OC: p5b+corsair xms2 dhx pc2-6400+E6300+blueorb FX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: OC: p5b+corsair xms2 dhx pc2-6400+E6300+blueorb FX

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334

    OC: p5b+corsair xms2 dhx pc2-6400+E6300+blueorb FX

    Stasera simo mi ha messo in testa di arrivare a 500 di fsb (mi ricorda un topic) con l'E6300 e Blue Orb FX, ebbene non ci sono riuscito , ma io per un soffio :P

    non mi son divertito io così tanto , però sono arrivato a 495 di fsb, beh non male, anzi simo dice che è un buon risultato

    naturalmente ho abbassato il molti, perchè me l'ha detto lui .

    Il risultato finale lo mostra questo screen:



    direi non male. la config è in firma. non ho vdrop mod e le ram sono delle corsair cl4 dhx.

    le impostazioni sono le seguenti:

    vcore: 1.2875v~1.325 (non ricordo)
    vdram: 2v
    vNb: 1.40v
    FSB Termination Voltage: 1.4

    il resto potete vederlo dagli screen.

    I tool usati sono visibili negli screen ma li elenco ugualmente:
    cpuz
    memset
    setfsb
    core temp
    superpi
    everest



    peccato che a 500fsb freezava durante il superpi da 1M.

    si ringrazia particolarmente simo per avermi sopportato una serata intera e per l'aiuto datomi per arrivare a questo traguardo
    Ultima modifica di enriccio; 18-07-2008 alle 11:07:55
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Alza il vNB e il vDIMM, poi riprova.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ram 2.10 e se poi northb. poi ram 2.20 poi nb poi occhio ad andare ancora su con le ram

    va che 495 per una p5b liscia è un fsb molto alto, sinceramente non son sicuro che fossi stabile per molto anche a 490.. va beh che stai salendo solo per spippolare in daily è una scheda ottima da tenere a 400, di più se ventilata, frigge il nb mettici una ventola


    anzi inzia mettendo solo una venìtola appoggiata, magari cuoce...
    Ultima modifica di mErLoZZo; 18-07-2008 alle 03:54:11

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    mh.... veramente lo sto tenendo a 450 per ora e sembra andare bene (tranne un crash ieri sera a cod2 (audio in loop e video frizzato))
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    Alza il vNB e il vDIMM, poi riprova.
    la sua mobo è un pò castrata sui voltaggi, il max per vNb è 1.45, e non ha neanche il PLL, e sinceramente io gli ho detto di settare 1.4vNb, la p5b non ha un gran dissi per l'nb, e non volevo fargli rischiare troppo...

    era arrivato a fsb wall...

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ram 2.10 e se poi northb. poi ram 2.20 poi nb poi occhio ad andare ancora su con le ram
    quelle ram a 2.2...è pericoloso...

    va che 495 per una p5b liscia è un fsb molto alto, sinceramente non son sicuro che fossi stabile per molto anche a 490.. va beh che stai salendo solo per spippolare in daily è una scheda ottima da tenere a 400, di più se ventilata, frigge il nb mettici una ventola


    anzi inzia mettendo solo una venìtola appoggiata, magari cuoce...
    ma più che altro, ha un procio bello culato promette bene...senz'altro...la mobo si ha fatto la sua parte...ma il procio è mitico, tienilo stretto enri, se qualche overclocker te lo vuole comprare, alza il prezzo...

    non tutti i 6300 arrivano così facilmente in alto...
    Ultima modifica di simoorta93; 18-07-2008 alle 11:16:12

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    la sua mobo è un pò castrata sui voltaggi, il max per vNb è 1.45, e non ha neanche il PLL, e sinceramente io gli ho detto di settare 1.4vNb, la p5b non ha un gran dissi per l'nb, e non volevo fargli rischiare troppo...



    ma più che altro, ha un procio bello culato promette bene...senz'altro...la mobo si ha fatto la sua parte...ma il procio è mitico, tienilo stretto enri, se qualche overclocker te lo vuole comprare, alza il prezzo...

    non tutti i 6300 arrivano così facilmente in alto...
    veramente è il vFSB che arriva max a 1.45

    beh io ne ho visto uno in vendita che era arrivato fino a 527 (o qualcosa del genere) di fsb ._. con moltiplicatore x7
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, a 3ghz ci arrivano direi la maggior pate, la questione è fin dove arriva col sol vid, che dovrebbe essere un po' meno di 1,37 quasi rilevato nello screen... o ci si riferisce ad altro?

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    merloz a 3 ghz ci sono arrivato, ma con il molti a 7x e fsb a 429. con 6x è un po' più difficile (ho cercato su google per un bel periodo di tempo per cercare di overclockare il mio )
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    veramente è il vFSB che arriva max a 1.45

    beh io ne ho visto uno in vendita che era arrivato fino a 527 (o qualcosa del genere) di fsb ._. con moltiplicatore x7
    te l'ho detto ieri, il motli non ostacola ne aiuta la salita dell'fsb, è completamente indipendente.

    ah per il vFSB sarà che mi sto confondendo, ma comunque col tuo chipset(965) che è ottimo in oc, 1.4vNb fino a 500 basta e avanza, è dopo i 500 che si deve abbondare, idem per p35..

  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    beh ma le temperature salgono se tieni lo stesso fsb e cambi il molti da 6x a 7x, o sbaglio?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh certo, sale la frequenza di un valore pari all'fsb...

    non sarei completamente dle tutto sicuro al 100% che le cpu si comportino in maniera del tutto uguale anche al variare del molti, sempre e comunuque, anzi...

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    beh ma le temperature salgono se tieni lo stesso fsb e cambi il molti da 6x a 7x, o sbaglio?
    ovvio, il molti comporta la frequenza di funzionamento del procio, più è alta la frequenza di funzionamento del procio più si scalda...quindi al molti più alto, a parità di fsb, temperatura più alta..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •