roblemino pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: roblemino pc

Cambio titolo
  1. #1
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420

    Domanda roblemino pc

    allora un mio vecchio pc appena lo accendo nn parte: rimangono accese le due luci del case e sul monitor nn visualizzo niente. in seguito poi a un mio reset il pc si riavvia correttamente.
    Il pc ha la seguente configurazione:

    AMD Sempron 2800+ 2 ghz
    ram 1 gb (2x512) DDR
    asus a7v880
    aliment 250 w
    sk video ati radeon x1650 256

    cosa può essere??
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione John Petrucci Visualizza Messaggio
    allora un mio vecchio pc appena lo accendo nn parte: rimangono accese le due luci del case e sul monitor nn visualizzo niente. in seguito poi a un mio reset il pc si riavvia correttamente.
    Il pc ha la seguente configurazione:

    AMD Sempron 2800+ 2 ghz
    ram 1 gb (2x512) DDR
    asus a7v880
    aliment 250 w
    sk video ati radeon x1650 256

    cosa può essere??
    sicuramente si è fusa la scheda madre...cmq prova con un clear del cmos e prova ad accenderlo solo con i cavi essenziale

  3. #3
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sicuramente si è fusa la scheda madre...cmq prova con un clear del cmos e prova ad accenderlo solo con i cavi essenziale
    domani proverò a fare quello ke i hai consigliato...a cmq nn credo si sia fusa la skeda madre perchè altrimenti il pc nn si avviava neanke dopo il reset.
    ma nn può essere lalimentatore? perchè ho sostituito un 320 cn questo da 250 i seguito a una rottura.
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  4. #4
    I'm happiness Maker L'avatar di Andrit87
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel cesto della gatta
    Messaggi
    233
    ma fammi capire, dopo che lo resetti parte tutto anche il sistema operativo??' o con parte correttamente intendevi che si accende ma comunque non ti visualizza nulla???
    ti dico ciò perchè ad un mio amico, il pc si accendeva, faceva anche i vari beep che alcuni pc fanno all'inizio subito appena accesi, ma non visualizzava nulla sullo schermo, la corrente arrivava a tutti i componenti, ma non veniva visualizzato nulla, non era scheda video, perchè avevo provato a sostituirla... alla fine gli si era fuso il processore...

  5. #5
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    Citazione Andrit87 Visualizza Messaggio
    ma fammi capire, dopo che lo resetti parte tutto anche il sistema operativo??' o con parte correttamente intendevi che si accende ma comunque non ti visualizza nulla???
    ti dico ciò perchè ad un mio amico, il pc si accendeva, faceva anche i vari beep che alcuni pc fanno all'inizio subito appena accesi, ma non visualizzava nulla sullo schermo, la corrente arrivava a tutti i componenti, ma non veniva visualizzato nulla, non era scheda video, perchè avevo provato a sostituirla... alla fine gli si era fuso il processore...
    dopo averlo acceso nn accade nulla...cioè le due luci del case rimangono accese e sul monitor non visualizzo nulla. effettuando il reset il pc si riavvia correttamente e quindi riesco ad accedere anke al sistema operativo e quindi ad utilizzare il pc normalmente. volevo sapere come mai nn riesco ad accedere al sistema operativo appena lo accendo....
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  6. #6
    I'm happiness Maker L'avatar di Andrit87
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel cesto della gatta
    Messaggi
    233
    nn ne ho idea... probabilmente è la skeda madre... ma nn sò di preciso...

  7. #7
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sicuramente si è fusa la scheda madre...cmq prova con un clear del cmos e prova ad accenderlo solo con i cavi essenziale
    ho fatto il clear CMOS, adesso però il pc nn parte più!!! appena inserisco la spina il pc parte da solo, il led power rimane acceso e premendo il tasto reset o quello dell'accensione nn accade niente!!!!!
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione John Petrucci Visualizza Messaggio
    ho fatto il clear CMOS, adesso però il pc nn parte più!!! appena inserisco la spina il pc parte da solo, il led power rimane acceso e premendo il tasto reset o quello dell'accensione nn accade niente!!!!!
    hai posizionato il jumper nel posto giusto?
    cmq ormai sono sicuro che è la mobo...è impazzita alla grande.

  9. #9
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai posizionato il jumper nel posto giusto?
    cmq ormai sono sicuro che è la mobo...è impazzita alla grande.
    si, l'ho riposizionato il jumper....anke secondo me la skeda madre è andata..
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione John Petrucci Visualizza Messaggio
    si, l'ho riposizionato il jumper....anke secondo me la skeda madre è andata..
    se vieni da me in negozio ne ho decine di schede madri di PC che mi hanno lasciato quando gli assemblavo quelli nuovi...
    Cmq a sto punto non ti sbattere più...è morta lei e non ci puoi fare niente



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •