collegare cavetti case, aiuto please
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: collegare cavetti case, aiuto please

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679

    collegare cavetti case, aiuto please

    il case è un enermax chakra, la scheda madre è una GIGABYTE P35C-DS3R.

    il mio problema è che dei 2 led del case, quello verde non funziona, mentre quello arancione si.

    ho collegato cosi i cavetti:

    rosso: HD LED
    blu: RESET
    arancione: POWER
    verde: power led
    giallo/nero: SPEAKER
    è giusto?

    *EDIT* PROBLEMA RISOLTO, VEDERE ULTIMO MIO POST.
    Ultima modifica di SmoR; 11-07-2008 alle 12:40:24

  2. #2
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    il case è un enermax chakra, la scheda madre è una GIGABYTE P35C-DS3R.

    il mio problema è che dei 2 led del case, quello verde non funziona, mentre quello arancione si.

    ho collegato cosi i cavetti:

    rosso: HD LED
    blu: RESET
    arancione: POWER
    verde: power led
    giallo/nero: SPEAKER
    è giusto?

    inoltre in cima al case vicino i tasti di accensione, ho un uscita mic/cuffie secondaria, che non funziona, il caveddo F_AUDIO è inserito correttamente, dove sbaglio?
    Non so' se sia la sezione giusta, forse e' da postare in "Problemi tecnici e consigli per gli acquisti"

    COmunque sei sicuro di aver messo correttamente le polarita'? Sul libretto della mobo ci dovrebbe essere scritto tutto, prova a darci un occhiata

  3. #3
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    sembra giusto.. le scritte vanno messe verso il basso così non ti sbagli.. anche io ho il chakra.. e anche a me il mocrofono e le cuffie non funzionano.. quando mi arriva della roba nuova a apro il case lo provo a sistemare..



  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basta scambiare la polarità se un led non funziona

    se cuffie e mioc dal pannello nateriore non vanno, o i cavi son messi male, o nel bios non è selezionato il giusto tipo di pannello forntale (ac97/hdaudio) o c'è vista e bisogna disabilitare l'autoriconoscimento del pannello forntale dalle opzzioni del realtek

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    sembra giusto.. le scritte vanno messe verso il basso così non ti sbagli.. anche io ho il chakra.. e anche a me il mocrofono e le cuffie non funzionano.. quando mi arriva della roba nuova a apro il case lo provo a sistemare..
    scusami, ma il led verde ti funziona?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basta girare i due pin ragazzi...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    basta girare i due pin ragazzi...
    immagino che il led verde sia il cavo verde, e il led arancione sia il cavo arancione.
    per cui ho invertito polarità al verde, ma il pc non si accendeva proprio
    però ora che ci penso quando ho invertito ho messo le scritte verso l'alto.
    ora riprovo a invertire con le scritte verso il basso.

    *edit* invertito, ma niente, il led verde non vuole saperne di funzionare, forse sarà bruciato, il problema è che non succede solo a me, anche su un'altro forum un tizio col chakra non gli funzionava il led verde.
    Ultima modifica di SmoR; 8-07-2008 alle 15:52:29

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    basta scambiare la polarità se un led non funziona

    se cuffie e mioc dal pannello nateriore non vanno, o i cavi son messi male, o nel bios non è selezionato il giusto tipo di pannello forntale (ac97/hdaudio) o c'è vista e bisogna disabilitare l'autoriconoscimento del pannello forntale dalle opzzioni del realtek
    sono andato nel bios ma non ho trovato l'opzione che dici tu, mi puoi dire piu o meno dove devo andare (a parte a cagare XD)?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non trovi front panel support type: ac97 / hdaudio, o simili, vuol dire che non c'è l'opzione.

    non si accendeva più il pc? ma cosa stai toccando scusa? i cavi hanno SCRITTO di cosa sono e su quello ti devi basrae_, una volta che pwr_led e hdd_led sono in sede, sui due GIUSTI pin, se non vanno, basta girarli, stop

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non trovi front panel support type: ac97 / hdaudio, o simili, vuol dire che non c'è l'opzione.

    non si accendeva più il pc? ma cosa stai toccando scusa? i cavi hanno SCRITTO di cosa sono e su quello ti devi basrae_, una volta che pwr_led e hdd_led sono in sede, sui due GIUSTI pin, se non vanno, basta girarli, stop
    come puoi vedere dalla foto, la posizione è corretta, al verde ho provato entrambe le polarità (con le scritte rivolte verso il basso). il led non si accende.
    posso dedurne che è rotto, bruciato o semplicemente stronzo

    ma del led non me ne sbatte, mi importava principalmente del front panel, perche necessito di collegare velocemente cuffie e microfono senza dover staccare le casse da dietro...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai i pin singoli per il front panel, o una spina unita?

  12. #12
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    come puoi vedere dalla foto, la posizione è corretta, al verde ho provato entrambe le polarità (con le scritte rivolte verso il basso). il led non si accende.
    posso dedurne che è rotto, bruciato o semplicemente stronzo

    ma del led non me ne sbatte, mi importava principalmente del front panel, perche necessito di collegare velocemente cuffie e microfono senza dover staccare le casse da dietro...
    Ma nel posto giallo, dove ci sono i pin cosa ci va' allora? Pure io ho una Gigabyte (P35-Dq6) ed io il led del power l'ho messo li'...mi pare strano che ci sia colorato, con il segno del polo positivo e non ci vada nulla...

    Per il frontal audio controlla sul manuale della scheda madre. ci dovrebbe essere l'indicazione F_audio dove va' attaccato lo spinotto

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai i pin singoli per il front panel, o una spina unita?
    entrambi, il cavo F_AUDIO è una spina unita, dove però sbucano anche le spine singole



    io ovviamente ho collegato quella unita
    Ultima modifica di SmoR; 8-07-2008 alle 16:20:18

  14. #14
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    certo a me funziona il verde.. solo che ho staccato l'arancione ma non mi ricordo il perchè .. ora provo



  15. #15
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ok ora ricordo.. sulla gigabyte 965 ds3 funzionava.. e sulla attuale dfi non si accende... però ho notato che sul manuale quel led è indicato come "Primary/secondary IDE Led" e io ho un HD sata... può essere quello? ma non penso..

    controlla anche tu cosa hai scritto sul manuale



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •