Un noob prova ad avvicinarsi all'hardware...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un noob prova ad avvicinarsi all'hardware...

Cambio titolo
  1. #1
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Un noob prova ad avvicinarsi all'hardware...

    Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza niubbo in ambito hardware quindi non incazzatevi, lol

    Comunque, ho comprato un PC da mettere nella casa al mare, il pc non è chissà cosa ma volevo usarlo come base per upgrade futuri...con il semplice fatto che con l'hardware mi son fermato alle 9500/9700 quindi ora ci capisco ben poco

    Il pc è così composto:

    - Intel Core 2 Duo e2140
    - nVidia GeForce 8600gt 256mb
    - scheda madre asus P5S nn so che modello
    - 2x 1gb DDR2 a non so quale frequenza
    - HDD 230gb complessivi
    - l'ali non so come sia ne da quanto
    - idem per il raffreddamento, nn penso ne abbia O.o.
    molte cose non le so perchè arriva domani ma volevo iniziare a ordinare qualche pezzo da far arrivare prima che parto, così mi diverto a smanettare nei pomeriggi a 40°...


    Ora, non c'è bisogno che mi sommergiate con frasi del tipo "è una merda è una merda" , lo so, ma l'ho pagato talmente poco che in relazione al prezzo definirlo MERDA sarebbe indecoroso

    Ho saputo che il procio si overclokka di parecchio, arrivando "a 3ghz anche con la tensione a default", ora io non so cosa possa significare "tensione a default" ma penso che sia la corrente che giunge al procio? qualcosa di simile? se è così, mantenendolo a defolt, c'è qualche programma per far salire le frequenze o devo farlo dal bios?