Problema con aggiornamento Scheda Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con aggiornamento Scheda Video

Cambio titolo
  1. #1
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856

    Problema con aggiornamento Scheda Video

    Ciao a tutti! Ho un problema con l'aggiornamento della SV. In pratica sono andato sul sito ufficiale della ATi, ho aggiornato la sv. Però quando avvio half life 2: ep two. Vi sono sempre degli errori a livello grafico (le pietre si vedono trasparenti, o certe volte l'acqua ha dei riflessi rosa) , in pratica mi dice che la sv non è aggiornata...
    Mi potede dare una mano?
    Ps. Risposte non aderenti al Topic, verranno subito segnalate per flood

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Che scheda video hai?Potrebbe essere anche un problema di temperature

  3. #3
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Che scheda video hai?Potrebbe essere anche un problema di temperature
    Eh... una 9250... (ps. prima avevo una 5500fx, poi un tecnico maledetto me l'ha cambiata. fine OT)

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    con half life 2 normale ti funge? episode2 ha la grafica leggermente più pompata, forse non è del tutto compatibile con la tua scheda, che è un pochino vecchia...
    Prova a vedre se HL2 liscio ti funziona, e poi prova a settare i dettagli al minimo in episode2, anche filtri e qualsiasi altra schifezza, se funge bene, alza uno alla volta, finche non trovi il colpevole degli errori e lo lasci al minimo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma supporta i pixel shader 2.0 la 9250? non credo,quindi è per quello che hai problemi probabilmente...anche perchè i driver x quella SV sono ormai vecchi

  6. #6
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    da quello che so io la 9250 supposts pixel shader 1.1 e vertex shader 1.4, tuttavia hl2 dovrebbe partire senza problemi al minimo

    gli ultimi driver disponibili per codesta scheda dovrebbero essere i catalyst 6.14

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    da quello che so io la 9250 supposts pixel shader 1.1 e vertex shader 1.4, tuttavia hl2 dovrebbe partire senza problemi al minimo

    gli ultimi driver disponibili per codesta scheda dovrebbero essere i catalyst 6.14
    infatti,mi sembrava....li supporta la mia vecchia 9550XT...cavolo che signora scheda ai tempi...



    cmq prova a recuperare una radeon 3650 se puoi...il resto del tuo PC?

  8. #8
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    infatti,mi sembrava....li supporta la mia vecchia 9550XT...cavolo che signora scheda ai tempi...



    cmq prova a recuperare una radeon 3650 se puoi...il resto del tuo PC?
    half life 2 parte ai dettagli massimi con AA a 6x senza scatti. Gira sui 80\85 fraps.
    Comunque resto pc:
    Athalon xp 2000+ 2.5 Ghz
    1gb ram
    Spoiler:
    E pensare che avevo una geffo 5500fx, poi ho portato a riparare da un tecnico il pc (il mio tecnico di fiducia era in vacanza), e senza che glielo chiedessi mi ha messo questa scheda video Penosa.
    Con la 5500 ep two mi andava ai dettagli massimi, con AA a 4x, senza scatti...
    Ultima modifica di lueDiPa; 12-09-2008 alle 21:35:43

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non è mica detto che gli ultimi Catalyst supportino una vga così vecchia...prova con quelli più vecchi, o retrocedi a quelli con cui funzionava

    non pensare che cambiando driver quella vga faccia meno schifo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non è mica detto che gli ultimi Catalyst supportino una vga così vecchia...prova con quelli più vecchi, o retrocedi a quelli con cui funzionava

    non pensare che cambiando driver quella vga faccia meno schifo
    Quoto, magari dai anche una pulita con driver cleaner selezionando anche le voci per i driver grafici nvidia.
    Puoi anche provare a forzare la directx 8 o 8.1 dalle opzioni di avvio del gioco, inserendo -dxlevel80 o -dxlevel81
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    esatto, sarebbe sempre meglio pulire con DC prima di cambiare drivers

    anche se io non lo faccio sempre e non succede niente...beh fallo, non sia mai, una pulitina male non gli fa
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    esatto, sarebbe sempre meglio pulire con DC prima di cambiare drivers

    anche se io non lo faccio sempre e non succede niente...beh fallo, non sia mai, una pulitina male non gli fa
    ok,grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •