Blatter: "Sono dalla parte dei giocatori"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Blatter: "Sono dalla parte dei giocatori"

Cambio titolo
  1. #1
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Blatter: "Sono dalla parte dei giocatori"

    LONDRA, 10 luglio 2008 - Nella disputa fra Manchester United e Real Madrid che si contendono il futuro di Cristiano Ronaldo, interviene il presidente della Fifa, Sepp Blatter. La querelle secondo il numero uno del calcio mondiale ha superato ogni limite ed è quindi auspicabile il suo passaggio al Real. Duro Blatter che paragona l'attuale calciomercato a una forma di schiavitù moderna. Parole destinate a irritare non poco il Manchester che, non più tardi di tre settimane fa, si era rivolto proprio alla Fifa per denunciare le indebite ingerenze degli spagnoli su un giocatore sotto contratto fino al 2012.
    SCHIAVITU' - Ma Blatter non ci ha pensato due volte e si è schierato dalla parte del fuoriclasse portoghese. "Sono sempre dalla parte dei calciatori, se vogliono andarsene è giusto che il club li lasci andare - sostiene Blatter -. Se un giocatore decide di giocare altrove, una soluzione si può sempre trovare. Anche perché, se non si sente più a proprio agio, non va bene né per il giocatore né per il club". Quindi, il controverso accostamento: "Credo che, nei trasferimenti di oggi, ci sia una forma di schiavismo, comprandoli qui e là per poi rivenderli. Stiamo cercando di intervenire, perché dopo la legge Bosman i club hanno reagito con contratti più lunghi. Ma un giocatore dovrebbe essere libero di andarsene, pagando il proprio contratto".
    CI PENSO IO - Intanto il fuoriclasse portoghese, in convalescenza in Algarve dopo l'intervento chirurgico, ha tranquillizzato il Real Madrid con un rassicurante: "Non preoccupatevi, ci penso io" a sistemare la questione con il Manchester; frase lanciata a caratteri cubitali dal quotidiano sportivo spagnolo As.
    Da gazzetta online
    Mi auguro con tutto il cuore sia una bufala o che i giornalisti gli abbiano messo in bocca parole che non ha detto, perchè altrimenti è scandaloso.
    Nessuno obbliga i giocatori a firmare contratti, tanto più se sono contratti da quasi un milioni di € netti al mese. Questo qua parla di schiavitù? E' fuori di melone?
    Una persona normale una volta che ha firmato un contratto è tenuta a rispettarlo. Questo deve valere anche nel calcio. Perchè i calciatori dovrebbero essere diversi? O_o

  2. #2
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    quando si dice: Vivere in un altro mondo

  3. #3
    Burdisso vattene L'avatar di Il Teo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.940
    ma cosa lo ascoltate a fare...si sa che è un coglione

  4. #4
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    da quando è caduto il giorno dell'elezione non è più tornato normale, mi sa

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Cazzo, voglio anch'io essere ridotto in schivitù se mi pagano 8 milioni di euro l'anno.

  6. #6
    Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    5.395










    Blatter si è bevuto il cervello?
    Ma lui sà cosa vuol dire schiavismo?


  7. #7
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Completamente fuori di testa.

  8. #8
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Ma se sono anni ormai che le società sono schiave dei giocatori

  9. #9
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione Antonio22 Visualizza Messaggio
    Cazzo, voglio anch'io essere ridotto in schivitù se mi pagano 8 milioni di euro l'anno.
    per giocare a pallone poi

    ma blatter non ragiona più
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ma se sono i giocatori a decidere il loro futuro tramite i procuratori che sono le vere sanguisughe del mercato. Sono sempre loro a far lievitare l'ingaggio del loro assistito perché hanno una percentuale sul contratto. Quello da fare è porre un tetto limite a tutti gli ingaggi, massimo 5 milioni e così a scendere.

    La più assurda è la legge che permette ai giocatori di svincolarsi se si ha 26 anni e si ha un contratto inferiore a 2 anni (o una cosa del genere) pagando solo una minima somma (praticamente quella che il Milan potrebbe applicare con Ronaldinho ma che non vuole fare per un accordo preso tra i grandi club europei). I contratti quando si firmano vanno rispettati e i giocatori dovrebbero essere pagati a prestazione, si mette un minimo e poi se giochi bene prendi dei "premi produzione" altrimenti niente.

  11. #11
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    Schiavitù?? E le società chi le tutela? Se i giocatori sono delle bandieruole che se ne vogliono andare da un momento all'altro, allora devono pensarci prima di firmare dei contratti da 4 o 5 anni.
    Blatter sempre più pagliaccio

  12. #12
    FaghErMejo
    Ospite
    che idiota, dovrebbe semmai tutelare di più le squadre.

  13. #13
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    aldilà dell'ignobile attacco personale al Manchester United, su cui preferisco sorvolare, credo che dopo la sentenza Bosman (sacrosanta, per carità) il calciatore abbia avuto sempre più libertà, fino ad arrivare a costringere una società ad aumentargli considerevolmente l'ingaggio con un rinnovo del contratto nonostante tale contratto sia molto lontano dalla scadenza.
    Invece di pensare ad attaccare determinate squadre, Blatter dovrebbe pensare a riordinare questa situazione, in modo che siano tutelati sia i calciatori che i club che ci investono su fior di milioni

  14. #14
    DIMMI DIRETTA DIMMI TUTTO L'avatar di fab24
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    5.495
    Concordo con tutto quanto detto da Lord Mark sopra, e aggiungo che se nn sbaglio Blatter è socio onorario del Real Madrid...quindi oltre a dire stronzate, le ha dette anche per interesse personale...i giocatori in schiavitù, ma scherziamo, possono fare quello che vogliono dalla legge Bosman in poi...

    fossi un dirigente del Manchester United starei già preparando una risposta molto dura, nella quale la frase più tranquilla sarebbe "fatti i cazzi tuoi"...

  15. #15
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    C'è da dire che comunque i margini di intervento sono molto angusti, dato che comunque l'UE è sempre molto intransigente in fatto di libera circolazione dei lavoratori. Si parla da anni, almeno dal 1996 (anno della sentenza Bosman), del riconoscimento di una specificità per il mondo dello sport ma non mi risulta che si siano fatti passi avanti..
    Bye Bye, Gamesvillage.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •