Partizionamento dell'hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Partizionamento dell'hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente strafottente L'avatar di Ryder15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Devo proprio averne una?
    Messaggi
    64

    Partizionamento dell'hard disk

    Ho bisogno di dividere il mio hard disk in due partizioni,ma non ci riesco. Nella Rete ci sono dei programmi appositi,ma secondo alcuni non fanno altro che danneggiare il computer.Devo proprio ricorrere a questi ultimi o c'è un'altro modo?
    Il mio "bolide"(aggiornato!)...:
    Intel Pentium Dual Core E2200,4 GB RAM,Scheda video Point Of View GeForce 8600GT 1 Gb,Scheda audio integrata,Hard Disk 500 GB,Windows XP Professional
    I miei giochi Xbox 360: Grand Theft Auto 4, Medal of Honor Airborne, Rainbow Six:Vegas,Far Cry Instincts:Predator,Saints Row 2
    I miei giochi PC: troppi per essere elencati

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ryder15 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di dividere il mio hard disk in due partizioni,ma non ci riesco. Nella Rete ci sono dei programmi appositi,ma secondo alcuni non fanno altro che danneggiare il computer.Devo proprio ricorrere a questi ultimi o c'è un'altro modo?
    portroppo tutti i programmi che vanno a modificare l'MBR sono rischiosi,ma nemmeno tanto alla fine...fai sempre un backup dei documenti prima di partizionare...poi usa o Partition Magic o Partition Manager (uno dei due è gratuito,ma non ricordo quale) oppure se preferisci,con una distro live di linux puoi usare G-Parted che è ottimo.

  3. #3
    Utente strafottente L'avatar di Ryder15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Devo proprio averne una?
    Messaggi
    64
    Grazie per avermi consigliato i programmi,ma non ci sono ancora riuscito perchè come spazio non allocato mi da 10 MB.In Partition Manager c'è un'opzione che mi permette di ridimensionare l'hard disk in modo da ampliare di molto lo spazio non allocato,ma non posso concludere l'operazione perchè ho la versione di prova del programma e quella funzione è disabilitata.C'è un modo per ridimensionare l'hard disk così finalmente riesco a creare la partizione?
    Il mio "bolide"(aggiornato!)...:
    Intel Pentium Dual Core E2200,4 GB RAM,Scheda video Point Of View GeForce 8600GT 1 Gb,Scheda audio integrata,Hard Disk 500 GB,Windows XP Professional
    I miei giochi Xbox 360: Grand Theft Auto 4, Medal of Honor Airborne, Rainbow Six:Vegas,Far Cry Instincts:Predator,Saints Row 2
    I miei giochi PC: troppi per essere elencati

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ryder15 Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi consigliato i programmi,ma non ci sono ancora riuscito perchè come spazio non allocato mi da 10 MB.In Partition Manager c'è un'opzione che mi permette di ridimensionare l'hard disk in modo da ampliare di molto lo spazio non allocato,ma non posso concludere l'operazione perchè ho la versione di prova del programma e quella funzione è disabilitata.C'è un modo per ridimensionare l'hard disk così finalmente riesco a creare la partizione?
    con g-parted allora...

  5. #5
    Utente strafottente L'avatar di Ryder15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Devo proprio averne una?
    Messaggi
    64
    Grazie del tuo aiuto,ma ho risolto il problema:avevo trovato un programmino completamente gratuito e ho fatto tutto con quello.
    Il mio "bolide"(aggiornato!)...:
    Intel Pentium Dual Core E2200,4 GB RAM,Scheda video Point Of View GeForce 8600GT 1 Gb,Scheda audio integrata,Hard Disk 500 GB,Windows XP Professional
    I miei giochi Xbox 360: Grand Theft Auto 4, Medal of Honor Airborne, Rainbow Six:Vegas,Far Cry Instincts:Predator,Saints Row 2
    I miei giochi PC: troppi per essere elencati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •