consiglio monitor e mouse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio monitor e mouse

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    consiglio monitor e mouse

    per non usare ancora il vecchio (e terzo) topic volevo avere un consiglio su un monitor adatto al pc che ho preso (ordinato).
    non vorrei spendere + di 200 euro e ne vorrei uno di una marca conosciuta in modo da avere un assistenza facilitata...

    il mio pc:
    mobo asus p5Q deluxe
    ati sapphire 512mb hd4850 toxic
    intel Q9300
    2x2gb DDR2

    avevo visto delgi asus e dei samsung per esempio, ma c'è stato un po' di confusione e questo me lo hannop sconsigliato successivamente:
    http://www.e-key.it/product_info.php...304b08bcb51951
    anche se non so perchè non intendendomene molto...

    quindi fate voi e datemi un parere!

    anche per un mouse (da gioco) se potete, non + di 50 euro però... avevo puntato il logitech G5 a 46 euro, poi se c'è di meglio ditemelo

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    il monitor decisamente meglio questo http://www.e-key.it/product_info.php...304b08bcb51951

    Per il mouse il G5 va bene..ma se non hai molte pretese il vecchio Mx518 a 35 euro va piu che bene

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    il monitor decisamente meglio questo http://www.e-key.it/product_info.php...304b08bcb51951

    Per il mouse il G5 va bene..ma se non hai molte pretese il vecchio Mx518 a 35 euro va piu che bene

    com'è e-key in affidabilità??? e le s.s.?
    perchè non so se riesco a trovarlo a quel prezzo in un negozio...qui vedo degli schifo-hp (perdonate ma la odio quella marca ) da 19" a 220-230 euro
    e cmq acnhe gli acer 19" hanno quei prezzi quindi...

    grrazie mille intanto, però se ne trovi uno simile ma con degli speakers (ho un JBL 2.1 ma non è granchè avendo solo una diffusione dal basso del monitor, e uso ancora cmq le casse laterali del mio atuale monitor)

  4. #4
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    com'è e-key in affidabilità??? e le s.s.?
    perchè non so se riesco a trovarlo a quel prezzo in un negozio...qui vedo degli schifo-hp (perdonate ma la odio quella marca ) da 19" a 220-230 euro
    e cmq acnhe gli acer 19" hanno quei prezzi quindi...

    grrazie mille intanto, però se ne trovi uno simile ma con degli speakers (ho un JBL 2.1 ma non è granchè avendo solo una diffusione dal basso del monitor, e uso ancora cmq le casse laterali del mio atuale monitor)
    Guarda che quell'asus hai gli speaker integrati... Solo che sono nascosti
    E gli Acer ti consiglierei di evitarli... Vai su Asus o Samsung


  5. #5
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Guarda che quell'asus hai gli speaker integrati... Solo che sono nascosti
    E gli Acer ti consiglierei di evitarli... Vai su Asus o Samsung
    si si so che li ha integrati l'asus..parlavo di quello che mi ha consigliato prince, il samsung...

  6. #6
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    leggendo alcune recensioni in giro per il web ho riscontrato alcuni problemi con i samsung: base non molto stabile, e problemi alla fedeltà dei colori nel monitor causati da un mescolamento di versioni dei pannelli (alcuni asiatici che riportano difetti di accentuazione dei colori non molto sopperibili finiscono su monitor destinati al mercato europeo)...

    quindi per ora cerco qualcosa sugli asus, e vedo che salta fuori...altre marche consigliate per il gaming e qualità visiva ce ne sono???

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    dopo aver cercato attentamente, e notato che poca roba pare davvero di qualità, sono rimasto su questi due:

    http://www.asus.it/products.aspx?l1=...42&modelmenu=2

    http://www.asus.it/products.aspx?mod...89&l3=362&l4=0

    vedrò il da farsi, non so quanto influiscano i 5 o 2 ms, ma oltre a questo e alla dimensione le caratteristiche importanti non mi sembrano molto diverse...

    quello da 22" cmq se ne parla molto bene, propendo + per quello...

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    se il g5 è a 46 € allora va + che bene. se sei un nostalgico mx518. ma il g5 va + che bene

  9. #9
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    leggendo alcune recensioni in giro per il web ho riscontrato alcuni problemi con i samsung: base non molto stabile, e problemi alla fedeltà dei colori nel monitor causati da un mescolamento di versioni dei pannelli (alcuni asiatici che riportano difetti di accentuazione dei colori non molto sopperibili finiscono su monitor destinati al mercato europeo)...

    quindi per ora cerco qualcosa sugli asus, e vedo che salta fuori...altre marche consigliate per il gaming e qualità visiva ce ne sono???
    Ma comunque i Samsung di nuova generazione non hanno questi problemi... Questo ad esempio http://www.samsung.com/us/consumer/d...=LS22TWHSUV/ZA


  10. #10
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    @autore sul sito di electronics.sm si trovava il g5 a 30 euro....infatti ne ho presi 2, 1 per me e 1 per mia sorella....adesso son finiti ma manda una mail per chiedere quando tornano...un g5 a 30 euro è un affare

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    come monitor quegli asus sono buoni e nulla più

    hanno buone caratteristiche tecniche, ma i samsung sono sopra

    quanto vorresti spenderci?

    a 250€ circa c'è il T220, sui 200 trovi i vari T200 e 2032BW
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    come monitor quegli asus sono buoni e nulla più

    hanno buone caratteristiche tecniche, ma i samsung sono sopra

    quanto vorresti spenderci?

    a 250€ circa c'è il T220, sui 200 trovi i vari T200 e 2032BW
    come da descrizione in teoria non vorrei spendere + di 200 circa... del T220 come ho detto ho letto alcune recensioni, che lamentano una instabilità della base (pecca per me importante visto che lo ho su un mobile con ruote), e un aberrazione cromatica in alcuni pannelli che accentuavano pesantemente ( e in modo non del tutto riparabile con le impostazioni) il rosso o il blu...

    al contrario sull'asus VW222U ho letto recensioni e sfilze di commenti positivissimi, è l'unico modello che unisce tutte ottime caratteristiche in un solo monitor che ho trovato ad un prezzo abbordabile (210 euro)...

    ad ogni modo oggi dovrei andarli a vedere entrambi....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •