ma per vedere film sul pc bene ci vuole un'ottima scheda grafica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: ma per vedere film sul pc bene ci vuole un'ottima scheda grafica?

Cambio titolo
  1. #1

    ma per vedere film sul pc bene ci vuole un'ottima scheda grafica?

    la domanda che vi pongo è il titolo della discussione... è qualcosa che mi chiedo da molto.
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  2. #2
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
    Registrato il
    03-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    843
    Citazione Alesx Visualizza Messaggio
    la domanda che vi pongo è il titolo della discussione... è qualcosa che mi chiedo da molto.
    cosa intendi x "vedere bene" scusa?

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    no assolutamente, anzi le migliori vga usate negli home teatre pc sono i modelli più economici, sui 100€ o giu di li, anche meno, che per giocare non vanno bene, ma sono perfette per i film, in quanto sono piccole, consumano poco e scaldano poco, così è possibile montare per esempio dissipatori passivi, cioè senza ventole, quindi niente ronzio.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Se vuoi fare del postprocessing sul filmato (ffdshow per esempio) ti serve un buon pc, ma più che la vga è importante il processore.


    E serve anche se vuoi riprodurre roba in hd.

  5. #5
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    in realtà un htpc richiede nulla di hw, considedra che volendo potresti fare dell'underclock, con conseguente undervolt per ridurre la velocità delle ventole.
    cmq no nn servono schede video potenti, anzi diciamo che quella di un preassemblato è già troppo.
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  6. #6
    Matrice 2.0
    Ospite
    Io ho un Micro-Pc con un Sempron-LE 1150 45W @ 2.0ghz (23€) + Nvidia 6150 Integrata nella Mobo (33€) e i Film vanno perfetti .

  7. #7
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione Matrice 2.0 Visualizza Messaggio
    Io ho un Micro-Pc con un Sempron-LE 1150 45W @ 2.0ghz (23€) + Nvidia 6150 Integrata nella Mobo (33€) e i Film vanno perfetti .
    se si vuole fare un htpc la cosa + costosa è il case (se lo si prende bellino con schrmo lcd) e il telecomando.
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  8. #8
    cioè fatemi capire io sto prendendo un portatile nuovo.. penso di prendere o questo o questo che per le mie esigenze vanno bene.. ma con quelle schede grafiche i film si vedrebero bene? e per bene intendo con la stessa qualità con cui tu guardi un film che gira in un lettore dvd in una tv lcd o giù di li...
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  9. #9
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    dipende se vuoi vedere film in qualità dvd o HD.Per la qualità dvd basta un single core + geforce 6-7
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  10. #10
    ....quindi quei due computer che ho riportato bastano??
    Ultima modifica di Alesx; 23-08-2008 alle 11:09:34
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  11. #11
    hai detto single core.. dunque basteranno..
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  12. #12
    Matrice 2.0
    Ospite
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    dipende se vuoi vedere film in qualità dvd o HD.Per la qualità dvd basta un single core + geforce 6-7

    Ma scherzi oppure no?

    Basta un processore da 300 Mhz e una VGA con 8 MB di memoria per vedere un film.

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ho un portatile qui con vga da 4 mb e processore da 400mhz e i film vanno da dio. Lo usa mio pap&#224; per lavoro


  14. #14
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    ho un portatile qui con vga da 4 mb e processore da 400mhz e i film vanno da dio. Lo usa mio papà per lavoro
    vedendo il pc il problema sarà trovarli su floppy ahahahahah
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Alesx Visualizza Messaggio
    cio&#232; fatemi capire io sto prendendo un portatile nuovo.. penso di prendere o questo o questo che per le mie esigenze vanno bene.. ma con quelle schede grafiche i film si vedrebero bene? e per bene intendo con la stessa qualit&#224; con cui tu guardi un film che gira in un lettore dvd in una tv lcd o gi&#249; di li...
    la scheda video &#232; irrilevante per la qualit&#224; di un film. l'unico caso in cui conta qualcosa e con l'alta definizione e solo per vedere pi&#249; fluido, non per vedere con qualit&#224; migliore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •