Datemi un parere su questo portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Datemi un parere su questo portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Datemi un parere su questo portatile

    Ragazzi devo prendere un notebook da portare con me all università per gli studi e stavo cercando un pò tra i modelli che si aggirano sui 700-800 Euro.

    Premetto che cerco un notebook con una buona CPU e discreta RAM, non ho bisogno di una VGA performante.

    Dunque, girando tra i vari negozi qui a Potenza, ho trovato un modello interessante, che ora vado a scrivere qui sotto

    PACKARD BELL NOTEBOOK EN MX37T070

    DESCRIZIONEPc notebook con sistema operativo Windows Vista Home Premium, processore Intel Core 2 Duo T8100, memoria 4 GB DDR2, HD 250 GB SATA, masterizzatore DVD+RW Dual Layer, display 15,4" WXGA Glare con risoluzione 1280X800, scheda video Mirage 3+, scheda audio integrata.

    CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione : BATTERIA RICARICABILE Processore : INTEL CORE 2 DUO T8100 Dimensioni : 360 X 260 X 36 MM Display Principale : 15,4" WXGA GLARE Hard Disk : 250 GB SATA Interfaccia : USB 2.0,MIC IN,VGA OUT Memoria scheda grafica : 256 MB Memoria interna (MB) : 4 GB DDR2 Porta USB : 4 Risoluzione : 1280 X 800 Scheda audio : INTEGRATA Sistema operativo : WINDOWS VISTA HOME PREMIUM Scheda video : MIRAGE 3+ Tasti : TASTIERA ESTESA Tipo di unità ottica : DVD+RW DUAL LAYER Porta Vga : 1


    PREZZO: 649 €...che a mio parere è un buon prezzo, per un pc con un T8100, che ricordo sia un buon modello (certo, la VGA è quella che è, ma non è un problema )

    Secondo voi conviene questo modello ?
    Quel processore è abbastanza veloce ?

    Se avete altre idee, ringrazio tutti per i consigli e per le risposte.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    va bene, se non ci devi giocare è ok
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    bene....e la VGA è davvero così pessima?? voglio dire, se mai mi venisse lo sfizio, almeno un FABLE a dettagli bassi può andare?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Mirage 3+

    ma qualcuno ne ha mai sentito parlare? perchè giuro, non l'ho mai vista ne sentita
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    è una scheda video integrata

    Il mercato dei chipsets con il nucleo grafico integrato è completamente pieno per i produttori. Il ruolo dominante su esso occupa le soluzioni dell'Intel, ma i competitori provano regolarmente a presentare i loro prodotti, interessanti per l'utente totale
    Un nuovo tentativo, ma relativo non ugualmente convincere, si trasformerà in nel mirage grafico integrato 3+ di nucleo, preparato dentro da SiS. Questa ultima volontà è presente nel IGP 672/672FX di SiS del chipset, destinato alla piattaforma dell'Intel. Il rilascio di tale chipset è progettato dall'azienda nel periodo vicino, l'unica differenza essenziale dal Mirage si trasformerà in nell'più alta frequenza di orologio del nucleo grafico.
    Ulteriore sviluppo nei chipsets integrati SiS sarà sotto forma d'il mirage 4, che sarà integrato in SiS673/673FX per la piattaforma dell'Intel e in SiS772 per la piattaforma di AMD e precisamente qui nei prodotti dell'azienda per la prima volta comparirà il supporto del directX 10. Dalle funzioni del mirage 4 è necessario da notare il supporto del modello 4.0, WDDM 2.x, accelerazione dei fissaggi di h.264, VC-1 e WMV9 dello shader.
    SiS673 là sosterrà la frequenza del bus del sistema di 1066 megahertz ed inoltre funziona con la memoria DDR 2-800/DDR 3-1066. Il chipset finale di revisione è previsto durante il mese di giugno e la fabbricazione in serie della cartolina base sulla relativa base sarà nel terzo trimestre dell'anno attuale. Allora essere SiS673FX liberato, che sostiene i processor con FSB 1333 megahertz e memoria DDR 2-1066/DDR 3-1333.
    SiS772 inoltre comparirà nel quarto trimestre. Dalle relative caratteristiche speciali è interessante da isolare lo zoccolo AM2+ dei processor AMD di sostegno e il hyperTransport 3.0 del bus del sistema.
    Nel mezzo dell'anno attuale l'azienda inoltre è intesa per completare il passaggio su 80 - campioni tecnologici di nanometro, che renderanno possibile sollevare le frequenze di orologio del nucleo grafico incorporato ed abbassare di 3-5 W il chipset TDP.


    e pensare che prima google mi trovava aerei da guerra



    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, ti farà partire qualsiasi gioco, specie se vecchio, dimenticati gli ultimi però
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca un asus o un dell pari caratteristiche e pari prezzo va, che per me ti conviene
    se non hai alternative non è malaccio quello comunque

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ok grazie dei consigli tra un oretta vado a farmi un altro giro ed eventualmente vi informo su un modello alternativo

  9. #9
    Utente L'avatar di superxeno
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    55
    ma secondo voi contano molto i materiali con i quali è costituito il notebook?
    cioè credo che questo portatile sia realizzato con materiali di seconda fascia...per capirci un semplice hp con gli stessi requisiti costa almeno 150-200€in più...un pò per la marca e un pò per la materia prima.
    la mia domanda è : il gioco vale la candela?spendere 200€in più per un pc con gli stessi requisiti marcato hp o vaio o altre mi da davvero garanzie?
    grazie in anticipo per la risposta

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti faccio una controproposta: pigliati in esposizione un asus o un vaio di quelli fatti bene, NON quelli da 2000€ e nemmeno quelli da 500; penso che nonostante tutto ti risponderai da solo.




    pensando solo ad amici e parenti, sono al quarto che mi arriva più o meno col volantino dell'iper con l'acer da 800 e dopo un po' di smanacciate se ne esce con l'asus pari caratteristiche, da mille euro.

    e anzi, a volte l'asus ha 200mhz, o 1gb, o 60gb in meno


    qualcosa vorrà dire, e non credo che sia "merlozzo ipnotizza bene"

  11. #11
    Utente L'avatar di superxeno
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    55
    scusami non è per cattiveria ma davvero non ho capito cosa volevi dire nella seconda parte ,in poche parole hai suggerito ai tuoi parenti e amici di prendere un asus con le stesse caratteristiche pur pagandolo 200€in più?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho suggerito a parecchia gente: lo so che costa di più l'asus, ma provate a usarlo un po' e deciderete voi.


    e han tutti optato per l'asus, anche se magari aveva 1gb di ram (e l'acer 2) e quindi oltre a pagarlo che so, 150€ in più, ci dovevano pure infilar 30e di ram


    si ogni tanto mi esperimo un po' contorto..

    ma secondo voi contano molto i materiali con i quali è costituito il notebook?

    si. materiali, tolleranze di lavorazione, ingegnerizzazione, sono tutte cose che passivamente influiscono molto sulla fruibilità di un laptop..

  13. #13
    Utente L'avatar di superxeno
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    55
    ah perchè io ai materiali per esempio non ci avevo mai fatto caso più di tanto...cioè si vedevo il pc esteticamente ma più di tanto non mi interessavo quindi sostanzialmente asus a vita...e samsung? io per esempio ho visto un samsung che possiede più o meno le stesse caratteristiche...a soli 50 €in più magari potrebbe darmi maggiori garanzie?

  14. #14
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Quello che mi chiedo è...
    Meglio un buon pc, con un buon processore eccetera....o uno "professionale" con materiali migliori come dite voi, ma con componenti hardware inferiori?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io preferisco un asus con una cpu della famiglia precedente, sicuramente, specie finchè si sta sopra la soglia della sufficienza


    e poi non so, gli acer a me sembra tutti abbastanza lentini, e il fatto che la mobo la produca acer non me lo leva nessuno dalla etsta...e una mobo può variare i risultati (a parità di componenti residui installati) anchedi parecchi punti percentuali..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •