Problemi con l'audio del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi con l'audio del PC

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    Problemi con l'audio del PC

    salve a tutti, aiutatemi a risolvere sto problema plz
    oggi ho formattato il pc per problemi di virus avuti ieri...
    bene, invece di fare il ripristino e tornare alla configurazione originaria del pc, ho installato windows xp professional, prestatomi da un amico

    va tutto liscio fino a poco fa, quando decido, dopo aver installato winamp, di ascoltare un po di musica
    e non si sente niente .-.
    winamp da l'errore "Driver DirectSound Danneggiato".. cos'è? mai sentito parlare di directsound
    ma comunque, l'audio non funziona con niente, quindi mi sorge il dubbio se i driver audio fossero correttamente installati, e infatti..



    ora, io driver della scheda audio non ne ho ._. da grande genio quale sono, ma non conosco nemmeno il modello della mia scheda, quindi sapreste dirmi come fare per controllarla e leggere il nome? spero che magari abbia un sito e driver scaricabili da internet...

    poi comunque, ho letto varie info riguardo quella cosa del direct sound, e ho letto che moltissimi hanno avuto problemi gravi anche dopo l'aggiornamento dei propri driver audio... addirittura alcuni hanno formattato
    potreste aiutarmi?

    edit: mi hanno fatto notare che la mia scheda audio è integrata nella scheda madre
    ho provato a fare la ricerca automatica di nuovi hardware e mi trova quelli nell'immagine.. ho provato a aggiornarli cercando il software automaticamente su windows update ma non ha trovato nulla
    edit 2: sto scoprendo tramite il programma Everest che è una scheda PCI plug and play, quindi non può essere integrata.. ma intanto io schede audio non ne vedo all'interno del pc °_° le casse sono attaccate ad una scatoletta a sua volta posta sulla scheda madre o.o
    edit 3: ci sto lavorando grazie ad un amico. ora ho trovato il modello della "scheda" e ho trovato i driver
    Ultima modifica di kenji1987; 21-07-2008 alle 01:29:08


  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho letto gli edit ma lo dico lo stesso. la procedura è veloce ed indolore:

    - scarica CPU-Z e nella sezione Motherboard leggi il modella della scheda madre
    - vai sul sito del produttore e leggi le specifiche della scheda per individuare il tipo di chip audio integrato
    - vai sul sito del produttore del chip audio e scarica i driver aggiornati
    - installa i driver appena scaricati e riavvia il PC

    al prossimo avvio il PC dovrebbe funzionare.

    piccola nota: già che ci sei aggiorna anche i driver della scheda madre (li prendi dal sito del produttore) e quelli della scheda video (per controllare che scheda video hai, scarica GPU-Z [G di Genova questa volta, non C di Catania] e leggi il modello; poi vai sul sito del produttore e scarichi gli ultimi driver disponibili)

    per info e altre richieste, chiedi

  3. #3
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    con la tua guida ho risolto, ti ringrazio infinitamente


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •