Lappare la banana?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lappare la banana?

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Domanda Lappare la banana?

    Hehe...
    come al solito io mi informo delle cose che compro, solo dopo averle comprate...
    Quindi ho appena scoperto che il thermalright 120 extreme che ho ordinato prima, spesso ha la base convessa, e va lappato, no problem, si verifica e si lappa...
    Facendo alcune considerazioni su questo, e sul fatto che abbia la base quadrata, e sulla certezza che non lapperò mai il mio procio, perchè sono sicuro lo romperei, mi sono posto il problema: e se la piastra di ritenzione del socket, la famosa banana, mi distanziasse il dissi dal procio?
    Ora ricordo un thread aperto da merlo, che l'aveva tolto, ma mi ricordo anche che alcuni avevano criticato la cosa perchè il dissi rimaneva meno stabile secondo loro, ora il mio futuro dissi, avrà gia di suo il problema di ballare un pochino, quindi di farlo ballare ancora di più, non mi sembra il caso, così ho avuto la geniale idea:
    dato che la banana è bella spessa, se mi dovesse dar fastidio, potrei sempre lappare lei, finchè non diventa piana pari pari al procio...
    Idea malsana?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    vedi te se il dissi poggia sulla banana allora non va bene e devi ri addrizzarla ... altrimenti se la banana non la tocca lascia stare... male che vada ci vogliono 5 min e due pinze... ci sono riuscito pure io xD

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    però fai sempre attenzione... perchè se qualcosa ma storto (tocchiamoci le palle) sun cazzi

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    però fai sempre attenzione... perchè se qualcosa ma storto (tocchiamoci le palle) sun cazzi
    male male che vada non la mette proprio un po palloso montare il dissi ma vabbè non è la fine del mondo quel coso

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Io l'ho tolta direttamente, molto più veloce la cosa.
    però dopo devi stare attento a montare/smontare il dissi perche rischi di piegare i piedini.

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    male male che vada non la mette proprio un po palloso montare il dissi ma vabbè non è la fine del mondo quel coso
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Io l'ho tolta direttamente, molto più veloce la cosa.
    però dopo devi stare attento a montare/smontare il dissi perche rischi di piegare i piedini.
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    però fai sempre attenzione... perchè se qualcosa ma storto (tocchiamoci le palle) sun cazzi
    appunto, male che vada, se la rendo più sottile, non rischio nulla, e il dissi poggia bene, ma spero poggi lo stesso dai...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la placca di ritenzione non distanzi il processore dal dissipatore, visto che il profilo rimane più basso rispetto all'heatspreader della cpu e quindi lappandolo non cambieresti nulla; dovresti solo verificare che non sia troppo piegata e non ti faccia diventare convessa anche la superficie del processore a causa della pressione
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    Guitar player L'avatar di OC inside 90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    233
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la placca di ritenzione non distanzi il processore dal dissipatore, visto che il profilo rimane più basso rispetto all'heatspreader della cpu e quindi lappandolo non cambieresti nulla; dovresti solo verificare che non sia troppo piegata e non ti faccia diventare convessa anche la superficie del processore a causa della pressione
    Non sbagli e quoto

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    uhm, concava forse, convessa vuol dire a punta...
    Beh, ma se così fosse, potrebbe andarmi meglio, visto che da quanto ho letto in giro, i thermalright, hanno il difetto di avere l'heatspreader convesso...
    Dissi convesso, su procio concavo, vanno a nozze..
    Beh, cmq, martedi mi dovrebbe arrivare tutto, allora smonto misuro, e poi vi saprò dire con certezza come era...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la placca di ritenzione non distanzi il processore dal dissipatore, visto che il profilo rimane più basso rispetto all'heatspreader della cpu e quindi lappandolo non cambieresti nulla; dovresti solo verificare che non sia troppo piegata e non ti faccia diventare convessa anche la superficie del processore a causa della pressione
    bravo la placca di ritenzione poggia sul bordo esterno del pcb e non va a ad appoggiarsi sull'his - quantomeno non sulla parte interessata dal dissipatore


    io direi: arriva il dissi, monta, fallo nadare 10min poi smonta piano e controlla l'impronta. se copre tutto bene, ed è regolare come spessore sei ok

    se no dovresti provare senza placca - impronta buona? allora potrebbe valer la pena raddrizzarla e montarla dritta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •