Ventole led bianchi cercasi...(di nuovo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ventole led bianchi cercasi...(di nuovo)

Cambio titolo
  1. #1
    Endor@k
    Ospite

    Sorriso Ventole led bianchi cercasi...(di nuovo)

    Scusatemi tutti, ho avuto un problema: non riesco piú a trovare la discussione che avevi iniziato tre giorni fa, anche con la funzione cerca! Avrei bisogno di comprare delle ventole con led bianchi ma girando su internet non sino ancora riuscito a trovare un sito che le abbia. Mi servirebbero da 12cm dotate di led bianchi preferibilmente che si possa regolare la velocita( non sono molto ferrato sull'argomento).
    Riuscireste ad aiutarmi, vi prego!
    scusandomi ancora con tutti gli utenti confido in un vostro aiuto.
    Grazie ancora!!

  2. #2

  3. #3
    Endor@k
    Ospite
    grazie mille. Secondo te come sono? Avrei intenzione di metterne 4 nell'apposito pannello laterale dello stacker 832. Ma i led sono bianchi vero?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio
    grazie mille. Secondo te come sono? Avrei intenzione di metterne 4 nell'apposito pannello laterale dello stacker 832. Ma i led sono bianchi vero?
    Non le conosco ma dalle caratteristiche indicate sul sito,sembrano buone.
    Per quanto riguarda i led,nella descrizione è specificato "Led White"... ma per sicurezza puoi informarti contattando il negozio prima di ordinarle.

    Nel pannello dello Stacker vanno bene e di sicuro fanno un bel effetto.
    Per regolare la velocità potresti prendere un pannello multifunzione... cmq. anche al massimo dei giri non dovrebbero darti fastidio
    Ultima modifica di djalx; 24-08-2008 alle 02:21:01

  5. #5
    Endor@k
    Ospite
    ma secondo te la quantita di aria spostata con 4 di quelle va bene?

    Che cosa sarebbe un pannello multifinzione? Qualche sito dove me lo posso procurare?

    Avevo intenzione anche di prenderne una da sostituire quella del cassettino degli harddisk che ha i led blu, dici che potrebbe andare bene?

    Il sito è affidabile per pagamenti, consegna e merce che tu sappia?
    Ultima modifica di Endor@k; 24-08-2008 alle 03:01:58

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio
    ma secondo te la quantita di aria spostata con 4 di quelle va bene?

    Che cosa sarebbe un pannello multifinzione? Qualche sito dove me lo posso procurare?

    Avevo intenzione anche di prenderne una da sostituire quella del cassettino degli harddisk che ha i led blu, dici che potrebbe andare bene?
    42,8cfm non sono tantissimi ma sono cmq. sufficienti a raffredare l'interno del case (considera che di ventole laterali ne vuoi mettere 4).
    Ci sono ventole con maggior portata d'aria,ma non ne ho trovate con led bianchi.

    La ventola davanti al cassettino degli Hd puoi sostituirla. Io ad esempio ho tolto le 2 ventole Cooler Master (quella del cassettino degli hd,e quella sul retro del case) e ho messo le Noctua.
    La temperatura del mio Hd (con il caldo estivo) è passata da una media di 42° (Ventola Cooler Master con led blu) a 37° (Ventola Noctua).

    I pannelli multifunzione son questi

    http://www.compuline.it/listaprodott...id=&filtra_id=

    molti danno la possibilità di collegare e regolare ventole

    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio

    Il sito è affidabile per pagamenti, consegna e merce che tu sappia?
    guarda quà

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=632568
    Ultima modifica di djalx; 24-08-2008 alle 03:46:43

  7. #7
    Endor@k
    Ospite
    Avrei deciso di prendere 4 di quelle coi led e 2 noctua da sostituire alle coolermaster, potresti consigliarmi quali prendere da quel sito li, da 12cm?
    ma se le attacco al reobus ( tutte) o alla mother le posso tutte controllare (la velocità)?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio
    Avrei deciso di prendere 4 di quelle coi led e 2 noctua da sostituire alle coolermaster, potresti consigliarmi quali prendere da quel sito li, da 12cm?
    ma se le attacco al reobus ( tutte) o alla mother le posso tutte controllare (la velocità)?
    se vuoi 2 Noctua,prendi quelle che ho io

    http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-4788.html

    ma ti consiglio di valutare anche le ventole Nanoxia (hanno portata d'aria ancora maggiore,e costano meno)

    http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-4292.html

    Alla mobo no... al reobus dipende (devi controllare). Per almeno 4 ventole non ci dovrebbero essere problemi... di più non lo so.
    Io cmq. non vedo l'utilità di regolare la velocità di ventole (silenziose).

  9. #9
    Endor@k
    Ospite
    Alla mobo NOO? neanche con qualche utility come speedfan?! Pensavo di si. Ma quindi attaccare le ventole alla mobo setve solo per alimentarle, come se le attaccassi all'alimentatore?
    La tua osservazione è giusta ma magari d'inverno quando il pc si scalda di meno, riesco a diminuire un pò il rumore (seppur basso) delle ventole.

    Ma per le nanoxia che hanno il rheobus, lo posso anche non mettere?
    Ultima modifica di Endor@k; 24-08-2008 alle 15:50:17

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio
    Alla mobo NOO? neanche con qualche utility come speedfan?! Pensavo di si. Ma quindi attaccare le ventole alla mobo setve solo per alimentarle, come se le attaccassi all'alimentatore?
    La tua osservazione è giusta ma magari d'inverno quando il pc si scalda di meno, riesco a diminuire un pò il rumore (seppur basso) delle ventole.

    Ma per le nanoxia che hanno il rheobus, lo posso anche non mettere?
    La ventola del processore e della scheda video si posson regolare tramite software,altre ventole dipende dalla mobo (perchè per esser regolate,vanno collegate alla mobo)... ma gestire tante ventole tramite software mi pare difficile.
    Per quanto riguarda il rumore,ti posso dire che io sento più la ventola della vga che le 5 noctua montate nel case (al massimo dei giri).

  11. #11
    Endor@k
    Ospite
    allora prendo le 4 con led bianchi e le 2 noctua su totalmodding.Grazie mille dell'aiuto!!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio
    allora prendo le 4 con led bianchi e le 2 noctua su totalmodding.Grazie mille dell'aiuto!!
    Però attenzione che se monti un dissipatore grosso 4 ventole non ci stanno.
    Ne monti 3/2 o addirittura 0 (va tolta la side fan try)

  13. #13
    Endor@k
    Ospite
    il thermalright ultra120? Credo che con questo debba toglierne 1 o 2, vero? Non tutto spero...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Endor@k Visualizza Messaggio
    il thermalright ultra120? Credo che con questo debba toglierne 1 o 2, vero? Non tutto spero...
    sempre una...
    in alto a sinistra

  15. #15
    Endor@k
    Ospite
    e invece con il thermal right inferno? Secondo te ci sta sia come altezza che a livello di spazio per il dissipatore posteriore che spunta?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •