Problema con l'audio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con l'audio!

Cambio titolo
  1. #1
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333

    Problema con l'audio!

    Ciao a tutti, premetto che sono n00b quando si parla di hardware e problemi tecnici inerenti al computer interno, da due settimane l'audio del pc è "scattoso" quando apro un programma o faccio qualcosa, l'audio rallenta sempre di più, mi ha dato la sensazione che potrebbe essere un problema della poca ram (512mb) il pc è un acer aspire 1640, è di mia sorella e lo possiede da 3 anni, tra un po' porteremo il pc da un tecnico visto che la garanzia è scaduta, ho provato a reinstallare realtek ma non cambia niente, volevo provare qualche ottimizzatore ram, ma non so se sono affidabili, non credo si tratti di virus perchè ho scansionato con i migliori software di sicurezza, tanto per citarne alcuni: nod32, avg antispyware, spyware doctor, spybot, ad-aware 2007 volevo chiedervi se per caso per cambiare la ram e sostituirla con una da 1 o 2 gb devo formattare il pc o ci pensaranno i tecnici?

  2. #2
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    A quanto ne so io x cambiare la ram nn devi fare niente, il computer la riconosce subito. Ma nn credo ke la ram è il problema...

  3. #3
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    A quanto ne so io x cambiare la ram nn devi fare niente, il computer la riconosce subito. Ma nn credo ke la ram è il problema...
    davvero? come mai ne sei convinto, potrebbe dipendere dal fatto che non deframmento da 8 mesi? il fatto è che ne sono sempre più convinto perchè il pc impiega molto ad accendersi (a caricare il bios ci mette 8 minuti)

  4. #4
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Ma è solo l'audio ke si impalla o anke il computer?

  5. #5
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    Ma è solo l'audio ke si impalla o anke il computer?
    il pc si rallenta un pochino quando si rallenta l'audio

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    L'SO com'è messo?

    il rallentamento lo fa nei gioci? se si l'accellerazione hardware è attivata?

    io personalmente, prima di andare a spendere soldi, minimo un format lo farei...tanto pulire il pc ogni tanto non fa mai male..

  7. #7
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    L'SO com'è messo?

    il rallentamento lo fa nei gioci? se si l'accellerazione hardware è attivata?

    io personalmente, prima di andare a spendere soldi, minimo un format lo farei...tanto pulire il pc ogni tanto non fa mai male..
    il sistema operativo è windows xp, però formattando non posso più reinstallarlo visto che non mi hanno dato il cd e se non erro non si può più acquistare windows xp, vista il mio pc non lo regge perciò dovrei comprarne uno nuovo, comunque non gioco con il pc, lo uso per navigare in internet e per tutto tranne che per i giochi

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    il sistema operativo è windows xp, però formattando non posso più reinstallarlo visto che non mi hanno dato il cd e se non erro non si può più acquistare windows xp, vista il mio pc non lo regge perciò dovrei comprarne uno nuovo, comunque non gioco con il pc, lo uso per navigare in internet e per tutto tranne che per i giochi
    xp non è un problema dai...

    e

    m

    u

    l

    e

    io comunque dicendo l'so com'è messo intendevo dire se è trattato bene o no.. se è pieno di zozzo o pulito..

  9. #9
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    xp non è un problema dai...

    e

    m

    u

    l

    e

    io comunque dicendo l'so com'è messo intendevo dire se è trattato bene o no.. se è pieno di zozzo o pulito..
    il sistema operativo dovrebbe essere pulito, anche perchè uso molto antivirus, cleaner, e altri kit di pulitura del registro
    EDIT: da quel che ho notato ora, pare che il sistema fatichi a caricare i processi, qualunque esso sia, stavo trasferendo un file sul cellulare e subito la musica si sente rallentata di brutto
    Ultima modifica di phantommy; 14-07-2008 alle 13:25:50

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •