Cpu limited?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cpu limited?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750

    Cpu limited?

    Ho appena montato una ati x1650 pro nel pc, i cui componenti sono una cpu athlon xp 2600+ e 1gb ram. Ho provato bioshock, ma da 640x480 a 1280x1024 resta sempre tra 10 e 20 fps, cambiando i dettagli arriva a volte sotto 10, ma comunque si mantiene là. A questo punto credo di essere cpu limited... come posso ottenere dei miglioramenti senza cambiare processore? Overclockando? Cambiando altri dettagli..?
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    diciamo che un XP 2600+ non è che sia fatto per far girare bioshock e anche overclockano, non è che risolverai il problema

    una vga come la X1650 non fa così schifo da non permetterti di giocare a risoluzioni bassissime un gioco non strapesante come bioshock, quini il problema è la cpu

    che scheda madre hai?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Credo sia una Kudoz KT400-3235, capisco che il processore sia vecchio, ma mi basta giocare al minimo e ho letto in giro che può arrivare a 2,2 ghz.. magari a quella frequenza migliora la situazione

    EDIT: ho provato ora ora Doom 3, e anche in questo caso ci sono gli stessi problemi, a qualunque risoluzione e dettaglio, può darsi che il problema sia un'altro?
    Ultima modifica di Al_; 1-08-2008 alle 21:19:36
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251

    Messaggio

    Almeno Doom 3 di deve girare decentemente a dettagli medi \ medio alti a 1024x768, comunque i problemi te li da solo con questi due giochi?
    Se in generale hai prestazioni pessime io farei queste prove:
    -Vedi come sono le temperature del sistema ed eventualmente dai una spolverata al case
    -Controlla di non avere spyware o altra sporcizia che ti succhia ram e cpu
    -Disinstalla i driver, pulisci con driver cleaner e reinstalla
    -Deframmenta

    Probabilmente ho scordato qualcosa, intanto vedi se c'è qualche miglioramento
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    paura ci sia poco da fare.
    Quello non è un athlon 64, è ancora un xp...ma doom 3 dovrebbe girare tranquillamente su quella configurazione, e sicuramente non al minimo.
    Non vorrei sembrarti il tipo che da per scontato che chiunque possa cambiarsi pc come e quando vuole, ma se volessi assemblarne uno davvero valido spendendo davvero poco, questo è il momento giusto.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    :-/
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    paura ci sia poco da fare.
    Quello non è un athlon 64, è ancora un xp...ma doom 3 dovrebbe girare tranquillamente su quella configurazione, e sicuramente non al minimo.
    Non vorrei sembrarti il tipo che da per scontato che chiunque possa cambiarsi pc come e quando vuole, ma se volessi assemblarne uno davvero valido spendendo davvero poco, questo è il momento giusto.
    quoto adesso o mai piu sopratutto se hai gia il monitor ti viene a costare uno sputo dovresti trovare dei dual core amd anche a 90 euro prova... comunque io seguirei il consiglio del post sopra.. altrimenti son soldi "quasi" buttati via..

  7. #7
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Almeno Doom 3 di deve girare decentemente a dettagli medi \ medio alti a 1024x768, comunque i problemi te li da solo con questi due giochi?
    Se in generale hai prestazioni pessime io farei queste prove:
    -Vedi come sono le temperature del sistema ed eventualmente dai una spolverata al case
    -Controlla di non avere spyware o altra sporcizia che ti succhia ram e cpu
    -Disinstalla i driver, pulisci con driver cleaner e reinstalla
    -Deframmenta

    Probabilmente ho scordato qualcosa, intanto vedi se c'è qualche miglioramento
    Il pc è stato formattato poche ore fa, quindi non credo sia questo il problema, ho installato i driver insieme alla scheda, al massimo provo a installare gli ultimi.
    In ogni caso tra 1 mese, andando all'università, lascerò qua il fisso per usare solo il portatile, quindi non mi conviene cambiarlo. Grazie cmq per i consigli :P
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si,sei cpu-limited
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    Ciao, si credo proprio tu sia cpu limited.
    Ho avuto un'esperienza simile con Bioshock su un pc che montava un Athlon 64 X2 3800+ (era gia'dual-core) con 2gb ddr 400. In pratica ho preso la hd2900xt in quanto la mia ex x800gto2 non veniva supportata. Il gioco andava malissimo e a volte rallentava vistosamente con bruschi cali di fps.
    Dopo aver cambiato pc con quello in firma e mantenuto la vga la situazione si è capovolta.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •