  3. #3
    Musicista L'avatar di Lightrach3
    Registrato il
    03-07
    Località
    Torino (zona lingotto)
    Messaggi
    607
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    entra nel router digitando 192.168.0.1 nel tuo browser e da lì vai in impostazioni wireless e poi vedi tu
    Cioè?.....dovrei collegare il modem al pc con qualche cavo o cosa?Scusa ma....io purtroppo nn sono 1 che se ne intende di pc quindi....devi scusarmi se ti chiedo di usare 1 linguaggio più semplice XD

  4. #4
    Musicista L'avatar di Lightrach3
    Registrato il
    03-07
    Località
    Torino (zona lingotto)
    Messaggi
    607
    A proposito,......1 volta cambiato in wep...poi lo posso far tornare wpa vero?

  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Il modem deve essere collegato al pc via wireless o cavo ethernet, al menu di configurazione arrivi digitando (solitamente) 192.168.0.1 in un qualsiasi browser web.
    Una volta impostato il wep puoi sempre tornare al wpa, io comunque con il netgear e la codifica wep ho avuto qualche problemino, se puoi lascia wpa
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ciao,
    apri Safari (si chiama così il browser mac giusto) e nella barra indirizzo (dove digiti www.123.it) scrivi 192.168.0.1, cioè l'indirizzo IP del router.
    Fatto questo dai invio o vai e dovrebbe venirti fuori la schermata di accesso alla pagina di configurazione del router. Qui devi inserire il nome utente e la password, che solitamente trovi stampati su di un lato dell'apparecchio o sul manuale. Fatto ciò entri nel nella schermata di configurazione; ivi devi cercare una voce del tipo Wireless Security o simile e setti la crittografia da WPA a WEP. Nella spessa pagina puoi (anzi devi) impostare la password di accesso alla rete che dovrai usare per connetterti alla rete wifi da un altro pc.
    Ovvio che per fare tutto questo il router deve essere collegato o via ethernet o via wifi sennò tutto è vano.
    Se non ricordo male avevo trovato una guida per l'impostazione dei router Netgear, se la trovo te la posto.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione Lightrach3 Visualizza Messaggio
    A proposito,......1 volta cambiato in wep...poi lo posso far tornare wpa vero?
    in ogni caso ti consiglio vivamente di tenere la wpa...ho letto 1 articolo in cui dimostravano come si potesse distruggere una chiave wep molto facilmente, x uno che sa fare...tant'è che anch'io avevo la wep e ho messo la wpa2...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  8. #8
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Probabilmente deve connettersi con una scheda vecchia che non supporta il WPA.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Probabilmente deve connettersi con una scheda vecchia che non supporta il WPA.
    sì sì, può benissimo essere, ma dovrebbe essere vecchiotto come mac...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  10. #10
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Di Mac proprio non so, comunque sì, se ha un pc con scheda che non supporta nemmeno il WPA normale si tratta di qualche cosa di vecchio.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    risolto?

  12. #12
    Musicista L'avatar di Lightrach3
    Registrato il
    03-07
    Località
    Torino (zona lingotto)
    Messaggi
    607
    Grazie di tutto cmq devo ancora trovare il cavo ethernet....e da quanto ho capito ..senza è impossibile......cmq proverò al più presto e vi faro sapere

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    compralo

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione Lightrach3 Visualizza Messaggio
    Grazie di tutto cmq devo ancora trovare il cavo ethernet....e da quanto ho capito ..senza è impossibile......cmq proverò al più presto e vi faro sapere
    non hai bisogno del cavo, basta che tu sia collegato via wireless col router...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  15. #15
    Musicista L'avatar di Lightrach3
    Registrato il
    03-07
    Località
    Torino (zona lingotto)
    Messaggi
    607
    Ragazzi ho risolto tutto senza problemi.....grazie di tutti i consigli(cmq ho fatto tutto con il cavo che per fortuna all 1 di notte sono riuscito a trovare...sotto decine di altre cazzatine varie...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •