Consiglio per configurazione nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio per configurazione nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494

    Consiglio per configurazione nuovo pc

    Ciao a tutti! voglio farmi un pc tutto nuovo.Adesso ho un P4 3gh su Asrock775i65Pe+1gb ram ddr400+ ati x1650pro 512mb ddr2 agp.... io lo cambio tutto questo è scontato!
    ho un badget di 1500 euro. con questi soldi devo anche farci stare il case, un buon mouse da gioco e una buona tastiera ed anche un monitor da 22"

  2. #2

  3. #3
    Ninus06
    Ospite
    Ottima configurazione ma non sarebbe meglio risparmiare sulle memorie(delle Corsair 2x2 con frequenza 800Mhz ad esempio) e sul processore(un q9400) per mettere un Ilyama 24'' ProLite?
    Così sfrutterebbe al massimo la scheda video

  4. #4
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    spettacolare la configurazione che mi cosigli!
    xro visto che i componenti li prendo in un negozio e nn in internet ho paura che i prezzi siano un po piu alti... il negozio è rivenditore ufficiale coolermaster..
    tu cosa dici?

  5. #5
    Drago Rinato
    Ospite
    Come detto da Ninus06 io risparmierei sull ram e prenderei delle corsair per 20€ in meno, poi la scheda video la sostituirei con la versione Sapphire che viene 30€ in meno, toglierei anche lo ZEROtherm perché non si sà se overclocca e anche perché nell'assembalggio c'é questa voce
    SI AVVERTE LA GENTILE CLIENTELA CHE per questioni di danneggiamenti durante il trasporto i pc assemblati CON DISSIPATORI AD INNESTO RAPIDO O COMUNQUE DISSIPATORI NON AVVITATI CON L'APPOSITA BASETTA METALLICA SOTTO LA STESSA SCHEDA MADRE non saranno evasi!
    anche se effettivamente non sò come si colleghi lo ZEROtherm alla mobo , i 100€ guadagnati li userei poi come detto da Ninus06 per prendere l'IIyama 24" ProLite E2403WS, una HD4870X2 é veramente sprecata su un 22"

  6. #6
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    l'ali e il dissipatore ce li ho gia..
    ho un coolermaster realpower m700w modulare e come dissipatore ho hyper tx. Per il monitor mi basta un buon 22" quindi mi accontento anche di una radeon 4870 normale.
    è la cpu che mi preme: c'e così tanta differenza tra un q9400 e un q9550?

  7. #7
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    l'ali e il dissipatore ce li ho gia..
    ho un coolermaster realpower m700w modulare e come dissipatore ho hyper tx. Per il monitor mi basta un buon 22" quindi mi accontento anche di una radeon 4870 normale.
    è la cpu che mi preme: c'e così tanta differenza tra un q9400 e un q9550?
    Se mi avessi chiedsto tra Q9450 e Q9550 ti avrei detto tranquillamente di prendere il Q9450, ma tra il Q9400 e il Q9550 ti consiglio il Q9550, la differenza non é moltissima ma il Q9550, oltre ovviamente alla frequenza maggiore, ha anche il doppio della cache rispetto al Q9400, ah, cmq se puoi spenderli quei 1500€ (visto anche che ali e dissi li hai gi&#224 prendi l'accoppiata HD4870X2 e IIyama 24" ProLite E2403WS, vedrai che non te ne pentirai, assicurato!!

  8. #8
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    ok anche se spendere qualcosa in meno nn mi farebbe male...
    ma un e8500 per meno di 200 euro nn va proprio bene?
    Tanto i giochi odierni quatrro core nn li sfruttano ancora, o sbaglio?

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    ok anche se spendere qualcosa in meno nn mi farebbe male...
    ma un e8500 per meno di 200 euro nn va proprio bene?
    Tanto i giochi odierni quatrro core nn li sfruttano ancora, o sbaglio?
    Bhè, se vai sull'E8500 prendi l'E8400, praticamente identico al primo, differisce più nel prezzo che nelle prestazioni per quei soli 0.16Ghz, i giochi che sfruttano il quad al momento sono solo Crysis e il futuro Alan Wake

  10. #10
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    adesso che mi hai detto che crysis sfrutta i quad core mi hai fatto venir voglia di prendermi il q9450
    cmq con il q9450+radeon 4870+ 2gb ram 800 e monitor da 22" pensi che riesca a giocare a crysis a very high al massimo della risoluzione senza scendere sotto i 30fps?

  11. #11
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione MinhTu Visualizza Messaggio
    adesso che mi hai detto che crysis sfrutta i quad core mi hai fatto venir voglia di prendermi il q9450
    cmq con il q9450+radeon 4870+ 2gb ram 800 e monitor da 22" pensi che riesca a giocare a crysis a very high al massimo della risoluzione senza scendere sotto i 30fps?
    Bhè, io con la mia configurazione a 1280x1024 lo reggo tranquillamente in very high e con antialiasing e anisotropico al massimo (anche se in effetti servono a ben poco al max ma é una piccola soddisfazione che volevo togliermi ) perciò a 1680x1050 non dovrebbero esserci problemi, sopratutto se non spari al max aa e an

  12. #12
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    che bella notizia!
    Allora per la cpu adesso guardo: quando vado in negozio guardo se ha delle offerte sui q9400 altrimento sto basso e mi prendo un e8400.

  13. #13
    CoD!MoH!BiA!B4ME! L'avatar di dmianodmitri
    Registrato il
    06-07
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    319
    Non sono un grande esperto di pc, ma se vuoi risparmiare sulle ram puoi prendere queste http://www.monclick.it/schede/ocz/OC...al-channel.htm 68,67 iva inclusa (da monclick)

    p.s. se vuoi avere informazioni sulle ram vai su www.eprice.com
    Ultima modifica di dmianodmitri; 5-09-2008 alle 21:00:52
    "...Il cristallo era, per il Silmaril, null'altro che ciò che è il corpo per i Figli di Ilùvatar: la dimore del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."
    Tratto da "Il Silmarillion", di J.R.R.Tolkien



  14. #14
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    ti ringrazio x il consiglio ma ho vista 32bit e quindi 4gb non li sfrutterei apieno, meglio 2gb a 1066mhz

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •