Un noob prova ad avvicinarsi all'hardware...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un noob prova ad avvicinarsi all'hardware...

Cambio titolo
  1. #1
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Un noob prova ad avvicinarsi all'hardware...

    Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza niubbo in ambito hardware quindi non incazzatevi, lol

    Comunque, ho comprato un PC da mettere nella casa al mare, il pc non è chissà cosa ma volevo usarlo come base per upgrade futuri...con il semplice fatto che con l'hardware mi son fermato alle 9500/9700 quindi ora ci capisco ben poco

    Il pc è così composto:

    - Intel Core 2 Duo e2140
    - nVidia GeForce 8600gt 256mb
    - scheda madre asus P5S nn so che modello
    - 2x 1gb DDR2 a non so quale frequenza
    - HDD 230gb complessivi
    - l'ali non so come sia ne da quanto
    - idem per il raffreddamento, nn penso ne abbia O.o.
    molte cose non le so perchè arriva domani ma volevo iniziare a ordinare qualche pezzo da far arrivare prima che parto, così mi diverto a smanettare nei pomeriggi a 40°...


    Ora, non c'è bisogno che mi sommergiate con frasi del tipo "è una merda è una merda" , lo so, ma l'ho pagato talmente poco che in relazione al prezzo definirlo MERDA sarebbe indecoroso

    Ho saputo che il procio si overclokka di parecchio, arrivando "a 3ghz anche con la tensione a default", ora io non so cosa possa significare "tensione a default" ma penso che sia la corrente che giunge al procio? qualcosa di simile? se è così, mantenendolo a defolt, c'è qualche programma per far salire le frequenze o devo farlo dal bios?

    Poi, presumo le memorie siano 667 ergo potrei arrivare a 333x8 no? Che faccio se l'ali è piccolo? E come si settano? E volendo cambiare case e mettere un sistema di raffreddamento, io nn sono assolutamente capace, pasta termoconduttiva e dissipatori non so manco cosa siano, che devo fa? xD

    Comunque, se potete dovreste dirmi i sostituti di
    -mobo
    -vga
    -case
    -raffreddamento

    mantenendomi complessivamente sui 250€, euro + euro -. Se po fa?
    Tipo pe la mobo avevo visto la ASUS P5N-E SLI che mi pare avere un buon rapporto prezzo prestazioni, e sono 70€ circa (credo), quindi rimarrebbero altri 180€ pe il resto, tiratemi fuori qualcosa voi....

    Ah ultima cosa, un impianto a liquido mi eviterebbe di dover sostituire il case e mettere ventole e ventoline dappertutto?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    come mobo per fare oc prendi la P5K almeno, non la P5N...lascia stare il liquido...poi andare su troppo sarebbe inutile tanto sei frenato dalla vga, se riesci ad overclockare andrei di 4850
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    come mobo per fare oc prendi la P5K almeno, non la P5N...lascia stare il liquido...poi andare su troppo sarebbe inutile tanto sei frenato dalla vga, se riesci ad overclockare andrei di 4850
    Si ma la P5N-e sli ha 2 slot pci-ex 16x e costa 70€...la p5k-se ne cosa 85 e ne ha uno solo, invece le versioni + "su" vengono dai 100 ai 130 e inizia a diventare una spesa importante.. che ne dici?
    poi, la vga vorrei cambiarla per ultima dopo aver sistemato tutto quanto il resto!
    case convenienti?
    mi dici di lasciar perdere il liquido, ma io non so montare nè quello nè un normale dissipatore!! come posso fare? esiste qualche guida?
    ty

  4. #4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •